Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
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Ragazzi ho un piccolo problema...
Ho una Fathom pro E+1 29, poco fa ho messo la bici sul cavalletto e mi sono accorto di avere la ruota posteriore abbastanza frenata :sob::scream:
Ho provato a farla scorrere con le mani un po' in avanti e un po' indietro ma la ruota scorreva con fatica.
La frenatura non era costante (tipo freno tirato per dire) ma con alti e bassi regolari.
Ho tolto la bici dal cavalletto e ripoggiata la ruota sul pavimento ha ripreso ad essere tutto normale, come se nulla fosse :eek:

Rispetto all'ultimo giro non ho fatto assolutamente niente, né lavata né spostata...

Che può essere successo?
Posso stare tranquillo o c'è da intervenire?
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Ciao a tutti. Da diversi mesi giro con la mia sx1 ma non riesco a trovare feeling in tenuta in curva sull anteriore (con la dhf orginale da 2,6 e cerchi originali giant da 35 mm di canale interno). Preciso che ho sempre avuto minion dhf e sempre trovato benissmo; prima avevo canyon strive con dhf da 2,5 mescola 3c e cerchio da 25 e mi sembra che mordesse molto di piu anche se piu stretta. Ora invece scivolo prima! Per caso profilo troppo piatto? Qualcuno ha provato la versione "wt" ? Differenze?
Hai controllato che mescola ha la gomma? Magari non è la 3C ma la più dura Dual, oppure può essere che il profilo della 2,6 sia piuttosto tondeggiante ed i tasselli laterali mordono poco ma lo escluderei su un cerchio da 35, io ho una dhr2 2,6 su cerchio da 30 e tiene bene in curva.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
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Ragazzi se riesco a vendere la mia MERIDA eone sixty 800, mi affascinava la trance e +2 o la blu 2019 o anche la 2020 (dipende che sconto mi propone).
La bici è all mountain o più verso L’enduro??
In salita come vi trovate si alza avanti ??
Se qualcuno ha il modello blu 2019 riesce a dirmi il reggisella in taglia L o XL quanto è lungo ?
 

Ranieri63

Ebiker specialissimus
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Ragazzi se riesco a vendere la mia MERIDA eone sixty 800, mi affascinava la trance e +2 o la blu 2019 o anche la 2020 (dipende che sconto mi propone).
La bici è all mountain o più verso L’enduro??
In salita come vi trovate si alza avanti ??
Se qualcuno ha il modello blu 2019 riesce a dirmi il reggisella in taglia L o XL quanto è lungo ?
Bici molto caricata davanti....la E2 pro e una allmountain che strizza pero occhio a enduro. Reggisella L 150mm XL 170mm
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
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Bici molto caricata davanti....la E2 pro e una allmountain che strizza pero occhio a enduro. Reggisella L 150mm XL 170mm

Rispetto alla mia MERIDA però come la vedete a livello di guida sia in salita che in discesa? E sopratutto è una bici che si lascia guidare facilmente ? Io non sono molto esperto. Vorrei qualcosa di facile, che sia sicurezza e intuitiva.
 

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
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MonzaBrianza
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Ciao a tutti. Da diversi mesi giro con la mia sx1 ma non riesco a trovare feeling in tenuta in curva sull anteriore (con la dhf orginale da 2,6 e cerchi originali giant da 35 mm di canale interno). Preciso che ho sempre avuto minion dhf e sempre trovato benissmo; prima avevo canyon strive con dhf da 2,5 mescola 3c e cerchio da 25 e mi sembra che mordesse molto di piu anche se piu stretta. Ora invece scivolo prima! Per caso profilo troppo piatto? Qualcuno ha provato la versione "wt" ? Differenze?
se è di primo montaggio è probabile che sia dual, e x una gomma da anteriore è un pi duretta, con la 3c è diverso,se devi cambiare gomma proma una magic mary UltraSoft sentirai che sicurezza che da
 
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jack76

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15 Settembre 2016
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Giant.
Rispetto alla mia MERIDA però come la vedete a livello di guida sia in salita che in discesa? E sopratutto è una bici che si lascia guidare facilmente ? Io non sono molto esperto. Vorrei qualcosa di facile, che sia sicurezza e intuitiva.
la tua merida secondo me ha una seduta più rialzata e più comoda e di sicuro sui ripidi da più confidenza della Etrance che invece ha una impostazione più race molto caricata sull anteriore...
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
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Kenevo Comp 2020
Etrance che invece ha una impostazione più race molto caricata sull anteriore...

Bici molto caricata davanti

Dato che sto ragionando sul nuovo acquisto in casa giant e non sono molto esperto di quote di telai vi chiedo come fate a dire che è più caricata in avanti (imamgino vi riferiate alla discesa) della merida:
- angolo forca = 66,5°
- in taglia M etrance reach 442 vs merida 440
- in taglia M stack 584 vs 626
- interasse 121 vs 120

la differenza è tutta nello stack?

La etrance la vedete più discesistica rispetto alla mia in taglia M di cui allego le quote? Ho allungato la forca di 1 cm quindi penso sia a 65.5 °
OVERVOLT_AM700i_2018 Geometrie.jpg
 
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Begovic21

Ebiker velocibus
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Dato che sto ragionando sul nuovo acquisto in casa giant e non sono molto esperto di quote di telai vi chiedo come fate a dire che è più caricata in avanti (imamgino vi riferiate alla discesa) della merida:
- angolo forca = 66,5°
- in taglia M etrance reach 442 vs merida 440
- in taglia M stack 584 vs 626
- interasse 121 vs 120

la differenza è tutta nello stack?
In gran parte si.... infatti almeno personalmemte sto avendo difficoltà a trovare il giusto feeling con l'anteriore visto che sulle 2 precedenti mtb avevo stack intorno ai 620/630 , per il resto una bomba!!!
 
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mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
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la tua merida secondo me ha una seduta più rialzata e più comoda e di sicuro sui ripidi da più confidenza della Etrance che invece ha una impostazione più race molto caricata sull anteriore...

In che senso ha una seduta più comoda la mia MERIDA ?
Il mio problema che sicuramente dipenderà anche dalla mia guida (inesperta) e dalla mia massa (peso sui 100kg comodi) è che in salita pedalo e sono caricato molto indietro l’anteriore è come se non avesse trazione è leggero, perdo direzionalità molto facilmente , quando arriva il ripido ripido (tecnico specialmente) non riesco a tenerla giù avanti provo a buttarmi avanti, a starci più sopra all’anteriore ma alla fine 90% delle volte nn ci riesco, risultato la bici si impenna e mi fermo.
Invece nelle discese mi trovo bene da confidenza è semplice e trasmette sicurezza.
Non so se la trance e+2 (credo siano tutte uguali le trance come impostazione ?) sia altrettanto Giocosa è facile in discesa ?
Capitolo motore lo Yamaha a che cadenza va pedalato per dare il meglio ??
 
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Reactions: EddiEmtb
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