Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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Io dopo 6 giri con le DHF/DHR 29 per 2.6 Exo+, e facendo principalmente discese (e sò che me la tirerò!!) ma ancora non ho forato/tagliato; ho messo i salsicciotti PTN, peso 65 kg e viaggio a 1.3 bar. Però entrambi i copertoni "serpeggiano" in maniera vergognosa, non è possibile che siano cosi delicati come carcassa da danneggiarsi cosi dopo il montaggio!!

anche la mia dhr exo plus e' ancora viva . stesso tuo peso, senza salsiccie a 1.5bar.
montata a mano, gira quasi perfettamente dritta. 990gr per una 27.5x2.6
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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anche la mia dhr exo plus e' ancora viva . stesso tuo peso, senza salsiccie a 1.5bar.
montata a mano, gira quasi perfettamente dritta. 990gr per una 27.5x2.6
La 29” la dichiarano a 1030, un po’ poco.
purtroppo con i salsicciotti montarla a mano per me risulta impossibile, e il risultato è avere i copertoni che sembrano ubriachi!!:rolleyes:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Io dopo 6 giri con le DHF/DHR 29 per 2.6 Exo+, e facendo principalmente discese (e sò che me la tirerò!!) ma ancora non ho forato/tagliato; ho messo i salsicciotti PTN, peso 65 kg e viaggio a 1.3 bar. Però entrambi i copertoni "serpeggiano" in maniera vergognosa, non è possibile che siano cosi delicati come carcassa da danneggiarsi cosi dopo il montaggio!!
Ho pronti per le ruote in carbonio gli Assegai da 2.5", e credo che non ci saranno differenze sotto questo aspetto, vi dirò dopo il montaggio.
Ci ho fatto oltre un anno con la dhr2 EXO+ 2.6, montata prima davanti e poi dietro, idem con Assegai 2.5 EXO+, prima tolta e poi rimontata, girano dritte come da nuove, però le uso senza inserti.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
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Ci ho fatto oltre un anno con la dhr2 EXO+ 2.6, montata prima davanti e poi dietro, idem con Assegai 2.5 EXO+, prima tolta e poi rimontata, girano dritte come da nuove, però le uso senza inserti.
Ehh si, secondo me il problema è forzarle con i cacciagomme, indispensabili per montarle assieme ai salsicciotti.
Stavo guardando se prendere questo aggeggio, che magari le stressa meno!!
https://www.amazon.it/dp/B00A855QRY/?tag=mmc08-21

EDIT: ho letto qualche recensione su Amazon, ma alla fine non credo sia una soluzione; un utente segnalava che con copertoni da 2.6" non andava bene, e un altro ha piegato un cerchio in alu da strada.
Penso che lo lascerò là!!
 
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Docste

Ebiker grandissimus
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makyy

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alexnotari65

Ebiker celestialis
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Il problema con i salsicciotti secondo me rimane; quando arrivi a dover tallonare l'ultima porzione di copertone di circa una trentina di cm, è veramente molto tirato, e anche cercando di far entrare l'altro lato del copertone il più possibile, rimane veramente duro. Io per tenere dentro il copertone uso dei lacci in velcro, ne uso anche 4 per cercare di non far uscire il fianco, ma l'ultimo pezzo in ogni modo devo usare il cacciagomme.
Comunque sembrano validi questi attrezzi, adesso me li guardo meglio!!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Il problema con i salsicciotti secondo me rimane; quando arrivi a dover tallonare l'ultima porzione di copertone di circa una trentina di cm, è veramente molto tirato, e anche cercando di far entrare l'altro lato del copertone il più possibile, rimane veramente duro. Io per tenere dentro il copertone uso dei lacci in velcro, ne uso anche 4 per cercare di non far uscire il fianco, ma l'ultimo pezzo in ogni modo devo usare il cacciagomme.
Comunque sembrano validi questi attrezzi, adesso me li guardo meglio!!
Ovviamente non usando salsicciotti non mi pongo nemmeno il problema di questi attrezzi, ma potrebbero essere di aiuto durante la fase di inserimento del tallone, l'importante è non deformarlo.
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
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Giant Trance E+ SX 0 PRO
Provate per 200 km circa le Pirelli Scorpion E-MTB S. I terreni sono stati vari, dal Bike Park ai trail secchi e bagnati. Ho variato la pressione iniziale di 1.5 ad ad 1.6 all'anteriore ed a 1.8 al posteriore. (Peso 120 kg vestito e con zaino)! La tenuta mi è sembrata davvero ottima in ogni condizione e la trazione in salita incredibile. In frenata, soprattutto su terreno asciutto non mi ha impressionato. In curva va usato con decisione.
In rotolamento non è il massimo, ma i consumi di batteria non mi sono sembrati variare. Spero questa breve esperienza possa essere utile.
 
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