Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Comunque 27,5/ 29 qua le case costruttrici famo invecchiare i modelli al volo per farci spendere fior di quattrini.
Bisogna concentrarsi su ciò che ci fa divertire ma ovviamente il mercato ci deve fasciare la testa altrimenti non si cambiano bici spesso.
Poi bisogna vedere anche cosa uno fa con la bici qua da me ci sono trail stretti stretti avere una bici più agile forse è meglio. La 29 alla fine su una enduro tosta potrebbe anche funzionare ma bisognerebbe sfruttarla e guidarla sopratutto.
Le case produttrici con me non hanno avuto molto successo. Ho una trance muscolare da 26, a tre corone, 9 pignoni...insomma teoricamente antidiluviana anche se allora montata al top...ma che a mio parere va ancora alla grande. La differenza l'ha fatta il sistema Maestro. È talmente efficiente che in tanti anni non ho mai sentito l'esigenza di passare ad altro, anche perché faccio uscite molto tranquille.
Ho praticamente saltato almeno tre generazioni di bici: ruote da 29, doppia corona, monocorona, 11pignoni.. .
Ora passerò alla Trance e-2020, sostanzialmente per due ragioni: per lo scarso allenamento (e l'età) mi ritrovo sempre a fare gli stessi percorsi, senza osare distanze e dislivelli più impegnativi; i miei fantastici amici di uscita sono passati alla elettrica e obiettivamente faccio tanta fatica a stargli dietro.... E poi, obiettivamente, é arrivato il momento di cambiare giocattolo.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Difatti l ho venduta subito e mi sono preso una stupenda Reign pro e+1...Per me non c è paragone con la Trek Rail 29, la Reign vince a mani basse sia in salita che in discesa...poi il motore delle giant per me è il migliore al mondo!!!...Da quanto ho potuto capire e provare negli ultimi mesi (mi manca solo il brose da provare) lo Yamaha è il top sotto ogni punto di vista...Solo l estetica del bosch 4 è migliore ma per il resto Yamaha TOPPPPPP!!!
Ho provato la Trek rail con nuovo motore Bosch nel bike test a Formello.
Effettivamente non mi ha impressionato particolarmente anche se il nuovo motore Bosch mi sembra vada molto bene.
Quel giorno ho provato anche la Specialized levo-Brose, la Thok-Mig-Shimano step e la Reign-Yamaha.
Beh, al di là della fantastica sensazione nell'avere un motore che ti fa andare dappertutto, non ho avuto belle sensazioni in termini di comfort e maneggevolezza ..e questo un po' per tutte, anche se la Reign era sicuramente la più confortevole e il motore Yamaha obiettivamente fantastico (lo smart assist mi ha entusiasmato).
È probabile che avessero tutte sospensioni tarate male, ma ammetto che ciclisticamente mi aspettavo molto di più rispetto alle generazioni passate. Il peso condiziona fortemente, in pratica devi andare dove dicono loro, a meno che non si abbia molto manico e allenamento (e non è il mio caso). Queste ovviamente sono sensazioni avute in 4 ore di pedalata di diverse bici. Spero che con la nuova trance settata adeguatamente la musica cambi.
 
  • Like
Reactions: jack76

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho provato la Trek rail con nuovo motore Bosch nel bike test a Formello.
Effettivamente non mi ha impressionato particolarmente anche se il nuovo motore Bosch mi sembra vada molto bene.
Quel giorno ho provato anche la Specialized levo-Brose, la Thok-Mig-Shimano step e la Reign-Yamaha.
Beh, al di là della fantastica sensazione nell'avere un motore che ti fa andare dappertutto, non ho avuto belle sensazioni in termini di comfort e maneggevolezza ..e questo un po' per tutte, anche se la Reign era sicuramente la più confortevole e il motore Yamaha obiettivamente fantastico (lo smart assist mi ha entusiasmato).
È probabile che avessero tutte sospensioni tarate male, ma ammetto che ciclisticamente mi aspettavo molto di più rispetto alle generazioni passate. Il peso condiziona fortemente, in pratica devi andare dove dicono loro, a meno che non si abbia molto manico e allenamento (e non è il mio caso). Queste ovviamente sono sensazioni avute in 4 ore di pedalata di diverse bici. Spero che con la nuova trance settata adeguatamente la musica cambi.
Non so che esperienza tu abbia nelle e.bike, ma ti dico che ti devi abituare al peso, in alcuni frangenti cambia il modo di guidare.
Pero poi alla fine è questione di abitudine e sensazione, io se controllo i kom di entrambe le bici sono molto simili

Sid
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ragazzi auguri a tutti anche io a breve (spero) entrerò nel club delle trance.
Unica cosa ho chiesto al mio rivenditore sulla garanzia mi ha detto motore, RideControl 2 anni mentre batteria 1 anno è possibile ? Ho visto in rete 2 libretti uso e manutenzione uno dice 1 anno sulla elettronica, il secondo 2 anni su tutta l’elettronica. Sono un po’ confuso o_O
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ragazzi auguri a tutti anche io a breve (spero) entrerò nel club delle trance.
Unica cosa ho chiesto al mio rivenditore sulla garanzia mi ha detto motore, RideControl 2 anni mentre batteria 1 anno è possibile ? Ho visto in rete 2 libretti uso e manutenzione uno dice 1 anno sulla elettronica, il secondo 2 anni su tutta l’elettronica. Sono un po’ confuso o_O

c'è un errata corrige su quello vecchio. In Europa la garanzia minima è 2 anni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.