Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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ci vorrebbe uno tecnico per vedere di quanto si stravolgono le geometrie, nel senso, di quanti gradi, interasse, etc stiamo parlando.
volendo si stravolgono anche di poco , basta compensare con 35-40euro di https://www.offsetbushings.com/
contano molto altezza/escursione nuova forcella e dimensione gomma anteriore. molte mullet davanti non hanno gomme di sezione esagerata.....
credo che lavorando sulle boccole, e magari anche su serie sterzo eccentrica, si possa fare una mullet senza cambiare gli angoli in modo avvertibile: cioe' tutto uguale a prima ma con un anteriore da 29.
 
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Giant Trance e+ sx 1 pro
volendo si stravolgono anche di poco , basta compensare con 35-40euro di https://www.offsetbushings.com/
contano molto altezza/escursione nuova forcella e dimensione gomma anteriore. molte mullet davanti non hanno gomme di sezione esagerata.....
credo che lavorando sulle boccole, e magari anche su serie sterzo eccentrica, si possa fare una mullet senza cambiare gli angoli in modo avvertibile: cioe' tutto uguale a prima ma con un anteriore da 29.
mullet: 29 ant 27 post... tanto per stecnicare un po..
 

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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a pari escursione forcella e dimensione gomma, senza toccare altro, la variazione dovrebbe essere nell'ordine di 1.5°, con movimento piu' alto di circa 1cm. + o - , giusto per capire l'ordine di grandezza.
l'ideale sarebbe partire da bici con movimento bassissimo e angolo sella molto verticale, ancor piu' se uno intende compensare le varuiazioni degli angoli, perche' l'uso di riduttori come quelli di offsetbushing alzerebbe ulteriormente il movimento
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
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a pari escursione forcella e dimensione gomma, senza toccare altro, la variazione dovrebbe essere nell'ordine di 1.5°, con movimento piu' alto di circa 1cm. + o - , giusto per capire l'ordine di grandezza.
l'ideale sarebbe partire da bici con movimento bassissimo e angolo sella molto verticale, ancor piu' se uno intende compensare le varuiazioni degli angoli, perche' l'uso di riduttori come quelli di offsetbushing alzerebbe ulteriormente il movimento
questo potrebbe essere un punto a favore?
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Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
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posso dire...ma quanto è bella... ogni volta che la vedo....
poi la grigia mi piace quasi più della mia

scusa ma perchè forcella da 29???? vuoi mettere la 29 davanti???
Ciao Sid... Voglio provare la 29 perché alzando un po' l'anteriore spero di sentirmi meno caricato sul davanti e migliorare la confidenza.
 
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Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
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è chiaro che la mai era una domanda retorica ... e lo stupore derivava dal voler mettere la 29 all'anteriore e stravolgere un pò gli angoli della bici...
insomma un test che se va male costicchia...devo anche capirne i vantaggi se non lo sfizio di cambiare
Nessuno sfizio, soltanto l'esigenza di trovare il giusto assetto per godermi di più e trovare maggior confidenza di guida mettendo una 29 con escursione a 150mm.... trovato un occasione a 100€ su RCZ, il resto lo avevo tutto in casa, male che vada riprendo i soldi che ho speso.
 
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Ebiker specialissimus
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Ciao Sid... Voglio provare la 29 perché alzando un po' l'anteriore spero di sentirmi meno caricato sul davanti e migliorare la confidenza.
non ho una trance ma la prima cosa che balza all'occhio e' lo stack molto contenuto. a basso prezzo prima della forcella piu' lunga si potrebbe provare uno stem piu' lungo girato verso l'alto per sollevare di netto del manubrio senza diminuire la distanza orizzontale tra manopole e movimento. sullo stack tra giant e molta corcorrenza ballano dei centimetri, mi concentrerei su quello....
anche un manubrio con molto rise potrebbe andare ma come esperimento costa gia' di piu'.
la forca da 29 risolve il problema altezza anteriore ma accorcia il reach e diminuisce un angolo sella da 74 gia' al limite
 
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shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
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Varie...
non ho una trance ma la prima cosa che balza all'occhio e' lo stack molto contenuto. a basso prezzo prima della forcella piu' lunga si potrebbe provare uno stem piu' lungo girato verso l'alto per sollevare di netto del manubrio senza diminuire la distanza orizzontale tra manopole e movimento. sullo stack tra giant e molta corcorrenza ballano dei centimetri, mi concentrerei su quello....
anche un manubrio con molto rise potrebbe andare ma come esperimento costa gia' di piu'.
la forca da 29 risolve il problema altezza anteriore ma accorcia il reach e diminuisce un angolo sella da 74 gia' al limite

il teppista di @Begovic21 lo conosco bene :D ha trovato una AION35 a 100€ da mettere a 150 di escursione per ovviare i problemi da te già citati. essendo bassa di stack ed essendo lui tra una L e una XL (e ha scelto la L) si trova un anteriore già molto basso rispetto alla sella. Ha già un manubrio con rise 38... e si è voluto levare lo sfizio di provare la 29 con poco visto che nel caso la forcella la rivende cmq bene..

poi tanto non è buono ad andare in bici quindi nemmeno se ne accorge :joy: :joy: :joy: :joy:

@MAN65 basta che sia un 185x52,5 ed è plug and play
 
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Ebiker espertibus
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Giant Trance e+ sx 1 pro
Potresti darmi il codice oem dell'ammortizzatore, ne ho trovato uno online ma non sono sicuro sia quello giusto. Grazie
il teppista di @Begovic21 lo conosco bene :D ha trovato una AION35 a 100€ da mettere a 150 di escursione per ovviare i problemi da te già citati. essendo bassa di stack ed essendo lui tra una L e una XL (e ha scelto la L) si trova un anteriore già molto basso rispetto alla sella. Ha già un manubrio con rise 38... e si è voluto levare lo sfizio di provare la 29 con poco visto che nel caso la forcella la rivende cmq bene..

poi tanto non è buono ad andare in bici quindi nemmeno se ne accorge :joy: :joy: :joy: :joy:

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

@MAN65 basta che sia un 185x52,5 ed è plug and play

esatto è questo qui https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-0-pro

AmmortizzatoreFox Float DPX2 Factory, EVOL Large Volume sleeve, 3-Position Lever, Open Mode Adjust, 185x52.5mm Trunnion mount, custom tuned
 
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