Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Salve a tutti, volevo chiedere un vs parere riguardo alla batteria è al mono a molla di una sx +1 .
A vs avviso e da ritenersi normale il fatto che la batteria solo dopo tre cicli di carica sia sl 95%della sua vita?premetto che la stessa è stata ricaricata una sola volta portandola al suo max 100% mentre il resto delle ricariche parziali sono state eseguite con modalità 60%rapida e la stessa non è mai stata scaricata al suo limite zero.
Il secondo quesito riguarda il mono posteriore a cui ho sostituito la molla da 550 a 600( la bike è una taglia large ed il mio peso in marcia e 82kg)per ottenere il giusto SAG, ma nonostante abbia dato i due giri di precarico della molla e lasciato i settaggi di fabbrica , la sospensione mi arriva a battuta del gommino inferiore ( la fascetta nera posizionata sullo stelo lo dimostra foto allegata)a tal proposito vi chiedo gentilmente se tale comportamento sia da considerare normale oppure per ovviare su quali regolazioni devo intervenire? Un ringraziamento anticipato a coloro che possano aiutarmi a risolvere.
 

Allegati

  • 9C2E41D3-1AED-4D67-A35A-8B29F64422AA.png
    9C2E41D3-1AED-4D67-A35A-8B29F64422AA.png
    380,5 KB · Visite: 30
  • 24D09F76-5004-4D2E-A416-23CF1B2D9779.png
    24D09F76-5004-4D2E-A416-23CF1B2D9779.png
    1,5 MB · Visite: 32
  • C974D5DB-AF1D-4CBC-A20D-2512010E0DD4.png
    C974D5DB-AF1D-4CBC-A20D-2512010E0DD4.png
    1,5 MB · Visite: 33
  • 4D4ACEC3-3756-4203-A8D6-DC5E6E2788C1.png
    4D4ACEC3-3756-4203-A8D6-DC5E6E2788C1.png
    1,2 MB · Visite: 30

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
Ciao a a tutti fresco possessore di trance e+ 3 pro, bici fantastica, leggendo questo thread mi viene da chiedervi cosa controllate più spesso dopo l’uso? Viteria, contatti? Zone critiche? Grazie mille
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Salve a tutti, volevo chiedere un vs parere riguardo alla batteria è al mono a molla di una sx +1 .
A vs avviso e da ritenersi normale il fatto che la batteria solo dopo tre cicli di carica sia sl 95%della sua vita?premetto che la stessa è stata ricaricata una sola volta portandola al suo max 100% mentre il resto delle ricariche parziali sono state eseguite con modalità 60%rapida e la stessa non è mai stata scaricata al suo limite zero.
Potrebbe starci essendo che ha solo 3 cicli, ogni quanto tempo usi la bici? la ricarica parziale serve se tieni ferma la batteria per più di un mese, se conti di usarla almeno una/due volte a settimana puoi anche caricarla al 100% e farci 2 uscite , almeno io faccio così
Il secondo quesito riguarda il mono posteriore a cui ho sostituito la molla da 550 a 600( la bike è una taglia large ed il mio peso in marcia e 82kg)per ottenere il giusto SAG, ma nonostante abbia dato i due giri di precarico della molla e lasciato i settaggi di fabbrica , la sospensione mi arriva a battuta del gommino inferiore ( la fascetta nera posizionata sullo stelo lo dimostra foto allegata)a tal proposito vi chiedo gentilmente se tale comportamento sia da considerare normale oppure per ovviare su quali regolazioni devo intervenire? Un ringraziamento anticipato a coloro che possano aiutarmi a risolvere.
Prima di cambiare la molla hai controllato quanti click avevi sulle regolazioni? forser erano tutto aperte ed affondavi, io perso 96KG più abbigliamento e monto una 600 ma non ci arrivo a fine corsa, ho settato l'ammo come da tabella fox
Ciao a a tutti fresco possessore di trance e+ 3 pro, bici fantastica, leggendo questo thread mi viene da chiedervi cosa controllate più spesso dopo l’uso? Viteria, contatti? Zone critiche? Grazie mille
sulle prime uscite controlla i serraggi del blocco chiave batteria, poi le viti dove c'è il connettore batteria all'interno del telaio e ripasa un pò tutte le viti in generale
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
È abbastanza normale che anche solo pochi cicli di carica l’indicatore di “vita” della batteria dia 95% se non meno. Ma poi di solito si stabilizza li, nel senso che dopo il crollo iniziale solitamente sono necessari molti cicli di carica per fargli perdere un ulteriore 1%

Per l’ammortizzatore al di là dei “due giri di precarico” hai regolato correttamente il SAG misurando la
lunghezza dell’ammo sia scarico che con te sopra? Affonda un 25-30% max?
 

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
È abbastanza normale che anche solo pochi cicli di carica l’indicatore di “vita” della batteria dia 95% se non meno. Ma poi di solito si stabilizza li, nel senso che dopo il crollo iniziale solitamente sono necessari molti cicli di carica per fargli perdere un ulteriore 1%

Per l’ammortizzatore al di là dei “due giri di precarico” hai regolato correttamente il SAG misurando la
lunghezza dell’ammo sia scarico che con te sopra? Affonda un 25-30% max?
Sul sag ci siamo ho risolto sostituendo la molla da 550 con una da 600! Non ho toccato però nessuna delle regolazioni delle brugole rossa e blu in quanto mi era stato detto che la bici esce di fabbrica con una regolazione base di uno standard di peso medio di 80kg che di regola in base alla taglia( nel mio caso large) si adattava bene alle mie caratteristiche. In realtà mi trovo bene per L uso che ne faccio della bike....l’ Unico inconveniente che riscontro e il fatto che L ammo compie tutta la corsa andando ad appoggiarsi sul gommino inferiore!
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Sul sag ci siamo ho risolto sostituendo la molla da 550 con una da 600! Non ho toccato però nessuna delle regolazioni delle brugole rossa e blu in quanto mi era stato detto che la bici esce di fabbrica con una regolazione base di uno standard di peso medio di 80kg ......
Scusa se mi permetto, non sono un maestro di alto rango ne un guru di mtb, ma mi pare che l'ammo si regoli in base all'escursione della bici, per il peso si cambia la molla, quindi le regolazioni (blu e rossa ) sono da fare, potresti essere troppo "morbido" nonostante la molla da 600

Un amico che ha preso una lapierre usata con il mono come il nostro aveva il problema contrario, era rigidissima per il suo peso, ha rifatto le regolazioni dei registri ed ora l'ammo lavora

Tabella FOX

DHX2-compression-ratio-chart.jpg


DHX2-table-A.jpg


DHX2-table-B.jpg


DHX2-table-C.jpg


Il mio ammo di fabbrica aveva 14 click da tutto chiuso per il registro compressione (blu) e 15 per il rebound (rosso)
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Salve a tutti, volevo chiedere un vs parere riguardo alla batteria è al mono a molla di una sx +1 .
A vs avviso e da ritenersi normale il fatto che la batteria solo dopo tre cicli di carica sia sl 95%della sua vita?premetto che la stessa è stata ricaricata una sola volta portandola al suo max 100% mentre il resto delle ricariche parziali sono state eseguite con modalità 60%rapida e la stessa non è mai stata scaricata al suo limite zero.
Il secondo quesito riguarda il mono posteriore a cui ho sostituito la molla da 550 a 600( la bike è una taglia large ed il mio peso in marcia e 82kg)per ottenere il giusto SAG, ma nonostante abbia dato i due giri di precarico della molla e lasciato i settaggi di fabbrica , la sospensione mi arriva a battuta del gommino inferiore ( la fascetta nera posizionata sullo stelo lo dimostra foto allegata)a tal proposito vi chiedo gentilmente se tale comportamento sia da considerare normale oppure per ovviare su quali regolazioni devo intervenire? Un ringraziamento anticipato a coloro che possano aiutarmi a risolvere.
domanda ot, scusa come la togli la fascetta?
 

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta quindi se ho capito bene , per il DHX2 considerando i 185x52,5
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta quindi se ho capito bene , per il DHX2 considerando i 185x52,5 bisogna fare riferimento alla tabella gialla ed in considerazione della molla da 600 dal tutto chiuso bisogna dare 3 click sulla brugola blu del registro di compressione e 6 click sulla Rossa del rebound giusto?
P.s PER TUTTO CHIUSO si intende girare la brucola in senso orario se non sbaglio?????
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Domani con la bici sottomano farò subito il controllo che mi avete suggerito , chiedo cortesemente anche a te , se è corretta la procedura da eseguire che ho riassunto nel mio post precedente.
51 x 140 di corsa, tabella arancio, molla da 600,
6-9 è la base di partenza. Dal tutto chiuso si intende che giri i registri in senso orario fino a chiudere, e poi in senso anti orario giri per i click consigliati. Io le ho fatte ad ammo scarico, sul cavalletto, se lo hai anche tu già che ci sei potresti pensare di togliere la fascetta..
 

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
51 x 140 di corsa, tabella arancio, molla da 600,
6-9 è la base di partenza. Dal tutto chiuso si intende che giri i registri in senso orario fino a chiudere, e poi in senso anti orario giri per i click consigliati. Io le ho fatte ad ammo scarico, sul cavalletto, se lo hai anche tu già che ci sei potresti pensare di togliere la fascetta..
Grazie mille sei stato chiarissimo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.