Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.838
3.409
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Grazie delle dritte! Nella mie zone ci sono principalmente terreni misti/morbidi, ci sono poche pietraie. Schwalbe ha talmente tanti modelli che non è semplice capirci qualcosa non avendole mai avute.
In questo periodo all'anteriore quindi quale sarebbe un modello più adatto?
Magic Mary soft arancione front e Hans Dampf blu posteriore in versione Trail sono un'ottima scelta che va bene un po' dappertutto. Per i miei gusti MOLTO meglio delle Pirelli.

Una variazione interessante è la Big Betty front (alla stregua del DHR montato davanti) = tasselli non troppo alti ma trasversali = ottimo grip in frenata. ;)
 
  • Like
Reactions: gobbissimo

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
La Dissector la trovo molto valida al posteriore, ha un'ottima trazione e frenata, all'anteriore non l'ho provata, ma vista la consistenza dei tasselli laterali, non so quanto possa essere performante.
Se il tuo obbiettivo è la scorrevolezza, forse ci sono gomme più indicate, comunque la Dissector è abbastanza scorrevole.
Sulla scelta prediligi la versione EXO+ o se la vuoi più robusta la DD (se esite)
La mia esperienza con dissector maxxgrip in bike park con stumpjumper evo, meno di 200 km ed è da buttare, più versatile e duratura l'assegai... Meno scorrevole ma per un emtb...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
bisognerebbe vedere quanto dura scegliendo le mescole comunemente usate al posteriore. 200km di sola discesa o salita inclusa?

La Dissector EXO TR di primo montaggio della Habit ha più di 300km, il battistrada sarà ancora almeno al 70%, ho notato solo qualche lacerazione alla base dei tasselli laterali.
Confermo la grandissima trazione anche su terreni smossi.
IMG_20210417_231119.jpg
IMG_20210417_161601_BURST016-01.jpeg
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.031
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Oggi giretto di 3 ore circa, nonostante i due giorni passati dall'ultima pioggia in alcuni punti c'era ancora un fangone pesantissimo, le nobby nic di primo equipaggiamento in quei punti hanno mostrato molto la corda, d'altra parte non sono gomme specifiche da fango per cui non ci si può lamentare troppo.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Magic Mary soft arancione front e Hans Dampf blu posteriore in versione Trail sono un'ottima scelta che va bene un po' dappertutto. Per i miei gusti MOLTO meglio delle Pirelli.

Azz @MISTER HYDE mi stai rincuorando ....
Provo la P ebike e faccio sapere.
Anche se essendo io scarsotto non penso di trovare ste grandi differenze!
Al più vado di pennarello e ci scrivo sopra Hans Dampf e va come quella di prima!
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
La Dissector EXO TR di primo montaggio della Habit ha più di 300km, il battistrada sarà ancora almeno al 70%, ho notato solo qualche lacerazione alla base dei tasselli laterali.
Confermo la grandissima trazione anche su terreni smossi.
Vedi l'allegato 40996
Vedi l'allegato 40997
Restando in casa Maxxis sarebbe interessante anche l'Aggressor 2.5 DD al posteriore, ho buoni ricordi della 2.3 in quanto a trazione ed in generale, da quando non avevo l'ebike.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Restando in casa Maxxis sarebbe interessante anche l'Aggressor 2.5 DD al posteriore, ho buoni ricordi della 2.3 in quanto a trazione ed in generale, da quando non avevo l'ebike.
Non l'ho mai apprezzata particolarmente se non per la scorrettezza, scorrevolezza, sulla eMTB preferisco gommr più tassellate.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bronzo

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.524
2.619
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ieri ho fatto il primo giro con la Wild che monta i Minion DHF/R da 2.6 per 29"; Faccio un paragone con le MM da 2.8 e 2.6 per 27.5" che avevo prima sulla Trek, e logicamente in trazione e frenata ho notato una discreta differenza, soprattutto in frenata, a favore dei MM, con le quali mi pareva di avere l'ABS dal tanto che tenevano!! sul veloce in curva invece devo dire che mi hanno ben impressionato, soprattutto il DHF, non mi ha mai dato segni di mollare. E a dispetto dei miei timori, non ho tagliato il fianco al primo giro, nonostante qualche sassaia fatta a cannone e le pressioni abbastanza basse, entrambe sotto i 1.2 bar, ma con dietro il salsicciotto PTN.
Altra cosa che mi ha colpito è la larghezza, o per meglio dire, la "sottigliezza" dei 2.6 montati su cerchi da 30, abituato con le 2.8 su cerchi 40 e le 2.6 sui 35, sembravano gomme da XC!! :D
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE