Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buongiorno a tutti, il mozzo posteriore ha al suo interno degli anelli di spessore/scorrimento che quando l'ho smontato alcuni erano proprio messi male, sapete se si trovano in commercio? ho risolto il problema dell' end cap sfilettato e mi girano le scatole dover sostituire tutto il mozzo per così poco
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
gli hanno fatto la zona motore come la reign molto più importante dell’attuale 2020; non mi convince tantissimo; sarà più alta o più bassa dell‘attuale zona motore anche in via dell’adozione delle 29??
diciamo che l'integrazione motore non è mai stata un granché, tant'è vero che molti davano la colpa proprio alla forma del motore, poi raymon ha dimostrato che di meglio si poteva fare
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
in pratica hanno usato il telaio della reign con una forca da 150 con le 29"
ora il fatto che ci sia il flip chip se così si chiama non capisco a cosa possa servire, abbassare ulteriormente se poi hai il rischio di cozzare con il motore
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buongiorno a tutti, il mozzo posteriore ha al suo interno degli anelli di spessore/scorrimento che quando l'ho smontato alcuni erano proprio messi male, sapete se si trovano in commercio? ho risolto il problema dell' end cap sfilettato e mi girano le scatole dover sostituire tutto il mozzo per così poco
prova ad andare in un negozio di cuscinetti con quello che ne rimane, fatti dare un rasamento
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
prova ad andare in un negozio di cuscinetti con quello che ne rimane, fatti dare un rasamento
si grazie, infatti oggi sono risceso in garage e ho constatato che quegli "anelli" sono il rimanente di qualcosa più grande :D .
comunque il mozzo originale completo costa 75 euro e siccome dovevo farmi anche un po' di kilometri per andarlo a prendere, mentre spippolavo ho trovato un mozzo nukeproof horizon in sconto (ultimo pezzo) a 83 euro... quindi l'ho ordinato. o vediamo se ora funziona!!!!
si lo so mozzo sprecato per una ruota di merda però per 8 euro di differenza.....
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
si grazie, infatti oggi sono risceso in garage e ho constatato che quegli "anelli" sono il rimanente di qualcosa più grande :D .
comunque il mozzo originale completo costa 75 euro e siccome dovevo farmi anche un po' di kilometri per andarlo a prendere, mentre spippolavo ho trovato un mozzo nukeproof horizon in sconto (ultimo pezzo) a 83 euro... quindi l'ho ordinato. o vediamo se ora funziona!!!!
si lo so mozzo sprecato per una ruota di merda però per 8 euro di differenza.....
io credo che il cerchio non sia male, sono i cuscinetti dei mozzi giant che fanno pietà ma.... non tutti
la liv di mia moglie per esempio, il suo mozzo post canta come il mio hope e gira che è una meraviglia, forse ho beccato un lotto migliore
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
io credo che il cerchio non sia male, sono i cuscinetti dei mozzi giant che fanno pietà ma.... non tutti
la liv di mia moglie per esempio, il suo mozzo post canta come il mio hope e gira che è una meraviglia, forse ho beccato un lotto migliore
più che i cuscinetti forse il corpetto, comunque anch'io in linea di massima non posso lamentarmi.... ma ora:
Screenshot_20200820-192633.png
my next hub....
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
si grazie, infatti oggi sono risceso in garage e ho constatato che quegli "anelli" sono il rimanente di qualcosa più grande :D .
comunque il mozzo originale completo costa 75 euro e siccome dovevo farmi anche un po' di kilometri per andarlo a prendere, mentre spippolavo ho trovato un mozzo nukeproof horizon in sconto (ultimo pezzo) a 83 euro... quindi l'ho ordinato. o vediamo se ora funziona!!!!
si lo so mozzo sprecato per una ruota di merda però per 8 euro di differenza.....

Sono delle boccole che si consumano
Io ne presi una decina e le limai alla giusta larghezza per usarle come ricambio.

Poi mi hanno cambiato il mozzo in garanzia e cmq ho cambiato le ruote...
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao a tutti,
ho cercato di leggere tutte le quasi 400 pagine dedicate a questo modello , cercando di capire il piu` possibile le caratteristiche di questa bike e dei suoi componenti, ma, al fine di comprendere meglio se sia la bici giusta per, me approfitto della vostra esperienza per porvi alcune domande.

Premetto che attualmente ho un Whistle B-rush SL del 2018 con bosch CX gen 2 e sospensioni FOX, di cui sono piuttosto soddisfatto ma che passerei a moglie e figlio i quali si sono da poco appassionati questo sport.
I nostri giri sono molto diversificati, passiamo dai boschi alle vigne e anche a qualche tratto di asfalto che ci permette di raggiungere i posti di nostro interesse. Non frequentiamo i bike park e non abbiamo la capacita` lanciarci in discese molto tecniche, per cui potrei definire il nostro, un utilizzo abbastanza tranquillo.

Volendo acquistare un altra bike, ho trovato una Giant trance e+ 0 usata ad un prezzo che rientra nel mio budget ma essendo il venditore lontano dalla mia zona, non ho modo di provarla per tempo, vi chiederei pertanto le seguenti vostre impressioni .

Motore: avete avuto modo di confrontarlo rispetto al bosch CX gen 2 ? se si quali sono le differenze in termini di erogazione alle basse cadenze? Io non frullo molto in alto, max 80 rpm e mi piacerebbe avere piu` coppia in questo range di giri.

Qualita` costruttiva della bici: io con Whistle non ho mai avuto alcun problema... come vi trovate con Giant?

Autonomia : so bene che e` un dato assolutamente variabile , ma per farvi un esempio io che peso 86kg , con la whistle ho fatto 1100 mt di dislivello e 60km tornando a casa con il 30% di batteria. Premetto che ho utilizzato solo Eco settato al 40% e tour che e` 120%. Con giant riusciro` a fare percorrenze simili?

Gestione del motore tramite app: io ho il nyon che permette di settare le assistenze e fornisce tutta una serie di info oltre che essere un navigatore;
ho letto che Giant usa una app che fa le stesse cose ma che sta dando diversi problemi agli utenti, voi come vi trovate?

Vi ringrazio per aver letto questa mia (lunga) richiesta di info e rimango in attesa di vostre impressioni ed indicazioni!

Grazie