Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.518
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
si infatti concordo anche x me il carbonio nei cerchi delle ebike serve a nulla ma questo c'è nella bici...semmai ho una coppia di H1700 comunque...no per montare e farle tallonare garantito che non hanno problemi..
Ma te dici che una roccia può dare problemi al cerchio o alla gomma con carcassa Trail?
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Penso che non ti protegge il cerchio una gomma leggerina, meglio una con fianchi rinforzati, poi magari qualcuno che è esperto di mousse e salsicciotti ti può consigliare qualcosa.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
SuperTrail è già una bella carcassa robusta. La preferisco alla SuperGravity (usata su Eddy Current) che per me è un po' troppo rigida (peso 71 kg). Comunque la differenza di peso sono 100 grammi circa (dal sito Schwalbe per BBetty) quindi non risparmieresti molto ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zorro77

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
io uso supertrail 2.8 e peso sui 90 da vestire, la bici ne pesa 26...
non salto ma faccio percorsi anche rocciosi e sassosi e scendo senza tante raffinatezze, un po' cinghiale... e le gomme mi paiono già molto robuste così...
poi se salti a cannone...
 
  • Like
Reactions: cristiano45

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
SuperTrail è già una bella carcassa robusta. La preferisco alla SuperGravity (usata su Eddy Current) che per me è un po' troppo rigida (peso 71 kg). Comunque la differenza di peso sono 100 grammi circa (dal sito Schwalbe per BBetty) quindi non risparmieresti molto ...
mister, tu avevi provato le BB davanti, che ne dici, come set estivo, in accoppiata alle HD blu dietro?
e cosa ci metteresti arancio o blu?

uso 2.8 sia avanti che dietro e
come set invernale ho raggiunto la pace dei sensi con MM e BB 2.8 arancio
i percorsi sono i piu vari possibili come fondo
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.548
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ho montato su una trance e x del 2021 che ha copertoni maxxis i salcicciotti green costrictor della technomousse
una mi gira dritta l'altra storta.....è dovuto alla maxxis?
Si. Io ho montato i salsicciotti su entrambe le ruote (dhf/dhr), in due momenti diversi, e adesso mi girano storte entrambe le gomme!!
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
mister, tu avevi provato le BB davanti, che ne dici, come set estivo, in accoppiata alle HD blu dietro?
e cosa ci metteresti arancio o blu?

uso 2.8 sia avanti che dietro e
come set invernale ho raggiunto la pace dei sensi con MM e BB 2.8 arancio
i percorsi sono i piu vari possibili come fondo
Continuo ad usare la BBetty davanti, tasselli con profilo basso ma trasversali = ottimo grip in ogni condizione. Stavo pensando anche io di mettere una HDampf BLU dietro per la bella stagione perché BBetty soft arancio posteriore ha un ottimo grip ma ne risente un po' la scorrevolezza e di conseguenza il consumo che per i lunghi giri estivi diventa importante. :)

Per il terreno duro al momento però ho due Assegai ma vedremo quando saranno consumate.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zorro77

Win73

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2021
165
91
28
51
Vicenza
Visita Sito
Bici
Kawasaki ksx 8.4
Buongiorno. Ieri ho testato a dovere le Michelin DH34 Bikepark 2.4 Ho fatto un giro misto con radici, singletrack, guadi, fango, roccia. Ebbene le gomme di sono comportate in modo egregio, sono veramente soddisfatto dell'acquisto. Rapporto costo/prestazioni eccellente.
 
  • Like
Reactions: KR108

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.548
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io dopo 6 giri con le DHF/DHR 29 per 2.6 Exo+, e facendo principalmente discese (e sò che me la tirerò!!) ma ancora non ho forato/tagliato; ho messo i salsicciotti PTN, peso 65 kg e viaggio a 1.3 bar. Però entrambi i copertoni "serpeggiano" in maniera vergognosa, non è possibile che siano cosi delicati come carcassa da danneggiarsi cosi dopo il montaggio!!
Ho pronti per le ruote in carbonio gli Assegai da 2.5", e credo che non ci saranno differenze sotto questo aspetto, vi dirò dopo il montaggio.