In inverno a far da padroni per le gomme sono le sezioni e il grip,,, mentre in terreni secchi smossi o sassosi e tanta pietra e meglio una sezione 2.60 post max terra in caso
maxxis o meglio il nuovo un michelin Ewild o amche un bel dig betty arancione,,,anteriore un 2.50 o 2.60 ma sepre max grip o super soft con tasselli pronunciato tipo MM gravity viola, tale sezione dara molta sicurezza su terreni sassosi.....
In INVERNO cambia tutto ma non i pneumatici, che andremmo a cambiare la sezione e mescola.
Ovviame mescole super soft ant e post sarebbero perfette,ma se non si fanno gare meglio al post mescola soft almeno non buttiamo gomme e soldi.
Io con terreni bagnati e sassosi metterei una SEZIONE post 2.60 o 2.40 MA ANTERIORE max 2.40 perche sezione stretta taglia meglio il fango, farei POSTERIORE MM arancio 2.60 ANTERIORE MM VIOLA LA SUPER SOFT
PER FANGO ESTREMO post MM 2.40 arancio ma al ANTERIORE dirty dan 2.35 o un maxxis wet dd..
Io al momento mettero un big betty arancione al post 2.60 e anter MM 2.40 viola super dh...eventualmente comprero anche un DIRTY DAN ...
Penso che per fango inverno la
schwalbe e ottima ......ma sul bagnato sassi vado di assegai D che penso non abbiano paragoni....le eddy current le ho provate ma tolte perche macigni,,,ho 4 cerchi e attualmente sto usando le michelin EWild 29X2.60 UNA BOMBETTA SUL FANGO ma su roccia bagnata non adatte, provero la schwalbe, LE MOTA TUTTE LE VITTORIA le trovo a mio parere molto per uso non gravity estremo,,,...