Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
domandona....

secondo voi i mecc quando le cambiano lo fanno ???

mah... dovrebbe proprio essere uno scrupoloso
poi dipende quanto ti fa pagare... se per metterti le pastiglie non ti prende niente e ti fa pagare solo il prezzo del pezzo, direi proprio di no

se no per fare un lavoro fatto bene... una 20ina di minuti ci vogliono
 
  • Like
Reactions: sideman

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
mah... dovrebbe proprio essere uno scrupoloso
poi dipende quanto ti fa pagare... se per metterti le pastiglie non ti prende niente e ti fa pagare solo il prezzo del pezzo, direi proprio di no

se no per fare un lavoro fatto bene... una 20ina di minuti ci vogliono
Certi lavoretti sulla bici se uno ha in po di manualità e voglia è meglio farseli da soli. Io ho cercato di fare sempre tutto da me comprando i ricambi e guardando i tutorial su youtube. Ho revisionato la mia vecchia forca, spurchi e cambi olio ai freni ecc ecc. e devo dire che mi diverte.
 
  • Like
Reactions: sideman

Paolo76

Ebiker normalus
4 Marzo 2020
72
31
18
Roma
Visita Sito
Bici
Hecler
Allora mi conviene farmi fare un controllo perche anche di fianco ad un pw-se il mio fischia molto di piu....




Secondo Voi quanto può costare l'intervento per aumentare l'escursione della forcella? oppure è una cosa che si può fare in autonomia?
In caso potrei aumentare l'escursione ed eventualmente prendere un manubrio con rise 40??
Ciao, io l ho appena fatto. Da 150 sono passato a 160, per fare questo mi hanno cambiato l asta che costa sui 60 euro, più un Po di manodopera che pero non ti so quantificare perché avevo il miniservice delle sospensioni già pagato.
Rise 40 e la bici adesso è decisamente meglio.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Certi lavoretti sulla bici se uno ha in po di manualità e voglia è meglio farseli da soli. Io ho cercato di fare sempre tutto da me comprando i ricambi e guardando i tutorial su youtube. Ho revisionato la mia vecchia forca, spurchi e cambi olio ai freni ecc ecc. e devo dire che mi diverte.

sono d'accordo... perdo molto più tempo tutte le volte a portare la bici e riprenderla che farli da solo

io ora ho due step da fare.... sostituzione cuscinetti... e mi piacerebbe assemblarmi un set di ruote da solo
 
  • Like
Reactions: sideman

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Vedi l'allegato 35443
Ciao a tutti! Approfitto come primo messaggio su questo forum per presentarvi il mio nuovo giocattolino, appena ritirata :cool:
bella, vista così il motore non sembra puntare in basso, facci sapere come và!
per curiosità , quanto sconto ti hanno fatto? in termini di percentuale

P.S.: potresti fare una foto al ride control? dovrebbe essere il modello con il nuovo sistema di comunicazione , ma vorrei capire se è uguale ai vecchi
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Faccio una domanda , ma le nostre bike montano un ammo che misura 185 x 52.5 , nel caso volessi prenderne uno di scorta , magari sfruttando il cambio di modelli da un'anno all'altro, dove lo trovo?? sinceramente sui siti noti con questa misura non trovo nulla, quello che più si avvicina è il 185 x 50 oppure 185 x 55, andrebbero bene lo stesso?
 

Fabietto74

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2019
31
6
8
Perugia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2 pro 2020
Faccio una domanda , ma le nostre bike montano un ammo che misura 185 x 52.5 , nel caso volessi prenderne uno di scorta , magari sfruttando il cambio di modelli da un'anno all'altro, dove lo trovo?? sinceramente sui siti noti con questa misura non trovo nulla, quello che più si avvicina è il 185 x 50 oppure 185 x 55, andrebbero bene lo stesso?
https://www.bikester.it/fox-racing-...lcm-lrm-cmf-rear-shock-185x525mm-1226571.html
 
  • Like
Reactions: Andyz_it

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Faccio una domanda , ma le nostre bike montano un ammo che misura 185 x 52.5 , nel caso volessi prenderne uno di scorta , magari sfruttando il cambio di modelli da un'anno all'altro, dove lo trovo?? sinceramente sui siti noti con questa misura non trovo nulla, quello che più si avvicina è il 185 x 50 oppure 185 x 55, andrebbero bene lo stesso?

col 50 accorci la corsa... col 55 la allunghi, ma sinceramente non ho mai verificato se ci può stare (ovviamente il carro non deve battere sul tubo sella)

cmq sia in questo periodo devi avere pazienza. i produttori danno precedenza a chi assembla perchè la produzione è arretrata.
guarda anche Starbike perchè ce l'hanno disponibile
il rockshox super deluxe si trova ad un ottimo prezzo...

oggi ho fatto questo giro... praticamente sempre al 125% di assistenza, spingendo tanto (casa - casa in 3 ore)


rientrato col 20% ancora di batteria
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
col 50 accorci la corsa... col 55 la allunghi, ma sinceramente non ho mai verificato se ci può stare (ovviamente il carro non deve battere sul tubo sella)

cmq sia in questo periodo devi avere pazienza. i produttori danno precedenza a chi assembla perchè la produzione è arretrata.
guarda anche Starbike perchè ce l'hanno disponibile
il rockshox super deluxe si trova ad un ottimo prezzo...

oggi ho fatto questo giro... praticamente sempre al 125% di assistenza, spingendo tanto (casa - casa in 3 ore)


rientrato col 20% ancora di batteria
però fino alle Croci...
bello
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
però fino alle Croci...
bello

????



sperando di farvi cosa gradita, visto che a breve voglio sostituire i cuscinetti alla Giant, oggi ho verificati di quali abbiamo bisogno:

4x6900 VRS per carro superiore e snodo su tubo sella
2x6902 VRS per carro basso/leveraggio posteriore
4x6802 VRS per Ammortizzatore basso/leveraggio anteriore
2x63800 VRS per viti superiori ammortizzatore

la sigla VRS sta solo ad indicare che i cuscinetti all'interno non hanno distanziali ma sono pieni di sfere, quindi indicati per alti carichi ma con movimenti limitati...

un po' come gli Enduro MAX


su 123cuscinetti.it prendendo tutti Enduro Max sono 95€
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
????



sperando di farvi cosa gradita, visto che a breve voglio sostituire i cuscinetti alla Giant, oggi ho verificati di quali abbiamo bisogno:

4x6900 VRS per carro superiore e snodo su tubo sella
2x6902 VRS per carro basso/leveraggio posteriore
4x6802 VRS per Ammortizzatore basso/leveraggio anteriore
2x63800 VRS per viti superiori ammortizzatore


su 123cuscinetti.it prendendo tutti Enduro Max sono 95€
cazzo fai un video tutorial