Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.828
3.392
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
  • Like
Reactions: AlfreDoss

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.479
2.599
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io suggerirei anche le Pirelli Scorpion S, il @ducams4r le sta provando e ci si trova bene; anche le Michelin sembrano buone, ma sono marche meno note in ambito mtb, anche se il back ground non è indifferente, trattandosi di due colossi. Hanno entrambe fatto le gomme specifiche per EMTB, con carcasse robuste ma non estreme, le mescole sembrano buone come anche i disegni del battistrada. Sono curioso, magari per la prossima mtb da 29" le potrei anche provare.
Al momento con la 27.5 vado di Magic Mary sia in 2.8 (Soft davanti e speed grip dietro) che da 2.6 (entrambe soft, la posteriore però ha subito, si consuma parecchio velocemente!).
 

Riccardo elettro

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2020
147
80
28
Ameno
www.riccardosinigaglia.com
Bici
Turbolevo, Whistle Yonder S
Io ho messo le vittoria martello 2.8 con 27.5 sia davanti che dietro e le trovo ottime.
dopo ripetute forature con le rocket ron davanti ho messo tubeless con salsicciotto e anche a parità di pressione sono meglio e mi vibrano meno le braccia.
Al posteriore le ho da 1000 km. E non ho più bucato anche se dietro ho la camera d’aria.
Davanti ne ho fatto 200 e anche sulle pietre bagnate il grip è ottimo.
 
  • Like
Reactions: Bambinz

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.230
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Secondo me ci può stare, io la sto usando davanti e mi ci trovo bene. Il disegno è molto simile alla DHR2 che infatti è apprezzata anche con un montaggio anteriore.

https://blisterreview.com/gear-reviews/maxxis-minion-dhr2/4 (grazie @AlfreDoss per il link. ;) ).
Leggi anche la recensione della ormai "vecchia" High Roller II, molto interessante il confronto con la prima High Roller.
Tra l'altro una delle gomme con cui all'anteriore mi sono sempre trovato alla grande, parlo della II.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
allora riassumendo, in relazione ai vostri preziosi suggerimenti e in relazione a quanto trovo disponibile nel web, direi:

set invernale: MM Super Trail davanti e BB Super Trail dietro entrambe arancio

set estivo: nobby nic dietro e hans dumpf davanti entrambe blu

tutte sempre rigorosamente da 2.8

che mi dite? ho fatto bene i compiti?
altri suggerimenti?

l'accendiamo?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.230
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
allora riassumendo, in relazione ai vostri preziosi suggerimenti e in relazione a quanto trovo disponibile nel web, direi:

set invernale: MM Super Trail davanti e BB Super Trail dietro entrambe arancio

set estivo: nobby nic dietro e hans dumpf davanti entrambe blu

tutte sempre rigorosamente da 2.8

che mi dite? ho fatto bene i compiti?
altri suggerimenti?

l'accendiamo?
Io farei 2.6 o_O
 
  • Like
Reactions: Deleted member 7253