Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
452
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Se proprio vuoi la Eddy la potresti montare tubeless senza camere, o al massimo con delle camere normali, usare quelle da DH è una precauzione inutile.
Ti ringrazio ma non voglio usare lattice. Tengo conto del tuo consiglio siccome le eddy non le conosco le camere le avevo suggerite per evitare che qualche spina mi entri. Eventualmente sempre senza lattice tu che soluzione utilizzeresti al mio posto? Grazie
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Ti ringrazio ma non voglio usare lattice. Tengo conto del tuo consiglio siccome le eddy non le conosco le camere le avevo suggerite per evitare che qualche spina mi entri. Eventualmente sempre senza lattice tu che soluzione utilizzeresti al mio posto? Grazie
Se ti entra una spina ti buca anche la camera, il lattice poi l'avrebbe riparata, anche secondo me meglio Eddy Current e lattice
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
452
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Vi ringrazio per le risposte ma per un fatto di utilizzo non costante e manutenzione non ho la volontà di utilizzare il lattice. Cmq da quello che capisco evito i tannus giusto? E inoltre sembra che non ci siano altri modelli di pneumatici all'altezza
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ti ringrazio ma non voglio usare lattice. Tengo conto del tuo consiglio siccome le eddy non le conosco le camere le avevo suggerite per evitare che qualche spina mi entri. Eventualmente sempre senza lattice tu che soluzione utilizzeresti al mio posto? Grazie
Purtroppo non sono molto pratico di modelli nella misura 2.8, non so se esistono le varie Schwalbe Magic Mary o Big Betty in questa misura, puoi anche valutare le wtb Vigilante e Trail boss che dovrebbero esserci in questa misura, e usare camere robuste.
 
  • Like
Reactions: riptide

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Purtroppo non sono molto pratico di modelli nella misura 2.8, non so se esistono le varie Schwalbe Magic Mary o Big Betty in questa misura, puoi anche valutare le wtb Vigilante e Trail boss che dovrebbero esserci in questa misura, e usare camere robuste.
Magic Mary/Big Betty e 2.8 sono un ossimoro...

comq un modello nella linea ev line lo fanno anche 2.8
da capire a cosa e a chi serva e dubito si trovi a giro
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ti ringrazio ma non voglio usare lattice. Tengo conto del tuo consiglio siccome le eddy non le conosco le camere le avevo suggerite p er evitare che qualche spina mi entri. Eventualmente sempre senza lattice tu che soluzione utilizzeresti al mio posto? Grazie
Io ho montato camera da Dh anche dentro una Assegai da Dh. 1350 gr + 400 gr. Ma io sono un caso patologico ;)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.770
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
nel senso che prendere un 2.8 per andare giù a bomba su percorsi enduro o dh è una contraddizione in termini...
Ah OK, ma siccome prima parlava di consumi non penso che la sua principale preoccupazione sia fare quello che dici, fermo restando che anche lato consumi una 2.8 forse è un pelo meno efficiente di una 2.6 o 2.4, però meglio una BB 2.8 che una EC 2.8 credo, sempre che abbia un 27.5" al posteriore.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

paolobernie

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
26
28
13
furlanie
Visita Sito
Bici
trek rail
Ciao sto tornando ora da 5 giorni di Trail all'Elba, per me una super gomma posteriore, veramente! Scorrevole sul duro ma allo stesso tempo incisiva su ghiaino e sconnesso, davvero una Best Buy secondo me. Resta da vedere la durata ma avendo i tasselli così larghi e lunghi son convinto che durerà parecchio. Ottima!
IMG20221121080757.jpg
Kryptotal Re Enduro Soft 29" dopo 650 Km, confermo le ottime prestazioni che si stanno ancora mantenendo e quindi resta su anche per la stagione invernale.

Per confronto, con gli stessi 650 km avevo dovuto sostituire maxxis DHR II 3C maxxterra mentre DHR DH maxxgrip sostituito per usura della mescola grippante (tassello ancora discreto) dopo 430 Km. Migliore durata al posteriore Aggressor DD dual con 950 Km