Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Questo è l'elenco di tutti i negozi (store e rivenditori) che hanno aderito, basta fare un controllo incrociato per sapere se ti hanno perculato :joy:
Se i margini sono bassi credo che alcuni vogliano vendere sopratutto la bici

ABRUZZO
Cicli CasalanguidaCH
Cicli Sport ManiaPE
Di Folco StefanoAQ
Faieta MotorsPE
Cicli RodasTE
BASILICATA
Sport TimePZ
CALABRIA
Barbaro MotoRC
Bike Addicted ShopKR
Bike Store CosenzaCS
SportissimoCZ
EMILIA - ROMAGNA
America sportBO
Bike PlanetMO
Cicli MagnaniPC
Cicli SopraniRE
Cicli VirginiaMO
CremoniniBO
Cycling Center LabFC
G.A.G.BO
IaccobikeMO
Iotti LuigiRE
La Bottega del cicloBO
MadnessRE
Max 2 RuoteRE
Mondo BiciRE
Rush BikeBO
Sambi Personal BikeRA
Semprini FratelliRI
SomecRA
Sport BikePR
VivoPC
W.u.p BikeFC
Zanetti Cicli e MotoFC
LAZIO
AXA BikeRM
Bike StoreRM
BikeXtremeFR
Cicli AntonelliRM
Cicli Paco SportLT
FaramRI
Montanini CicliVT
Stunt BikeRM
LIGURIA
BicilandoIM
BicisportIM
BikappaGE
Bike StationSP
Marchisio BiciSV
The Bicycle SportGE
LOMBARDIA
Ama sncSO
BianchiVA
Biciclette ZBG
BicimaniaMN
BrazzoPV
Cicli AmbrosiniVA
Cicli ContiLC
Cicli PeracchiBG
Dottor BikeMI
DSCPV
Eco MuovitiBG
FB MotoMI
Fer CarVA
Fratelli CasariBS
Go BikeSO
Gomarasca BicicletteMI
Happy BikeBS
Mapo BikeSO
MarelliMB
Morotti solo CiclismoBG
Mtr LivginoSO
Novo CicliVA
PiazzalungaBG
Quadri SimoneBG
Sardi CicliMB
ScoutMI
Vianelli BikesBS
ZainaBS
MARCHE
Bi. & Bi. sportMC
Carlitos BikeAP
Cicli BaldoniMC
Copparo Bike StoreAN
Green BikePU
Il Mondo a due RuotePU
Misterbici SRLAN
MOLISE
De Santis BikeCB
PIEMONTE
Bike 2.0TO
Bike E-MotionVB
Bike HospitalTO
Bike AdventuresNO
BullBallCN
Cicli GaiTO
Cusati BikeTO
Mania BikeAL
Fratelli TessioreTO
Idea biciCN
Jolly SportTO
Olivero BikesCN
Pinato VirginioAL
Ristorocycles.comTO
Speedy Bike GarageAT
SportwayVB
Team ZolaBI
CAMPANIA
D'Aniello BikeNA
Milano CicliNA
MotobikeAV
Noe' Moto & BikeSA
Snoopy SportCE
PUGLIA
Bike 20Miglia - ColuccelliFG
BikemaniaTA
BortonemotoLE
M/M bikeBT
Sport BikeLE
TbikeBA
TeknobikeBA
SARDEGNA
Bike GreenCA
Ciclo Moto Sport DemurtasNU
Fancello Cicli SportOT
La CiclobottegaSS
TechnobikeCA
SICILIA
Bici Forzisi LucaCT
BikeShop di NocitraTP
Dreams BikePA
Due RuoteTP
Eco BikePA
Sud ServiceSR
TOSCANA
A Ruota LiberaPO
Ancilotti BikeFI
Bagnoli BikeGR
Bhoss CyclingFI
Bici & BikePT
BicipediaFI
Bike Store FirenzeFI
Chianti BikeFI
Cicli MaggiLU
Cicli Motocicli VagheggiAR
Cici TrediciPO
Denio BicicletteAR
Due RuoteMS
Eco-logicaFI
Fortini Gian LucaAR
Isola MarcoLC
Moreno PapiniPI
SinalungaSI
TecnobiciFI
TRIVENETO
Bassi CicliRO
365 Bike StorePD
Bike ProTV
Bikeshop EnglBZ
C.D.M StoreUD
Cicli 4RUD
Cicli ArgentinTV
Cicli BandiziolPN
Cicli MorbiatoPD
Cicli SgnaolinVE
Cicli TurrinaVR
Cicli VivianiRO
Cicli ZabelTV
Crazy SportTV
Elia CukGO
Giubilato GiancarloVI
Granciclismo di Cuomo M.VI
GrandisVR
Helly's Bike ShopBZ
InbikeTN
IsiBikeVI
KromVI
Nuova Cicli SanvidoBL
Profi BikeBZ
Officina 33BL
Radboutique StegerBZ
Rovereto SportTN
SS 38BZ
Vertical SportTN
UMBRIA
Monarca SportPG
Dieffe BikePG
Lake Bike StorePG
4 T BikePG

Elenco che si trova dal sito Giant IT
Ottimo, il mio spacciatore presente (Denio AR)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ragazzi condivido questa soddisfazione personale, che ouo far piacere a molti
Oggi gran giro (preso anche l’auto per arrivare) in quel di Incisa San polo in Chianti con tre amici: 2 con Turbo Levo 2019 e uno con Fantic Integra (ho rivalutato tantissimo questa bicicletta) 2019.
1 ex crossista che precedentemente girava i sentieri in moto , un ex muscolare/crossista e 2 (io) ex muscolari, livello in bici molto simile in discesa.
Ad un certo punto su un sentiero nuovo lo troviamo sbarrato da recinzione alta, per aggirare dobbiamo fare una pettata clamorosa in un vigneto, ma era ripida ripida e abbastanza sconnessa, ka soprattutto lunga
Allora io con la Giant sono arrivato quasi in cima (mi sono cappottato all’ultimo) quello con la Fantic una 30 di metri dietro me e i 2 con Turbo Levo praticamente dopo 10 metri.
Chiaro il 27,5 è un vantaggio, ma grande Giant e grande motore di coppia.... se becchi la traiettoria giusta e ‘ un mulo assurdo
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Ragazzi condivido questa soddisfazione personale, che ouo far piacere a molti
Oggi gran giro (preso anche l’auto per arrivare) in quel di Incisa San polo in Chianti con tre amici: 2 con Turbo Levo 2019 e uno con Fantic Integra (ho rivalutato tantissimo questa bicicletta) 2019.
1 ex crossista che precedentemente girava i sentieri in moto , un ex muscolare/crossista e 2 (io) ex muscolari, livello in bici molto simile in discesa.
Ad un certo punto su un sentiero nuovo lo troviamo sbarrato da recinzione alta, per aggirare dobbiamo fare una pettata clamorosa in un vigneto, ma era ripida ripida e abbastanza sconnessa, ka soprattutto lunga
Allora io con la Giant sono arrivato quasi in cima (mi sono cappottato all’ultimo) quello con la Fantic una 30 di metri dietro me e i 2 con Turbo Levo praticamente dopo 10 metri.
Chiaro il 27,5 è un vantaggio, ma grande Giant e grande motore di coppia.... se becchi la traiettoria giusta e ‘ un mulo assurdo
Quoto... Grazie anche al carro lungo... Mai piaciuti i carri corti... Solo moda, soprattutto per le ebike i carri corti li trovo inutili.
 
  • Like
Reactions: sideman

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ieri ho ripreso la bici dopo la quarantena ho fatto parecchia fatica; è anche una riflessione: il mercato si sta spostando su batteria da 625 watt ma serve veramente ? O ci vogliono spillare soldoni come al solito? Io no sono magro 100kg li faccio più zaino e poi bici, ho dettato eco a 100 perché la gamba e scesa stando fermo, ho fatto quasi tutto asfalto (purtroppo) e vi allego il giro. Sono tornato con il 32% di batteria (usando x un buon 80% eco).
serve veramente la 625 (se si stanno fuori circa 3 ore che penso sia un po’ il tempo medio di tutti anche perché dopo questo tempo la sella comincia a farsi sentire)
 

Allegati

  • A376073A-024D-4C98-A3CC-AEE470110CE6.png
    A376073A-024D-4C98-A3CC-AEE470110CE6.png
    438,5 KB · Visite: 29
  • Like
Reactions: jack76

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
A me la 500 per il momento basta e avanza... Riesco a farci 2100mt di dislivello per 70 80 km utilizzando eco al 75 e la seconda a 125 con qualche breve capatina più in su... Poi come dici tu dopo un tot il culo fa male... Percui.....
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ieri ho ripreso la bici dopo la quarantena ho fatto parecchia fatica; è anche una riflessione: il mercato si sta spostando su batteria da 625 watt ma serve veramente ? O ci vogliono spillare soldoni come al solito? Io no sono magro 100kg li faccio più zaino e poi bici, ho dettato eco a 100 perché la gamba e scesa stando fermo, ho fatto quasi tutto asfalto (purtroppo) e vi allego il giro. Sono tornato con il 32% di batteria (usando x un buon 80% eco).
serve veramente la 625 (se si stanno fuori circa 3 ore che penso sia un po’ il tempo medio di tutti anche perché dopo questo tempo la sella comincia a farsi sentire)
Non hai tutti i torti... oggi giro di 42km per 1100 MT di dislivello ( fatto tutto in eco al 75% ed un paio di pettate molto corte al secondo step) tornato a casa con il 42% di batteria residua quindi non posso essere che soddisfatto!
La cosa che mi lascia perplessi di questa e-bike sono i continui microproblemi, oggi cigolii in ogni dove e semi perdita del mozzo posteriore, e grazie al cielo sono rimasto in piedi nonostante l'aver stallonato una ruota oramai alla frutta in quanto di burro.... Due giorni fa avevo fatto personalmente la manutenzione da capo a piedi compreso il controllo e serraggio di tutti i cuscinetti e perni con dinamometrica...
Peccato perché la bici andrebbe anche bene ma queste piccolezze rompono le scatole ed in qualche caso possono farti battere i denti
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Non hai tutti i torti... oggi giro di 42km per 1100 MT di dislivello ( fatto tutto in eco al 75% ed un paio di pettate molto corte al secondo step) tornato a casa con il 42% di batteria residua quindi non posso essere che soddisfatto!
La cosa che mi lascia perplessi di questa e-bike sono i continui microproblemi, oggi cigolii in ogni dove e semi perdita del mozzo posteriore, e grazie al cielo sono rimasto in piedi nonostante l'aver stallonato una ruota oramai alla frutta in quanto di burro.... Due giorni fa avevo fatto personalmente la manutenzione da capo a piedi compreso il controllo e serraggio di tutti i cuscinetti e perni con dinamometrica...
Peccato perché la bici andrebbe anche bene ma queste piccolezze rompono le scatole ed in qualche caso possono farti battere i denti
I problemi purtroppo chi più chi meno li hanno un po’ tutti; io vendo camper e su la roba nuova c’è una fase di messa a punto, sono tutti problemino di messa a punto ma purtroppo rompono le scatole.
 
  • Like
Reactions: The luka and jack76

maxxx

Ebiker pedalantibus
15 Febbraio 2019
153
59
28
ciampino
Visita Sito
Bici
giant Trance
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo perchè da settembre che non salivo più in bici per un problema che ho avuto a lavoro, vabbè ho ripreso da una settimana e volevo condividere con voi un'esperienza e chiedere un consiglio su un'altra cosa.
Ho cambiato i copertoni originali della sx0pro2019 i dhf e dhr con gli Assegai maxx grip sull'anteriore e i maxx terra sul prosteriore, ho preso quelli da 2.5 per avere più scorrevolezza visto che sono di una mescola più morbida e avrei potuto avere problemi di scorrevolezza. Sono stato sui trail di Formello venerdì e devo dire che hanno un grip esagerato, l'anteriore è veramente piantato, la nota negativa è proprio la scorrevolezza specialmente sui tratti piani, sembra di stare col freno a mano tirato nonostante sono più strette delle dhf e dhr originali, altra cosa che ho notato è che sui salti la bici mi sembra più sbilanciata in avanti, effettivamente la gomma anteriore (carcassa dh) pesa quasi 300 gr. In più della dhf che avevo prima, mentre la posteriore pesa quasi come quella di prima perchè ha la carcassa più leggera (exo+), quindi vi chiedo, possibile che sento lo sbilanciamento in avanti sui salti solo per la ruota o è una mia impressione?
 

maxxx

Ebiker pedalantibus
15 Febbraio 2019
153
59
28
ciampino
Visita Sito
Bici
giant Trance
Mi ero scordato la seconda cosa.
Vorrei provare un manubrio con un rise maggiore (quello originale se non sbaglio ha un rise di 20mm giusto?) E avevo adocchiato il Nukeprof Horizon V2 Riser attacco da 35mm con rise da 38mm. È in carbonio e pesa molto meno dell'originale e in parte compenserei il peso in più del copertone anteriore, volevo però chiedervi se in carbonio è resistente e non si rischia di spezzarlo, può essere una domanda stupida ma non ne ho mai avuto uno in carbonio. Nel caso avreste qualche altro manubrio da consigliarmi?
Grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A me la 500 per il momento basta e avanza... Riesco a farci 2100mt di dislivello per 70 80 km utilizzando eco al 75 e la seconda a 125 con qualche breve capatina più in su... Poi come dici tu dopo un tot il culo fa male... Percui.....

Il mio giro di oggi 35 km per 1100 di dislivello
Partito con buoni propositi ed eco al 75% dopo,la prima salita tosta ho preferito risettare l’eco al 100% in quanto le salite erano dure e tecniche oltre che completamente scassate e con il 75 tendevo a salire di livello
Poi venivo da : giovedi trail running, venerdi mtb, sabato trIl running e oggi appunto di nuovo mtb, ero abbastanza cotto
Ammetto che da meta giro avevo il culo rotto, forse è la cosa che piu mi ha impattato la quarantena, ma ero fisicamente tutto distrutto e il percorso veramente non aiutava
Alla fine dopo meta giro ho iniziato a gestire le assitenze, andando dimseconda e addirittura terza cosa che mi capita rarissimamente ( oltre che la pettatona sopra descritta chiaramente in turbo e il pezzo finale col walk)
Insomma ad essere brevi ho abusato delle assistenze come non mai e comunque sono tornato con il 30%
Devo dire che non me lo aspettavo, sono contento, considerando il percorso dove veramnete dei pezzi di salita erano quasi da moto da trial tra gradoni e rocce...e li la pedalata ne risente, dai strappi ecc..insomma il consumo ne risente
Sono montato in auto che ero uno straccio, fortuna avevo il cambio automatico...la bici l’ho scesa dall’auto stasera...
 

Paolo76

Ebiker normalus
4 Marzo 2020
72
31
18
Roma
Visita Sito
Bici
Hecler
Condivido la mia primissima esperienza seria con l ebike....
Soriano del cimino, faggeta gravity, 4 salite in mezzo al bosco e 4 trail uno più bello dell altro. Da moto endurista ho apprezzato da subito questa esperienza.
Sono tornato a casa sfinito con 0 batteria, 40 km e.... app giant dice 1800, app telefono dice 1500 di dislivello . Sbaglio o giant non è affidabilissima?
Sicuramente devo settare meglio le assistenze ma va bene così. Mi sono di divertito molto e la bici mi ha dato grandi soddisfazioni sia in salita che in discesa.
Tante turbo levo ho incontrato ma questo è un altro capitolo.
 

Allegati

  • 20200510_085353.jpg
    20200510_085353.jpg
    771,3 KB · Visite: 27

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Condivido la mia primissima esperienza seria con l ebike....
Soriano del cimino, faggeta gravity, 4 salite in mezzo al bosco e 4 trail uno più bello dell altro. Da moto endurista ho apprezzato da subito questa esperienza.
Sono tornato a casa sfinito con 0 batteria, 40 km e.... app giant dice 1800, app telefono dice 1500 di dislivello . Sbaglio o giant non è affidabilissima?
Sicuramente devo settare meglio le assistenze ma va bene così. Mi sono di divertito molto e la bici mi ha dato grandi soddisfazioni sia in salita che in discesa.
Tante turbo levo ho incontrato ma questo è un altro capitolo.
Io lascerei stare qualunque dislivello misurato con un cessofono...
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo perchè da settembre che non salivo più in bici per un problema che ho avuto a lavoro, vabbè ho ripreso da una settimana e volevo condividere con voi un'esperienza e chiedere un consiglio su un'altra cosa.
Ho cambiato i copertoni originali della sx0pro2019 i dhf e dhr con gli Assegai maxx grip sull'anteriore e i maxx terra sul prosteriore, ho preso quelli da 2.5 per avere più scorrevolezza visto che sono di una mescola più morbida e avrei potuto avere problemi di scorrevolezza. Sono stato sui trail di Formello venerdì e devo dire che hanno un grip esagerato, l'anteriore è veramente piantato, la nota negativa è proprio la scorrevolezza specialmente sui tratti piani, sembra di stare col freno a mano tirato nonostante sono più strette delle dhf e dhr originali, altra cosa che ho notato è che sui salti la bici mi sembra più sbilanciata in avanti, effettivamente la gomma anteriore (carcassa dh) pesa quasi 300 gr. In più della dhf che avevo prima, mentre la posteriore pesa quasi come quella di prima perchè ha la carcassa più leggera (exo+), quindi vi chiedo, possibile che sento lo sbilanciamento in avanti sui salti solo per la ruota o è una mia impressione?

difficile che tu senta i 300gr in più, però tutto può essere. la carcassa DH davanti è un po' sprecata. Avrei fatto una aggressor 2,5 con carcassa DH al posteriore e una Assegai MaxxTerra davanti con carcassa EXO+

io sulla enduro muscolare ho la DHF MaxxGripp davanti ma con carcassa EXO e confermo che è dura da pedalare... però alla fine sulla eBike ti incide relativamente
 
  • Like
Reactions: maxxx

maxxx

Ebiker pedalantibus
15 Febbraio 2019
153
59
28
ciampino
Visita Sito
Bici
giant Trance
difficile che tu senta i 300gr in più, però tutto può essere. la carcassa DH davanti è un po' sprecata. Avrei fatto una aggressor 2,5 con carcassa DH al posteriore e una Assegai MaxxTerra davanti con carcassa EXO+

io sulla enduro muscolare ho la DHF MaxxGripp davanti ma con carcassa EXO e confermo che è dura da pedalare... però alla fine sulla eBike ti incide relativamente
Eh si lo sò che è sprecata purtroppo, ma volevo provare la maxx grip sull'anteriore e lo fanno solo con carcassa dh.
Cmq ho sentito la differenza a pedalare il maxx grip sull'ebike, immagino come l'hai sentita sulla muscolare
Per quanto riguarda i 300gr in più sull'anteriore quindi può essere una mia fissa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.