Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
Fantastico impianto the luka, anche io farò ugrade ma sono indeciso tra questi e gli zee. Ma al momento ho un altro dubbio, ce la farò a passare il tubo freno nel telaio per il posteriore? :tired_face::tired_face::tired_face::tired_face::tired_face::tired_face:
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Fantastico impianto the luka, anche io farò ugrade ma sono indeciso tra questi e gli zee. Ma al momento ho un altro dubbio, ce la farò a passare il tubo freno nel telaio per il posteriore? :tired_face::tired_face::tired_face::tired_face::tired_face::tired_face:
Quando sfili il tubo freno esistente legaci bene un filo di ferro che poi userai come guida per tirare il nuovo tubo freno.... Ovviamente devi smontare anche io carter sotto motore per aiutarti nel passaggio
 
  • Like
Reactions: The luka

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Non ho atteso domani, smontata e cavo tranciato come sospettavo

Vedi l'allegato 26167
Ciao tanto per essere di aiuto alla community per un eventuale anomalia tipo la tua ( e se non vado errato già successo ad altri) potresti fare una foto indicando il punto dello schiacciamento con il riferimento della posizione sulla bici....grazie in anticipo
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
il terzo led indica problemi al sensore, se il magnete è posizionato correttamente controlla il cavo, per tranciarlo dovresti aver preso dei colpi sul carter

io giro su tutto quello che trovo, da asfalto al sotto bosco, ghiaia e fango

ok

nevicasse un po'! ancora venerdì sera una catinella d'acqua, e oggi giro con rientro sotto la pioggerella


Non avevo capito che era al posteriore. Li metti direttamente la Dual che la 3C sono soldi buttati
 

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
Quando sfili il tubo freno esistente legaci bene un filo di ferro che poi userai come guida per tirare il nuovo tubo freno.... Ovviamente devi smontare anche io carter sotto motore per aiutarti nel passaggio

devo fare qualche foto e postarvela, il tubo freno post è avvolto in una guaina e spero che quella guaina me lo porti fin su al canotto dove escono tutti gli altri. oppure metto XT davanti e dietro lascio il tektro (che comunque non funziona così male) ? naaaaaaaaaaaa:p
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Oggi sulla neve
Oltretutto ho battuto una cignata incredibile su sterrato...discesa curca in contropendenza e grondaia viscida per scolo acqua... partito anteriore cosi... dal nulla... fortunatamente bici tutto ok e io avevo,protezioni

Ho notato che la cover della batteria dopo il botto tende a allontanarsi dalla batteria...guardando bene ho viasto che manca (forse rotta nella botta?) la vitina minuscola centrale sulla parte di sotto che tiene serrata la cover alla batteria...
qualcuno sa che diametro è?
mi sembrano tanto le solite cazzo di torx
 

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
ti è capitato mi pare di capire che l'hai ricaricata anche dal tutto scarico, perché mi era venuto in mente che, leggendo da qualche parte dove consigliavano almeno una volta ogni tot cicli di ricarica (adesso non ricordo quanti, dopo magari cerco) conveniva portarla al quasi scarico invece di ricaricarla spesso da una percentuale tipo 30%
se hai fatto tutte le prove del caso, quelle che puoi fare da solo, rimosso batteria, pulito connettori batteria telaio, controllato che non ci siano falsi contatti e la batteria non si muova, che non si sia spostato il magnete sui raggi o il sensore sul telaio, ti conviene prendere appuntamento con il negozio dove l'hai comprata anticipandogli il problema via telefono e far fare a loro. Secondo me.

Sì, mi è capitato diverse volte di tornare a casa con la batteria finita ed aver ricaricato da zero, quindi per quello direi che è escluso.
Ora cercherò di trovare il modo di far una prova "sul campo" con @sideman per vedere un po'... che per il resto la bici mi pare in ordine, la batteria non si muove di un mm, contatti immacolati (quando la lavo li asciugo sempre con un panno e ci passo il kontakt spray)... per il discorso magnete/sensore, io diciamo che ho il magnete allineato al centro con quella tacchettina che è sul sensore... va bene o mi si è spostato?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ho notato che la cover della batteria dopo il botto tende a allontanarsi dalla batteria...guardando bene ho viasto che manca (forse rotta nella botta?) la vitina minuscola centrale sulla parte di sotto che tiene serrata la cover alla batteria...
qualcuno sa che diametro è?
mi sembrano tanto le solite cazzo di torx
la vite credo serva solo per la guarnizione, la cover è su a pressione, mi è caduta una volta e dalla parte dello sblocco si era aperta , una manata è lo rimessa in posizione sentendo che andava a bloccarsi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
Ciao tanto per essere di aiuto alla community per un eventuale anomalia tipo la tua ( e se non vado errato già successo ad altri) potresti fare una foto indicando il punto dello schiacciamento con il riferimento della posizione sulla bici....grazie in anticipo
Scusa non avevo letto, l'ho smontato perché ho provato a sistemarlo.
Allego le foto comunque.
IMG_20200120_170000.jpg

Il cavo montato sulla Trance é quello da 70cm.. Sinceramente se non funzionerà la mia riparazione prenderò quello da 55cm o da 40cm.. Meno giri fa sotto il carter meno pericoli di venire tranciato.
Ecco la mia opera
IMG_20200120_153938.jpg
IMG_20200120_154842.jpg
IMG_20200120_163648.jpg
IMG_20200120_164025.jpg
IMG_20200120_164532.jpg

Vi farò sapere se funziona :):joy:
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Scusa non avevo letto, l'ho smontato perché ho provato a sistemarlo.
Allego le foto comunque.
Vedi l'allegato 26204

Il cavo montato sulla Trance é quello da 70cm.. Sinceramente se non funzionerà la mia riparazione prenderò quello da 55cm o da 40cm.. Meno giri fa sotto il carter meno pericoli di venire tranciato.
Ecco la mia opera
Vedi l'allegato 26205
Vedi l'allegato 26206
Vedi l'allegato 26208
Vedi l'allegato 26209
Vedi l'allegato 26210

Vi farò sapere se funziona :):joy:
metti gli occhiali da sole quando accendi!
 
  • Haha
Reactions: lucaluca79

Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
111
30
28
57
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized fsr comp
Scusa non avevo letto, l'ho smontato perché ho provato a sistemarlo.
Allego le foto comunque.
Vedi l'allegato 26204

Il cavo montato sulla Trance é quello da 70cm.. Sinceramente se non funzionerà la mia riparazione prenderò quello da 55cm o da 40cm.. Meno giri fa sotto il carter meno pericoli di venire tranciato.
Ecco la mia opera
Vedi l'allegato 26205
Vedi l'allegato 26206
Vedi l'allegato 26208
Vedi l'allegato 26209
Vedi l'allegato 26210

Vi farò sapere se funziona :):joy:
[/QUOTE

LAVORO FATTO A REGOLA D’arte
grazie per la condivisione
 
  • Like
Reactions: lucaluca79

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Scusa non avevo letto, l'ho smontato perché ho provato a sistemarlo.
Allego le foto comunque.
Vedi l'allegato 26204

Il cavo montato sulla Trance é quello da 70cm.. Sinceramente se non funzionerà la mia riparazione prenderò quello da 55cm o da 40cm.. Meno giri fa sotto il carter meno pericoli di venire tranciato.
Ecco la mia opera
Vedi l'allegato 26205
Vedi l'allegato 26206
Vedi l'allegato 26208
Vedi l'allegato 26209
Vedi l'allegato 26210

Vi farò sapere se funziona :):joy:
interesssante sarebbe capire perchè accade, forse sfrega contro la tsta di quel bullone che si vede in foto?
cmq anche quà mettere già un cavo più corto sarebbe stato troppo facile, se smontate il carterino lato corona esce un mapazzone di cavi tutti schiacciati a forza nell'unico buco libero che c'era, lasciando invece un pò di spazio inutilizzato sotto al connettore batteria, la progettazione serve anceh a ottimizzare gli spazi ma forse in Giant non sanno cosa significa ottimizzareo_O
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.