Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dc21

Ebiker ex novello
23 Ottobre 2020
18
7
3
40
Rovereto
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 1 Pro
bella, vista così il motore non sembra puntare in basso, facci sapere come và!
per curiosità , quanto sconto ti hanno fatto? in termini di percentuale

P.S.: potresti fare una foto al ride control? dovrebbe essere il modello con il nuovo sistema di comunicazione , ma vorrei capire se è uguale ai vecchi
Ciao, sconto percentuale del 12% + ritiro usato (giant trance muscolare).
Questa è la foto del ride control:
IMG_20201023_185513.jpg
 
  • Like
Reactions: Andyz_it

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
quali estrattori hai preso?

ho preso quelli a martello. mi sono consultato con altri utenti del forum marrone e dice sono meglio di quelli con estrazione a vite perchè il cilindro che fa da spessore andrebbe ad appoggiare sul telaio danneggiando la vernice... e cmq in qualche caso addirittura non si ha l'appoggio

PS: ho sostituito anche la protezione in plastica del motore con quella nuova che avevo ordinato

questa è la pressa


e questi sono gli estrattori



per i cuscinetti, li ho ordinati su 123cuscinetti.it perchè sono tra i più forniti... ho speso sui 180€ in totale ma credo sia un buon investimento anche per tutte le altre bici che ho

 
Ultima modifica:

Luca1285

Ebiker ex novello
19 Novembre 2018
39
0
6
38
Morbegno
Visita Sito
Bici
KTM MACINA KAPOHO 274
Riguardo al rumore sono tutti simili a parte il brose.
Il yamaha non giant pwx 2 della haibike il direttore lo ha giudicato molto meno rumorose del bosch

Ieri sono riuscito a provare la nuova haibike di un amico che monta pwx2, rispetto al mio sync drive pro 2020 è mooolto meno rumoroso, sicuramente meno del bosch4 ...ma quasi impercettibile alle basse assistenze....
Secondo voi come è possibile?? il motore dovrebbe essere praticamente lo stesso giusto?? forse le personalizzazioni giant lo rendono piu rumoroso oppure sarà il mio ad avere qualche difetto o ad aver preso qualche colpo...??
Il mio tra l'altro in salita dura sembra quasi mi trasmetta delle piccole vibrazioni ai pedali..
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Guarda io esco con amici che hanno Bosch Gen2 e 4 e Yamaha PWX e devo dire che il PWX2 Giant secondo il mio parete e più silenzioso.
Anche in salite sui 20% 25% il rumore è molto "Soft"
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Finalmente operazione finita a tutti i freni...pulizia completa pistonci ni pigri e pinza, galfer viola montate e testate
verdetto: assolutamente eccellenti, non so quanto dureranno, ma tra Galfer e dischi Braking l'impianto a mio avviso è completamente trasformato
 

Luca1285

Ebiker ex novello
19 Novembre 2018
39
0
6
38
Morbegno
Visita Sito
Bici
KTM MACINA KAPOHO 274
Guarda io esco con amici che hanno Bosch Gen2 e 4 e Yamaha PWX e devo dire che il PWX2 Giant secondo il mio parete e più silenzioso.
Anche in salite sui 20% 25% il rumore è molto "Soft"
Anche io esco addirittura con amici che hanno pw-se di 3 4 anni e fanno molto meno rumore.
Ma quindi devo dedurre che è il mio motore che fa piu rumore del dovuto e quindi dovrebbe essere da sistemare in garanzia??
Sono un pò titubante perche anche qui sul forum mi sembra di aver avuto pareri discordanti... alcuni hanno detto anche che il syncdrive pro è piu rumoroso dell'oli....
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Io una controllatina la farei dare. Ripeto non è il più silenzioso ma rispetto alla concorrenza ha un rumore più soft. Poi dipende anche dall'utilizzo perché se affronti una salita molto ripida in modalità "Turbo" sicuramente il motore sforza di più e il rumore aumenta.
Le mie considerazioni sono su un utilizzo "medio" tra le varie modalità di assistenza.
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Finalmente operazione finita a tutti i freni...pulizia completa pistonci ni pigri e pinza, galfer viola montate e testate
verdetto: assolutamente eccellenti, non so quanto dureranno, ma tra Galfer e dischi Braking l'impianto a mio avviso è completamente trasformato
le pastiglie di qualità possono quasi trasformare un impianto frenante. Io avevo trovato sulla mia muscolare un ottimo compromesso con le Alligator che rispetto alle originali SRAM erano un altro pianeta.