• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giant trance x advanced elite pazzesca !!!!

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
246
127
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Certo hai ragione. Anche se chissà quanto pesa veramente la E3. Sul prezzo, forse le Bulls? Ma sono unicorni non so nemmeno se siano effettivamente uscite...
Io l'ho pesata, con pedali race face atalas, salsicciotto vittoria al posteriore e pellicola invisyframe, 21,2 (taglia m). E ci sono dei componenti con dei pesi assurdi su quel montaggio, per dire quella baracca di forcella a vedere su internet pesa 2.3kg, nonostante sia un modello "trail". Non parliamo di trasmissione, manubrio, ruote...
 
Reactions: Northman57

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
246
127
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Ieri finalmente sono riuscito a farmi un giro da solo e con un po' di tempo, senza avere fretta di concludere il giro, quindi ho inforcato la trance e la prima risalita me la sono sparata con livello 1 (quasi 500m di dislivello) e poi livello 2 (180m); alla fine di questo dislivello si è spenta la prima tacca, in pratica ho fatto 650m abbondanti con una tacca, cioè 20% (è vero peso meno di 70kg, sono salito poco più veloce che con una muscolare, ma voleva essere un test per valutare l'autonomia).
Dopo questa prima salita e relativa discesa, ho fatto ancora un po' di sali e scendi, la seconda salita ha previsto che non usassi più il livello 1 ma solo il 2, con qualche strappetto in 3; la terza (circa 250m) l'ho fatta tutta in 3, con due strappetti su trattorabile in 4, cercando di scappare dalla pioggia che mi aveva colto di sorpresa.
Morale della favola 22km, 1358m di dislivello e 27% di batteria.
Non è settata di fabbrica, ho abbassato assistenza e coppia.

Strafelice