Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Allora, app nuova ma problemi vecchi
1) difficoltà (almeno nel mio caso) a connettere la bici , dopo varie prove alla fine ci sono riuscito dopo aver riavviato il telefono
ha fatto 4 aggiornamenti come detto da shrubber , poi non avendo tempo per uscire in strada non ho provato la funzione di registrazione del giro
ho fatto così : ho spento la bici e la app si scollega, riaccesa la bici 2 volte su tre non si collega più
2) ho fatto il check del sistema, tutto ok, però c'è lo stesso bug che c'era già dalla versione 1.3 della vecchia app, ovvero ( e vi invito a provare)
fate il check
spegnete la bici
premete il tasto accensione e vedrete che non si accenderà più (panic mode ON)
premete il tasto walk e poi il tasto per aumentare l'assistenza e vedrete che il motore gira!!
in pratica la bici rimane in una sorta di limbo, per spegnerla dovete scollegare la batteria
3) non si può rinominare la bici (nella vecchia almeno lo si poteva fare)

allego qualche screenshot
Screenshot_20201027-173115_RideControl.jpg

Screenshot_20201027-173132_RideControl.jpg

Screenshot_20201027-173556_RideControl.jpg

Credo che ci sia ancora da lavorare, siccome alla mia ho cambiato il ride con il modello ANT+ proverà l'app sulla liv di mia moglie che ha ancora il ride originale , nel frattempo aspetto che esca anche su appstore in modo da provarla con il vecchio iphone5 per vedree se il problema di connessione è dovuto al telefono o altro
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Allora, app nuova ma problemi vecchi
1) difficoltà (almeno nel mio caso) a connettere la bici , dopo varie prove alla fine ci sono riuscito dopo aver riavviato il telefono
ha fatto 4 aggiornamenti come detto da shrubber , poi non avendo tempo per uscire in strada non ho provato la funzione di registrazione del giro
ho fatto così : ho spento la bici e la app si scollega, riaccesa la bici 2 volte su tre non si collega più
2) ho fatto il check del sistema, tutto ok, però c'è lo stesso bug che c'era già dalla versione 1.3 della vecchia app, ovvero ( e vi invito a provare)
fate il check
spegnete la bici
premete il tasto accensione e vedrete che non si accenderà più (panic mode ON)
premete il tasto walk e poi il tasto per aumentare l'assistenza e vedrete che il motore gira!!
in pratica la bici rimane in una sorta di limbo, per spegnerla dovete scollegare la batteria
3) non si può rinominare la bici (nella vecchia almeno lo si poteva fare)

allego qualche screenshot
Vedi l'allegato 35587

Vedi l'allegato 35588

Vedi l'allegato 35589

Credo che ci sia ancora da lavorare, siccome alla mia ho cambiato il ride con il modello ANT+ proverà l'app sulla liv di mia moglie che ha ancora il ride originale , nel frattempo aspetto che esca anche su appstore in modo da provarla con il vecchio iphone5 per vedree se il problema di connessione è dovuto al telefono o altro
Ho avuto il tuo stesso problema, ma si risolve facilmente nel seguente modo:
prima di uscire dalla applicazione scollega la bici e poi spegnila...Vedrai che ora puoi tranquillamente riaccendere la bici senza dover scollegare la batteria..
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
hai avuto il problema dopo aver fatto il system check?
No, ho provato tutte le funzioni della app, ho visto che andavano e successivamente ho chiuso la app e spento la bici.
Ho poi provato a riaccendere la bici e non ha dato segni di vita fino alla sconnessione e successiva riconnessione della batteria.
Ho riprovato a collegare la app alla bici e dopo aver nuovamente verificato che fosse tutto ok, ho disconesso la bici e chiuso la app e ho spento la bici.
Ho provato a riaccenderla pochi secondi dopo e si e` regolarmente accesa..
E` un baco della app, che sicuramente metteranno a posto, comunque gia` cosi e` una figata, con informazioni paragonabili al nyon che ho sulla whistle con motore bosch..
peccato solo che non ci si l' informazione della pendenza, cosa che costava poco vista la presenza dell'inclinometro..
Ultima cosa: ho provato ad installare la app su un vecchio Samsung note 2 e funziona alla grande!!
 

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Io oggi quando ho visto il link l ho scaricata , fatto due prove ma senza la bici a fianco e non mi è piaciuta, subito cancellata e tengo la vecchia che non uso, o uso solo per settare l assistenza, meno problemi e menate....
 

dc21

Ebiker ex novello
23 Ottobre 2020
18
7
3
40
Rovereto
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 1 Pro
Io oggi quando ho visto il link l ho scaricata , fatto due prove ma senza la bici a fianco e non mi è piaciuta, subito cancellata e tengo la vecchia che non uso, o uso solo per settare l assistenza, meno problemi e menate....
Be' tendenzialmente serve a settare assistenza, aggiornare il software e fare la diagnostica. Per registrare tracciati, dati e compagnia bella ci sono app dedicate o GPS
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ok appena provata la nuova app, dopo aggiornamento si collega abbastanza bene e funziona!! ho provato a collegarmi con la vecchia: si collega subito e meglio della nuova!!! è più immediato! incredibile. ah primo errore la salute batteria, nella vecchia 92 e 0 nella nuova :mad: Screenshot_20201027-215439.png Screenshot_20201027-220128.png