Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.482
1.413
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ciao sto tornando ora da 5 giorni di Trail all'Elba, per me una super gomma posteriore, veramente! Scorrevole sul duro ma allo stesso tempo incisiva su ghiaino e sconnesso, davvero una Best Buy secondo me. Resta da vedere la durata ma avendo i tasselli così larghi e lunghi son convinto che durerà parecchio. Ottima!
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.987
2.756
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ciao sto tornando ora da 5 giorni di Trail all'Elba, per me una super gomma posteriore, veramente! Scorrevole sul duro ma allo stesso tempo incisiva su ghiaino e sconnesso, davvero una Best Buy secondo me. Resta da vedere la durata ma avendo i tasselli così larghi e lunghi son convinto che durerà parecchio. Ottima!

Specifichiamo la gomma magari, marca e modello preciso, così chi passa e legge non dall'inizio si orienta meglio.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
598
294
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Non ho resisto, Specy hillibilly 2.6 blkdmnd, 15% di sconto halloween, per 34€ sono passato sopra alla perplessità per il peso della carcassona Specy che sarebbe dovuta pesare sui 1350g ma la bilancia dice altro... Le gomme mtb sono un mistero. DSC_1076~2.JPG
 
  • Like
Reactions: zorro77

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
598
294
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Ciao ancora nessuna recensione sul comportamento delle gomme? Grazie
Ho montato qualche giorno fa un Kriptotal re soft enduro 2.4, arrivo da un ottimo Specy Eliminator 2.6 t7/t9, non pensavo ma la differenza di volume per quanto esigua l'ho sentita, a pari pressione il conti filtra meno e si sente di più nello scassato, adeguando pressione e setting ammo l'ho digerito.
Kriptotal gran gomma morde ovunque, prevedibile e si lascia comunque guidare sul duro, su asfalto è decente. Da provare anche la front.
 
  • Like
Reactions: maramouse

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.828
3.392
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Invece io sono tornato a Schwalbe, una MMary 2.4" viola ultrasoft, anteriore, che non avevo mai provato, abbinata alla BBetty Post. 2.6". Entrambe con carcassa SuperTrail (la SuperGravity per me che sono 71 kg è anche troppo). Le prime prove su terreno umido dopo la pioggia mi hanno confermato che si tratta di una valida scelta, decisamente meglio della MMary arancio soft che non mi aveva convinto molto in passato. Le WTB che sto finendo rimangono delle ottime gomme ma ero curioso di provare la MMary viola che quasi per caso ho trovato da un amico nella versione che mi interessava ad un prezzo che non potevo rifiutare. ;)
 

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Ho montato qualche giorno fa un Kriptotal re soft enduro 2.4, arrivo da un ottimo Specy Eliminator 2.6 t7/t9, non pensavo ma la differenza di volume per quanto esigua l'ho sentita, a pari pressione il conti filtra meno e si sente di più nello scassato, adeguando pressione e setting ammo l'ho digerito.
Kriptotal gran gomma morde ovunque, prevedibile e si lascia comunque guidare sul duro, su asfalto è decente. Da provare anche la front.
Ciao hai x caso avuto occasione di finire in un po’ di fango o terreni bagnati, com’era il gripp? Grazie
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Invece io sono tornato a Schwalbe, una MMary 2.4" viola ultrasoft, anteriore, che non avevo mai provato, abbinata alla BBetty Post. 2.6". Entrambe con carcassa SuperTrail (la SuperGravity per me che sono 71 kg è anche troppo). Le prime prove su terreno umido dopo la pioggia mi hanno confermato che si tratta di una valida scelta, decisamente meglio della MMary arancio soft che non mi aveva convinto molto in passato. Le WTB che sto finendo rimangono delle ottime gomme ma ero curioso di provare la MMary viola che quasi per caso ho trovato da un amico nella versione che mi interessava ad un prezzo che non potevo rifiutare. ;)
Ciao ho preso spunto da un tuo post dove parlavi appunto delle wtb e ho montato una 2.5 vigilante all anteriore. Che dire forse meglio della m. Mary che di solito uso. Ora manca la prova sul bagnato ma per me che sono pesantuccio ho ottime impressioni. La uso a 1.5 mi sembra l ottimale per la krafty
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.987
2.756
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Invece io sono tornato a Schwalbe, una MMary 2.4" viola ultrasoft, anteriore, che non avevo mai provato, abbinata alla BBetty Post. 2.6". Entrambe con carcassa SuperTrail (la SuperGravity per me che sono 71 kg è anche troppo). Le prime prove su terreno umido dopo la pioggia mi hanno confermato che si tratta di una valida scelta, decisamente meglio della MMary arancio soft che non mi aveva convinto molto in passato. Le WTB che sto finendo rimangono delle ottime gomme ma ero curioso di provare la MMary viola che quasi per caso ho trovato da un amico nella versione che mi interessava ad un prezzo che non potevo rifiutare. ;)

Il problema è trovarle le MM viola, specie in carcassa ST visto che di solito il pochissimo che si trova è SG e che a me andrebbe pure bene visto che stazzo mediamente 83 Kg in costume adamitico. Sono quasi tentato per l'inverno di provare una coppia da fango visto che dalle mie parti con la stagione umida è un mare di colla argillosa a meno di non salire in quota, le Kenda Gran Mudda ad esempio si trovano e non costano una follia.
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
447
200
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Buongiorno in questi giorni ho acquistato usata (mi tocco spero di non aver rogne) una moterra 2 quella con il vecchio Bosch pignoncino. Siccoma monta le gomme originali perfette ma ormai di 4 anni sto valutando il cambio. La bici monta la misura 2,8 e pensavo di rimanere su quella perche mettere una 2,6 mi scende troppo il movimento centrale. Non voglio mettere lattice ma evitare anche i tannus perche con una batteria da 500 i consumi ne risentirebbero. Pensavo a Eddy current con camere da DH. Chiedo consigli a gente più esperta di me. Grazie
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.231
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Buongiorno in questi giorni ho acquistato usata (mi tocco spero di non aver rogne) una moterra 2 quella con il vecchio Bosch pignoncino. Siccoma monta le gomme originali perfette ma ormai di 4 anni sto valutando il cambio. La bici monta la misura 2,8 e pensavo di rimanere su quella perche mettere una 2,6 mi scende troppo il movimento centrale. Non voglio mettere lattice ma evitare anche i tannus perche con una batteria da 500 i consumi ne risentirebbero. Pensavo a Eddy current con camere da DH. Chiedo consigli a gente più esperta di me. Grazie
Perché, pensi che con le Eddy current e camere DH (che poi perché usarle, con delle gomme così massicce) ti consumi meno rispetto a gomme meno cingolate ma con i tannus?
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.828
3.392
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Buongiorno in questi giorni ho acquistato usata (mi tocco spero di non aver rogne) una moterra 2 quella con il vecchio Bosch pignoncino. Siccoma monta le gomme originali perfette ma ormai di 4 anni sto valutando il cambio. La bici monta la misura 2,8 e pensavo di rimanere su quella perche mettere una 2,6 mi scende troppo il movimento centrale. Non voglio mettere lattice ma evitare anche i tannus perche con una batteria da 500 i consumi ne risentirebbero. Pensavo a Eddy current con camere da DH. Chiedo consigli a gente più esperta di me. Grazie
Perché, pensi che con le Eddy current e camere DH (che poi perché usarle, con delle gomme così massicce) ti consumi meno rispetto a gomme meno cingolate ma con i tannus?
Infatti Eddy è una gomma da 1400 grammi o più, se ci aggiungi una camera DH facciamo buon peso ! o_O

Inoltre è una gomma con carcassa DH poco confortevole.