Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
308
55
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Ciao qualcuno ha provato o usa il tannus? Il sistema anti foratura?

Ciao,
si io. Ho la Trance SX 1 Pro.
Da quando li ho montati ci ho fatto circa 250km sui sentieri del Pastello (provincia di VR).
Ho preso la versione 27.5x2.6-3.0. Per ora mi sono trovato bene e non ho avuto nessun problema.
Anzi, li ho appena messi anche sulla bici da DH.
 

gualto

Ebiker ex novello
16 Gennaio 2019
19
7
3
Faenza
Visita Sito
Bici
Giant trance sx e1 pro
Qualcuno ha avuto problemi al DHX2? Sulla SX 1 di un mio amico sembra completamente andata l’idraulica, nel senso che non frena più minimamente ne in compressione ne in estensione. Ho provato a intervenire sui registri ma non cambia nulla, anche il comando di blocco in compressione non fa nulla. Sembra di pedalare su una saltafoss, ad ogni pedalata si rimbalza su e giu, e ovviamente lo stesso avviene sugli ostacoli
Ciao anche a me, sx1 2019, scoppiata idraulica dopo quarantena e dopo 1 anno di pochissimo utilizzo e senza trail incazzati. Appena ritirata in garanzia 1 sett fa. Oggi riportata perche non funziona piu ridecontrol. Ed e gia il secondo che cambio. Insomma, vabbe la garanzia, ma tra io controllo di rito del negozio, 2 ridecontrol, dhx2, ecc ... porta-lascia-ritira la mia sx1 ha fatto piu km in auto fino al negozio che a portare in giro il mio culo....
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Ragazzi ho una domandona per voi esperti... io ci capisco poco.
Ho appena fatto corso gravity school e questa volta ho avuto il piacere di conoscere di persona Luca Masserini.
Durante il bike check Luca mi ha chiesto di misurare la distanza da terra a centro manopola perché ad occhio gli pareva che avessi il manubrio basso. Misurata tale distanza è risultata di 106 cm... la risposta è stata che secondo lui, data la mia altezza, dovrei avere all'incirca 112 cm.
Dato che ho cambiato l'attacco manubrio originale con uno con un rise di 6 gradi + e il manubrio originale con uno con rise 40 mm e che il manubrio ha tutti i distanziali sotto di sé, come posso affrontare la questione a parte cambio di bici o di forcella?
Grazie a chi mi vorrà dare una mano :)
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
P.S. anche ammettendo un cambio forcella tagliarla 6 cm più alta dell'attuale mi sembra davvero davvero tanto... dovrei metterci una marea di distanziali e probabilmente anche uno stem più lungo perché la posizione in sella si accorcerebbe un bel po', direi a sentimento
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
io sono 1.92 , proverò a misurare come ti ha detto "Lo Maestro" , anche io ho cambiato la pipa accorciandola ma non ricordo che rise è.
Il fatto di cambiare la forca o bici non credo che alla fine risolva questo problema (sempre che ti dia problemi essere così basso), credo che cmq i cannotti delle forche siano più o meno della stessa lunghezza quando escono di fabbrica, altrimenti si vedrebbero in giro dei chopper.

A febbraio ho incrociato Masserini sui trails delle Rive Rosseanche e vorrei fare un corso con lui appena trovo la data giusta in quei delle rive rosse
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Beh, le forche se le compri da sé hanno il cannotto da 265 e poi va tagliato a misura, penso che sia qualcosa che si possa concordare anche con l'eventuale venditore di bici nuova.
Diciamo che Masserini me lo ha fatto notare al bike check e poi me lo ha confermato mentre facevamo l'esercizio delle curve senza appoggio che mi vedeva basso di manubrio.
Io di mio non ho un bel rapporto con i ripidi, quindi magari alzare aiuterebbe...
Se puoi fare un corso fallo, al di là di essere molto simpatico è una giornata che trascorre bene e arricchisce sicuramente.
 
  • Like
Reactions: lucaluca79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.