Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
297
49
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Ciao qualcuno ha provato o usa il tannus? Il sistema anti foratura?

Ciao,
si io. Ho la Trance SX 1 Pro.
Da quando li ho montati ci ho fatto circa 250km sui sentieri del Pastello (provincia di VR).
Ho preso la versione 27.5x2.6-3.0. Per ora mi sono trovato bene e non ho avuto nessun problema.
Anzi, li ho appena messi anche sulla bici da DH.
 

gualto

Ebiker ex novello
16 Gennaio 2019
19
7
3
Faenza
Visita Sito
Bici
Giant trance sx e1 pro
Qualcuno ha avuto problemi al DHX2? Sulla SX 1 di un mio amico sembra completamente andata l’idraulica, nel senso che non frena più minimamente ne in compressione ne in estensione. Ho provato a intervenire sui registri ma non cambia nulla, anche il comando di blocco in compressione non fa nulla. Sembra di pedalare su una saltafoss, ad ogni pedalata si rimbalza su e giu, e ovviamente lo stesso avviene sugli ostacoli
Ciao anche a me, sx1 2019, scoppiata idraulica dopo quarantena e dopo 1 anno di pochissimo utilizzo e senza trail incazzati. Appena ritirata in garanzia 1 sett fa. Oggi riportata perche non funziona piu ridecontrol. Ed e gia il secondo che cambio. Insomma, vabbe la garanzia, ma tra io controllo di rito del negozio, 2 ridecontrol, dhx2, ecc ... porta-lascia-ritira la mia sx1 ha fatto piu km in auto fino al negozio che a portare in giro il mio culo....
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Ragazzi ho una domandona per voi esperti... io ci capisco poco.
Ho appena fatto corso gravity school e questa volta ho avuto il piacere di conoscere di persona Luca Masserini.
Durante il bike check Luca mi ha chiesto di misurare la distanza da terra a centro manopola perché ad occhio gli pareva che avessi il manubrio basso. Misurata tale distanza è risultata di 106 cm... la risposta è stata che secondo lui, data la mia altezza, dovrei avere all'incirca 112 cm.
Dato che ho cambiato l'attacco manubrio originale con uno con un rise di 6 gradi + e il manubrio originale con uno con rise 40 mm e che il manubrio ha tutti i distanziali sotto di sé, come posso affrontare la questione a parte cambio di bici o di forcella?
Grazie a chi mi vorrà dare una mano :)
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
P.S. anche ammettendo un cambio forcella tagliarla 6 cm più alta dell'attuale mi sembra davvero davvero tanto... dovrei metterci una marea di distanziali e probabilmente anche uno stem più lungo perché la posizione in sella si accorcerebbe un bel po', direi a sentimento
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
io sono 1.92 , proverò a misurare come ti ha detto "Lo Maestro" , anche io ho cambiato la pipa accorciandola ma non ricordo che rise è.
Il fatto di cambiare la forca o bici non credo che alla fine risolva questo problema (sempre che ti dia problemi essere così basso), credo che cmq i cannotti delle forche siano più o meno della stessa lunghezza quando escono di fabbrica, altrimenti si vedrebbero in giro dei chopper.

A febbraio ho incrociato Masserini sui trails delle Rive Rosseanche e vorrei fare un corso con lui appena trovo la data giusta in quei delle rive rosse
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Beh, le forche se le compri da sé hanno il cannotto da 265 e poi va tagliato a misura, penso che sia qualcosa che si possa concordare anche con l'eventuale venditore di bici nuova.
Diciamo che Masserini me lo ha fatto notare al bike check e poi me lo ha confermato mentre facevamo l'esercizio delle curve senza appoggio che mi vedeva basso di manubrio.
Io di mio non ho un bel rapporto con i ripidi, quindi magari alzare aiuterebbe...
Se puoi fare un corso fallo, al di là di essere molto simpatico è una giornata che trascorre bene e arricchisce sicuramente.
 
  • Like
Reactions: lucaluca79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.