Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
DOMANDA PER TUTTI (chiaramente chi fa ENDURO/AM per davvero):
il best per il posteriore 4 stagioni in taglia 2.6?

Io non so se li faccio per davvero, a me sembra di si o_O e comunque dico la mia, anche se sono un novizio e non ho avuto modo di provare mille gomme diverse.
A fine novembre2020 ho montato la Big Betty al posteriore, 27.5x2.6 e ci ho fatto l'inverno, primavera, estate e ora inizio dell'autunno. Non ho mai avuto un solo problema. ZERO pizzicate o forature, trazione sempre adeguata a salire ovunque sia col secco che con il bagnato, boh, onestamente non so cosa altro desiderare. Ho sentito più limitata la Magic Mary durante l'estate, con il super secco teneva meno, ma in generale la tenuta è quel che è con quel tipo di fondo, ma sul posteriore comunque mai percepito limiti.
Peso poco (65 kg) e viaggio tranquillamente a pressioni basse o molto basse, senza usare inserti o simili, solo lattice.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ti dico, per me in ogni condizione non ha l'attacco in frenata che mi soddisfa
Ma so che a tanti piace il posteriore veloce
Sicuramente ci sono gomme più aggressive e più adatte per la stagione invernale, ma tutto sommato è una buona tuttofare ed a dispetto del disegno in salita ha una buona trazione, l'ho usata anche di inverno sulla neve e dove i miei amici con la hr2 si fermavano io con quella riuscivo a salire.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.101
8.530
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma le specy non le ha nessuno?
Le uso io xchè le trovi a un [email protected] dai nn eccellono in nulla ma nn fanno cagare,col lattice si forano cmq...a volte si strappano i tasselli.cmq sia eliminator che butcher a metà vita perdono i tasselli laterali,si rompono facilmente e in curva perdi di precisione.....sull asfalto se nn stai all occhio fai i 360 o_O Brakky
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Pietro.68

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Le uso io xchè le trovi a un [email protected] dai nn eccellono in nulla ma nn fanno cagare,col lattice si forano cmq...a volte si strappano i tasselli.cmq sia eliminator che butcher a metà vita perdono i tasselli laterali,si rompono facilmente e in curva perdi di precisione.....sull asfalto se nn stai all occhio fai i 360 o_O Brakky
caspita mi hai veramente incuriosito! tutte queste features a prezzo discount?
quasi quasi le provo anche io :joy:
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
novità da WTB:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
novità da WTB:
Interessante, pensavo già che subissero un aumento di peso e invece il contrario.
 
  • Like
Reactions: maramouse

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team