Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.442
4.609
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Buongiorno....
Gomme da inverno umido...
si ma terreno umido (quindi fango).
guarda te lo dico perchè io questo inverno ho usato gli eddi current. Sul terreno umido (più o meno fangoso) niente da dire. Ma se il fondo umido è consistente o addirittura roccioso ci vuole molta "sensibilità". Il tuo ha i tasselli ancora più alti e spaziati. Quindi ottimo da umido/fangoso.
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Comunque ho appena montato il MM SG soft con salsicciotto PTN giallo sulla ruota anteriore DT canale 30: seguendo il consiglio di @DIRT-E-BIKE , ho comperato delle pinze in plastica che tirano parecchio, e con le leve Park Tool in metallo rivestito, sono riuscito da solo e senza faticare granchè a montarla. Adesso ho l'accoppiata da terreno pesante, con al posteriore la Big Betty.
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Fabrizio68

Ebiker velocibus
9 Luglio 2018
438
130
43
55
Carbonate (CO)
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt 6.5
Buongiorno.
Werdict Wet da 2.5 su cerchio 35 interno.
Larghezza al tassello 64.5....montata fa paura!
Ma l'hai montata all'anteriore o al posteriore ?

Io sto cercando un gomma da posteriore da abbinare a MM (ant) per il periodo invernale.
In lizza:
1 Eddy Current
2 Verdict
3 Scorpion S
4 (valuto altre proposte)

La BB la tengo per la stagione estiva.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma l'hai montata all'anteriore o al posteriore ?

Io sto cercando un gomma da posteriore da abbinare a MM (ant) per il periodo invernale.
In lizza:
1 Eddy Current
2 Verdict
3 Scorpion S
4 (valuto altre proposte)

La BB la tengo per la stagione estiva.
A questo punto metti una MMary anche al posteriore. L'ho usata proprio nel periodo invernale, certo non devi guardare la scorrevolezza, ma il grip non manca. :)
Verdict è una gomma studiata per l'anteriore, ... al posteriore meglio la WTB Vigilante.
Eddy nel fango va un po' in crisi. Pirelli per me ha una mescola con poca aderenza su umido e bagnato quindi te la sconsiglio.
 
  • Like
Reactions: Bronzo

Fabrizio68

Ebiker velocibus
9 Luglio 2018
438
130
43
55
Carbonate (CO)
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt 6.5
A questo punto metti una MMary anche al posteriore. L'ho usata proprio nel periodo invernale, certo non devi guardare la scorrevolezza, ma il grip non manca. :)
Verdict è una gomma studiata per l'anteriore, ... al posteriore meglio la WTB Vigilante.
Eddy nel fango va un po' in crisi. Pirelli per me ha una mescola con poca aderenza su umido e bagnato quindi te la sconsiglio.
Mmmm.. anche MM è studiata per l'anteriore, e ormai per me "è la gomma" da anteriore per tutte le stagioni (per mia esperienza mi ha salvato il cu..o parecchie volte).

Ti ringrazio invece per l'indicazione su WTB Vigilante (l'avevo già presa in considerazione, ma poi sono stato "sviato" sulla Verdict) vado sul sito WTB a documentarmi meglio.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mmmm.. anche MM è studiata per l'anteriore, e ormai per me "è la gomma" da anteriore per tutte le stagioni (per mia esperienza mi ha salvato il cu..o parecchie volte).

Ti ringrazio invece per l'indicazione su WTB Vigilante (l'avevo già presa in considerazione, ma poi sono stato "sviato" sulla Verdict) vado sul sito WTB a documentarmi meglio.
Il Verdict non lo metterei mai dietro, tranne che per finirlo, valuta anche il WTB Judge, studiato per il posteriore, se lo guardi è il fratello gemello del DHR2.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.442
4.609
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ma l'hai montata all'anteriore o al posteriore ?

Io sto cercando un gomma da posteriore da abbinare a MM (ant) per il periodo invernale.
In lizza:
1 Eddy Current
2 Verdict
3 Scorpion S
4 (valuto altre proposte)

La BB la tengo per la stagione estiva.
secondo me eddy current al posteriore non è male. Usata anche con la neve. Certo non scorre. Ma su terreni molli tiene bene specie in frenata. Certo se poi trovi 10 cm di fango...