Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
ciao, questa sera mi sono accorto che il carica batteria dopo trascorso il tempo di ricarica aveva la spia rossa fissa invece che verde lampeggiante come segnale di ricarica effettuata, ho controllato la batteria è stata caricata (99%), ma il led come giià detto è rosso . ho provato a staccarla e riattacarla ma resta sempre rosso , mi sapete dire che cavolo succede.
grazie
Non te la ricarica... consuma un po fi batteria e vedrai te la ricarica!
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
si l'ha caricata ma non si accende la spia verde, veramente è la prima volta che mi capita
Solitamente la spia verde lampeggiante si accende quando l'alimentatore ricarica la batteria poi a completamento rimane la spia verde fissa. Se tu la stacchi poi e la riattacchi (anche al 99%) la spia dell'alimentatore viene rossa perchè non ricarica in quanto la batteria è carica o meglio le celle non sono da ricaricare.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Solitamente la spia verde lampeggiante si accende quando l'alimentatore ricarica la batteria poi a completamento rimane la spia verde fissa. Se tu la stacchi poi e la riattacchi (anche al 99%) la spia dell'alimentatore viene rossa perchè non ricarica in quanto la batteria è carica o meglio le celle non sono da ricaricare.
giusto, ma rimarrebbe sempre verde fissa, a lui resta rossa, prova a scaricare la batteria e vedi se te la carica , diversamente fai controllare il caricabatteria
 

Aldo748

Ebiker normalus
15 Maggio 2019
64
19
8
Alpignano
Visita Sito
Bici
Levo
Infatti ho scritto dipende da come è tenuta, poi chiaro puoi chiedere di più se te li danno, considera che la bici di listino costava 5 e si suppone che sia stata pagata 4,5 da usata vorrai perderci dal 25 al 30% ?

Comunque ti ho risposto perche avevo cercato per un amico di una amico in taglia M e i prezzi sull’usato un anno 10 mesi erano tra i 3.000 e 3.300 treattabili

Ciao io l'ho permutata con una muscolare e quindi con il ritiro dell'usato la bici l'ho pagata prezzo pieno 5 mesi perdere il 30% mi pare un po troppo!!
comunque grazie per la tua risposta.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao io l'ho permutata con una muscolare e quindi con il ritiro dell'usato la bici l'ho pagata prezzo pieno 5 mesi perdere il 30% mi pare un po troppo!!
comunque grazie per la tua risposta.


secondo me puoi andare anche sopra i 3500. dipende purtroppo anche dalle altre SX1 che ci sono in vendita. 3500 mi sembrerebbe un prezzo onesto sia per chi compra che per chi vende. purtroppo quanto l'hai pagata tu incide poco...

il fatto del pagarla a prezzo pieno perchè rendi indietro l'usato è di fatto una cavolata. semplicemente ti ha valutato l'usato meno. D'altra parte per il negozio è un parziale mancato introito di liquidità. e si mette in casa un mezzo che non sa se rivenderà o meno e a quanto. Purtroppo l'usato a conti fatti è meglio venderselo per conto proprio, anche se apparentemente ci perdi un 10% in più... che però poi recuperi abbondantemente con lo sconto
 

marasma79

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
168
86
28
44
Milano
Visita Sito
Bici
Santa nomad4
Ciao io l'ho permutata con una muscolare e quindi con il ritiro dell'usato la bici l'ho pagata prezzo pieno 5 mesi perdere il 30% mi pare un po troppo!!
comunque grazie per la tua risposta.
Calcola anche che l’SX non esiste più e questo può anche incidere. Comunque nuove appena uscite le trovavi col 15 di sconto. Io concordo col dire che la puoi vendere a 3300 oltre va a fortuna.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.746
6.625
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao io l'ho permutata con una muscolare e quindi con il ritiro dell'usato la bici l'ho pagata prezzo pieno 5 mesi perdere il 30% mi pare un po troppo!!
comunque grazie per la tua risposta.

Tieni conto che ora si trovano quelle avanzate nuove col 20% di sconto.

Io tra nuova col 20 e usata col 25 non mi pongo manco la domanda su cosa scegliere...
Poi ripeto all fine il prezzo lo fa la contrattazione ed è comunque un mondo dove pochi ci capiscono per cui tu chiedi quello che vuoi e sembra equo a te, se poi non la vendi abbassi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.746
6.625
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tieni conto che ora si trovano quelle avanzate nuove col 20% di sconto.

Io tra nuova col 20 e usata col 25 non mi pongo manco la domanda su cosa scegliere...
Poi ripeto all fine il prezzo lo fa la contrattazione ed è comunque un mondo dove pochi ci capiscono per cui tu chiedi quello che vuoi e sembra equo a te, se poi non la vendi abbassi
Dimenticavo
Come ti hanno detto quanto l’hai pagata tu conta esattamente zero, il prezzo lo fa un mix di cose tra cui quanto nuovo è rimasto sul mercado e a che prezzo e come reperibile ed tanti altri fattori.
Detto questo la bici nuova nel 2019 la pagavi dalle 4.500 in giù e se non rendevi l’ustao l’avresti pagata anche tu questo prezzo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.746
6.625
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate domanda strana
Se carico la bici nel bagagliaio la sera prima, posso avere problemi alle forcelle se stanno 12 ore orizzontali?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Scusate domanda strana
Se carico la bici nel bagagliaio la sera prima, posso avere problemi alle forcelle se stanno 12 ore orizzontali?
Direi di no, anzi l'indomani le trovi belle riposate :cool: dopo una dormita di 12 ore :D:innocent: .......... tutt'al più un cuscino per farle stare sul morbido comode. ;):):innocent::innocent::innocent:. Buone pedalate.
 
  • Like
Reactions: sideman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.