Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Salve a tutti scrivo un aggiornamento in merito al problema di rumori zona movimento centrale /motore ( in un mio precedente post ho pubblicato un video a riguardo)della mia trance e sx+1 maggio 2019 ( quindi in garanzia) con circa 2000km all attivo ed una manutenzione accurata eseguita ad ogni uscita .Recatomi presso L officina di un noto rivenditore della mia zona , testata la bici , il meccanico mi ha diagnosticato un problema già noto e ricorrente sulle sx1 in particolare , ovvero la necessità di lubrificazione accurata di tutta la zona centrale pedali guarnitura e motore , a tal proposito mi ha invitato a portare la bici per sottoporla ad uno smontaggio competo di tutto il corpo centrale e del motore per effettuare la lubrificazione accurata e con lubrificanti specifici . Per qs operazione dovrà cspovolgere la bici con un attrezzo di sostegno apposito ed eseguire L operazione giudicata delicata e laboriosa. A dire il vero non salto dalla gioia per il fatto di dover eseguire un intervento così drastico su una bici così nuova , ed essendo io stesso un tecnico operante in un settore diverso ho L incubo che smontando e rimontando non si ritorni mai alla situazione del montaggio di fabbrica con il giusto posizionamento di tutti i componenti e le relative coppie di serraggio ed e propio qs dubbio che quasi mi spingerebbe a lasciare tutto com e tenendomi il rumore , ma col timore che qs possa peggiorare o peggio fare danni maggiori.
Inoltre non ho ben compreso L eventuale esborso economico per qs operazione oppure se viene riconosciuta come garanziaSarei comunque felice se qualcuno volesse esprimere la propria opinione in merito o condividere la sua esperienza di una problematica similare o di un intervento di smont e rimont fatto in prima persona .
A seguito dell intervento vi aggiornerò dell esito certo di poter essere utile a qualcun altro che riscontrasse L anomalia.
Un saluto a tutti
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Uhm, a parte il fatto che dopo 2 anni hai solo 2000km ti faccio i complimenti, io nello stesso periodo ne ho 7400:eek: e i rumori di scricchiolio li ho da un'anno a questa parte
Detto ciò non credo che il lavoro ti sia riconosciuto in garanzia, però lo spero per te, se fosse una cosa "riconosciuta" sarebbe stato meglio se Giant avesse fatto una politica di richiamo, ma purtroppo come spesso detto il post vendita di Giant lascia letterelmente a desiderare.
Il lavoro che ti farà il conce sarà quello di svitare le 4 viti che tengono il motore, lubrificarle o ingrassarle e rimetterle.
Non credo proprio vada ad intervenire sul movimento centrale in quanto fà parte del motore, e siccome non sò quanto possano metterci mano la vedo dura che intervengano su quello.
Per quanto mi riguarda, visto che la mia SX ha fatto i 2 anni lo scorso 22 settembre me la tengo così, tanto ho già lubrificato le 4 viti che tengono il motore ma il rumore permane.
Prima di portarla chiedi che ti venga specificato se devi pagare o passa in garanzia e poi facci sapere
 

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
Mah guarda il mio video qualche post sopra e senti il click clack a ogni pedalata. Il rivenditore ufficiale mi ha già ingrassato tutti I perni ma non ha smontato ne più ne meno che il motore dal telaio. Ora è da un altro rivenditore già da due settimane...mi girano a mille...bici con 550km
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.543
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io montata da due settimane, ma causa caduta non sono più riuscito a provarla
Non capisco
La
Batteria da nuova dorme nel senso che è come morta questo per poterla stoccare senza problemi. Però sono 3 ora che è a caricare ma non da segni di vita la bike non si accende.
Chiedo a chi ha avuto esperienza con batteria nuova
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Non capisco
La
Batteria da nuova dorme nel senso che è come morta questo per poterla stoccare senza problemi. Però sono 3 ora che è a caricare ma non da segni di vita la bike non si accende.
Chiedo a chi ha avuto esperienza con batteria nuova
Io l'ho lasciata in carica tutta la notte e dopo montata tutto ok. Ma non sono ancora uscito in quanto ho due costole incrinate ed ematoma alla gamba dopo un bel volo due settimane fa 20200926_164218.jpg
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.543
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io l'ho lasciata in carica tutta la notte e dopo montata tutto ok. Ma non sono ancora uscito in quanto ho due costole incrinate ed ematoma alla gamba dopo un bel volo due settimane fa Vedi l'allegato 34782
Azzo mi spiace
Io devo fare una radiografia al mignolo xche x me lo avevo rotto a luglio tutt’ora mi fa urlare dopo una discesa cazzuta

comunque la batteria si è caricata, controllato app al 100% ma la cosa stranaè che durante la ricarica la bici non si accendeva e non mostrava i pallini lampeggiare...mentre lato caricabatterie era tutto ok con la verde lampeggiante.
Boh vedremo alla prossima ricarica
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Azzo mi spiace
Io devo fare una radiografia al mignolo xche x me lo avevo rotto a luglio tutt’ora mi fa urlare dopo una discesa cazzuta

Grazie! Cose che capitano. In bocca al lupo per il dito

comunque la batteria si è caricata, controllato app al 100% ma la cosa stranaè che durante la ricarica la bici non si accendeva e non mostrava i pallini lampeggiare...mentre lato caricabatterie era tutto ok con la verde lampeggiante.
Boh vedremo alla prossima ricarica
A me i pallini sul ride control non si accendono già da tempo e quelli sulla batteria una volta carica si spengono, rimane acceso solo led verde fisso sul caricabatteria.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.543
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie! Cose che capitano. In bocca al lupo per il dito


A me i pallini sul ride control non si accendono già da tempo e quelli sulla batteria una volta carica si spengono, rimane acceso solo led verde fisso sul caricabatteria.
A me si sono sempre accesi indicandomi il livello di carica e l’ultimo
Lampeggiava per far vedere qualche caricava
 

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
72
francia
Visita Sito
Bici
treking
da un forum francese ,commento di un neo acquisto di una trance X E+ :
J'ai fait un petit tour avec ma chérie histoire de réglé la bête et je me suis demandé à plusieurs reprises si le moteur était allumé tellement il est silencieux. Franchement je suis bluffé :eek:
 
  • Like
Reactions: sideman