Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
si ho provato col levagomme ma erano avvastanza duri.

quindi dite mi conviene rismontare tutto?

devi svitare la pinza se no hai il disco che interferisce. tendono ad essere abbastanza duri da rimandare indietro. prima di farlo, se ce l'hai spruzza un bel bo' di pulitore freni (lo fanno vari marchi)... è estremamente volatile e non lascia residui
 
  • Like
Reactions: sideman

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Sulla muscolare con freni SRAM Avid dovevo ogni 3 o 4 mesi smontare le pulire i pistoncini con un pulitore per freni perchè i pistoncini non "pompavano" bene e bastava un po di sporco per aver una frenata non modulare. puliscili bene perchè rumori e consumi delle pastiglie irregolari sono poi da mette in conto.
Usa un prodotto specifico o semplicemente acqua e sapone con uno spazzolino da denti usato e non WD40 o simili altrimenti rischi di rovinare le guarnizioni dei pistoncini.

ciao
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.677
6.561
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
DOMANDONA
ho due binari rotti nella cover, devo valutare se ricomprarla oppure trovare un sistema che cmq non la faccia staccare (veramente assurdo che non sia fissata cone 4 viti, ma solo con una e dei binari di plastica, questa cosa non la capisco)
comunque, sapete se il punto di blu della SX0 è il medesimo della E+2 (parlo di modelli 2019)

grazie mille
sid
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.859
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
se non badi all'estetica puoi assicurarla con una fascia in velcro, io ne ho fatta una con velcro nero cucendo alla parte soffice un pezzo di quella con gli uncini; per una maggior tenuta puoi altrimenti cucire la parte soffice ad una fibbietta, in modo da poter tirare meglio la fascia
 
  • Like
Reactions: sideman

gualto

Ebiker ex novello
16 Gennaio 2019
19
7
3
Faenza
Visita Sito
Bici
Giant trance sx e1 pro
Ciao a tutti, il mio telescopico Giant (sx 1 2019) ha acquistato un certo gioco assiale (ovvero la sella ruota un pochino a dx e sx dalla posizione centrale). Qualcuno sa dove acquistare le spine di ricambio che bloccano la rotazione e magari ha anche un link per una revisione casalinga fai da te?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
DOMANDONA
ho due binari rotti nella cover, devo valutare se ricomprarla oppure trovare un sistema che cmq non la faccia staccare (veramente assurdo che non sia fissata cone 4 viti, ma solo con una e dei binari di plastica, questa cosa non la capisco)
comunque, sapete se il punto di blu della SX0 è il medesimo della E+2 (parlo di modelli 2019)

grazie mille
sid
usa del velcro , tra cover e batteria hai lo spazio per metterlo, oppure biadesivo sui lati piegati (in pratica al posto dei binari)

Ciao a tutti, il mio telescopico Giant (sx 1 2019) ha acquistato un certo gioco assiale (ovvero la sella ruota un pochino a dx e sx dalla posizione centrale). Qualcuno sa dove acquistare le spine di ricambio che bloccano la rotazione e magari ha anche un link per una revisione casalinga fai da te?
è normale che prenda gioco, ovvio se ti gira di 90° ormai è da buttare, le spine non ci sono come ricambio
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.677
6.561
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
usa del velcro , tra cover e batteria hai lo spazio per metterlo, oppure biadesivo sui lati piegati (in pratica al posto dei binari)
Si guarda, già ieri mia moglie aveva nella lista di comprare il biadesivo, ma non ha fatto in tempo, io pensavo di metterlo su tutta la pancia della cover e batteria, che poi il problema è la parte alta che la bassa è tenuta cmq dalla vite
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.677
6.561
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se non badi all'estetica puoi assicurarla con una fascia in velcro, io ne ho fatta una con velcro nero cucendo alla parte soffice un pezzo di quella con gli uncini; per una maggior tenuta puoi altrimenti cucire la parte soffice ad una fibbietta, in modo da poter tirare meglio la fascia

eh eh eh per rientrare ho costruito un elastico con tre guanti in lattice... :p
si è una soluzione definitiva, prima vorrei vedere di rimediare senza impatto estetico
 

Luca1285

Ebiker ex novello
19 Novembre 2018
39
0
6
38
Morbegno
Visita Sito
Bici
KTM MACINA KAPOHO 274
Buongiorno a tutti,
ripropongo qui una richiesta fatta su un altro post non dedicato a giant.
Sono passato da Fantic integra 140 a giant trance e+2 pro 2020, mi trovo molto bene e ho notato diversi vantaggi rispetto alla fantic, soprattutto la qualità dei componenti come freni, forcella e spinta motore.
Unico difetto importante per me è la posizione in sella, l'anteriore mi sembra troppo basso e tendo a pedalare male e avere mal di schiena. Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto in che maniera?
stavo pensando di cambare forcella e mettere una yari 160 con ruota da 29, ma mi dispiacerebbe cambiare la fox che mi sembra davvero molto molto buona e soprattutto nuova.
Altra cosa, arrivo da brose e quindi mi aspettavo il maggior rumore del motore, ma leggendo pagine e pagine di forum non ho ben capito se questo motore giant pro 2020 dovrebbe essere poco rumoroso o molto rumoroso... il mio è piu rumoroso dei bosch e dei pwx yhamaha, quindi mi chiedo se ha qualche problemino eventualmente da risolvere in garanzia..
grazie a tutti
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Buongiorno a tutti,
ripropongo qui una richiesta fatta su un altro post non dedicato a giant.
Sono passato da Fantic integra 140 a giant trance e+2 pro 2020, mi trovo molto bene e ho notato diversi vantaggi rispetto alla fantic, soprattutto la qualità dei componenti come freni, forcella e spinta motore.
Unico difetto importante per me è la posizione in sella, l'anteriore mi sembra troppo basso e tendo a pedalare male e avere mal di schiena. Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto in che maniera?
stavo pensando di cambare forcella e mettere una yari 160 con ruota da 29, ma mi dispiacerebbe cambiare la fox che mi sembra davvero molto molto buona e soprattutto nuova.
Altra cosa, arrivo da brose e quindi mi aspettavo il maggior rumore del motore, ma leggendo pagine e pagine di forum non ho ben capito se questo motore giant pro 2020 dovrebbe essere poco rumoroso o molto rumoroso... il mio è piu rumoroso dei bosch e dei pwx yhamaha, quindi mi chiedo se ha qualche problemino eventualmente da risolvere in garanzia..
grazie a tutti

Ciao
Per quanto riguarda la posizione in sella mi sembra un problema di setup bici come altezza / arretramento sella dando per scontato che la taglia della bici sia corretta a me era capitato sulla muscolare all'inizio per un problema di sella troppo arretrata.
Per il rumore del motore che è un yamaha PWX 2 è simile a Bosch gen 4 di diversi amici con cui esco, il Brose è sicuramente più silenzioso.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.677
6.561
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno a tutti,
ripropongo qui una richiesta fatta su un altro post non dedicato a giant.
Sono passato da Fantic integra 140 a giant trance e+2 pro 2020, mi trovo molto bene e ho notato diversi vantaggi rispetto alla fantic, soprattutto la qualità dei componenti come freni, forcella e spinta motore.
Unico difetto importante per me è la posizione in sella, l'anteriore mi sembra troppo basso e tendo a pedalare male e avere mal di schiena. Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto in che maniera?
stavo pensando di cambare forcella e mettere una yari 160 con ruota da 29, ma mi dispiacerebbe cambiare la fox che mi sembra davvero molto molto buona e soprattutto nuova.
Altra cosa, arrivo da brose e quindi mi aspettavo il maggior rumore del motore, ma leggendo pagine e pagine di forum non ho ben capito se questo motore giant pro 2020 dovrebbe essere poco rumoroso o molto rumoroso... il mio è piu rumoroso dei bosch e dei pwx yhamaha, quindi mi chiedo se ha qualche problemino eventualmente da risolvere in garanzia..
grazie a tutti

E' molto una questione di abitudine e gusti, o anche morfologica di ciascuno
@Begovic21 che scrive sul forum aveva i tuoi problemi e dopo aver provato con stem ecc.. decise di cambiare la forcella con una 29
casomai chiedi a lui

Io prima di cambiare la forcella agire su manubrio, attacco ed eventualmente penserei di portare la forca a 160 (io sulla SX= con 160/140 mi trovo benissimo)

Riguardo al rumore sono tutti simili a parte il brose.
Il yamaha non giant pwx 2 della haibike il direttore lo ha giudicato molto meno rumorose del bosch
 

Luca1285

Ebiker ex novello
19 Novembre 2018
39
0
6
38
Morbegno
Visita Sito
Bici
KTM MACINA KAPOHO 274
Il yamaha non giant pwx 2 della haibike il direttore lo ha giudicato molto meno rumorose del bosch

Allora mi conviene farmi fare un controllo perche anche di fianco ad un pw-se il mio fischia molto di piu....


Io prima di cambiare la forcella agire su manubrio, attacco ed eventualmente penserei di portare la forca a 160 (io sulla SX= con 160/140 mi trovo benissimo)

Secondo Voi quanto può costare l'intervento per aumentare l'escursione della forcella? oppure è una cosa che si può fare in autonomia?
In caso potrei aumentare l'escursione ed eventualmente prendere un manubrio con rise 40??
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.677
6.561
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Secondo Voi quanto può costare l'intervento per aumentare l'escursione della forcella? oppure è una cosa che si può fare in autonomia?
In caso potrei aumentare l'escursione ed eventualmente prendere un manubrio con rise 40??

in autonomia se non hai pratica la vedo dura...
sul costo penso @shrubber83 il guru di questo tread lo sappia all'incirca
 

Isabel

Ebiker ex novello
10 Luglio 2020
38
12
8
Pavia
Visita Sito
Bici
Bianchi T-Tronik Sport 9.2
Buongiorno a tutti,
ripropongo qui una richiesta fatta su un altro post non dedicato a giant.
Sono passato da Fantic integra 140 a giant trance e+2 pro 2020, mi trovo molto bene e ho notato diversi vantaggi rispetto alla fantic, soprattutto la qualità dei componenti come freni, forcella e spinta motore.
Unico difetto importante per me è la posizione in sella, l'anteriore mi sembra troppo basso e tendo a pedalare male e avere mal di schiena. Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto in che maniera?
stavo pensando di cambare forcella e mettere una yari 160 con ruota da 29, ma mi dispiacerebbe cambiare la fox che mi sembra davvero molto molto buona e soprattutto nuova.
Altra cosa, arrivo da brose e quindi mi aspettavo il maggior rumore del motore, ma leggendo pagine e pagine di forum non ho ben capito se questo motore giant pro 2020 dovrebbe essere poco rumoroso o molto rumoroso... il mio è piu rumoroso dei bosch e dei pwx yhamaha, quindi mi chiedo se ha qualche problemino eventualmente da risolvere in garanzia..
grazie a tutti
Io non me ne intendo troppo, vado in mtb un minimo serio da quest'anno, e sono appena passata da una front alla full, però ti posso dire che a me il negoziante ha subito cambiato lo stem (ho stessa tua bici), quando l'ho ritirata, perchè mi sentivo il manubrio troppo basso e troppo vicino.
Lo stem originale è quasi negativo (credo si dica negativo..cmq insomma verso l'interno), questo invece ha spostato e contemporaneamente leggermente alzato verso l'esterno consentendomi una posizione meno inclinata che mi evita dolori cervicali e ai trapezi.
Per quanto riguarda il motore, io vengo da Bianchi T-Tronik sport con motore Oli ed effettivamente in salita dal livello 2 questo è un po' più rumoroso, però cmq lo preferisco all'Oli perchè meno brusco e più pedalabili pur essendo sempre potente.