Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
CIao a tutti, oggi sono stato dal mio si vende per capire cosa potevo prendere...

Le bici in lista sono:

scott genius 910 ruote 29 motorte bosch nuovo batteria 625w
Giant Reign e1+ ruote 27,5 Motore Yamaha Batteria 500w

il problema e' che la Scott me la consegnano a Natale
La giant Febbraio...

visto che ho venduto in settimana la mia e che sono a piedi le scimmie hanno cominciato ad urlare nella mia testa, forte MOLTO FORTE...

poi guarda che ti riguarda esce questa: https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-0-pro-2020

Giant Trance TRANCE E+ 0 PRO consegna entro fine mese... messa bene e con un ottimo sconto...

@sideman @shrubber83 voi che avete la SX che mi dite? e soprautto @shrubber83 visto che siamo della stessa zona
dimmi anche la tua... come componentistica mi sembra un top di gamma.. e forse la Reign e' pure troppo per i percorsi
che ho io... su da ditemi la vostra!!!

Per come la vedo io per chi non sta fisso in bike park 160 avanti e dietro e angoli cosi aperti servono a poco, per i percorsi che si fanno noi a mio modo di vedere una AM è perfetta e la Trance è AM/Enduro.
Un ragazzo che esce con me che faceva DH con una 140/140 settata bene e molla si trova meglio che con la precedente enduro 160/160
Al limite se vuoi porti la forca a 160 come sulle sx. Ti ricordo che la Trance Sx0 ha vinto la prima gara del mondiale con Quere dove c’erano le Kenevo... quindi se la tua preoccupazione è la discesa ...non preoccuparti.
Io fossi in te cercherei un modello 2019 superscontato, sono praticamente uguali.

Ps se interessa a breve posto un confronto consumi tra turbolevo e trance sx0
 
  • Like
Reactions: Andyz_it

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao, ieri ho ritirato una trance e+0 pro 2019 l’app mi dava 87% di carica, prima uscita utilizzo del 45% della carica, messa in ricarica il caricabatterie mi dice che è pronta ma l’app mi da ancora 87% come ieri .... è normale ? Grazie
no , qualche cosa non torna
in pratica nella prima uscita hai consumato un 42% e poi una volta caricata è ancora all'87??
fai questa prova, collega il.caricabateria e premi il pulsante sullo stesso x portare il livello al 60%, poi metti la batteria sulla bici e controlla lo.stato di carica se corrisponde con l'app
se corrisponde ricarica la batteria (magari ci fai un giro giusto x scaricarla) e ricontrolla, potrebbe doversi assestare la batteria visto che è nuova, se l'app da valori strani prova con un'altro.telefono .
ultima spiaggia vai in negozio
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Eccola, fresca fresca
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ora vi faccio una richiesta che va fuori dal mio ordinario... fra qualche mese vorrei portare il pargolo un po' a giro... parlo di primavera prossima ovviamente, però intanto mi volevo informare... c'è qualcosa che posso mettere sulla Giant? sellino posteriore? anteriore? da tubo orizzontale?
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ora vi faccio una richiesta che va fuori dal mio ordinario... fra qualche mese vorrei portare il pargolo un po' a giro... parlo di primavera prossima ovviamente, però intanto mi volevo informare... c'è qualcosa che posso mettere sulla Giant? sellino posteriore? anteriore? da tubo orizzontale?
prova a vedere se c’è un portapacchi postariore su cui montare un seggiolino, sennò la cara bici del decathlon e via
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
ora vi faccio una richiesta che va fuori dal mio ordinario... fra qualche mese vorrei portare il pargolo un po' a giro... parlo di primavera prossima ovviamente, però intanto mi volevo informare... c'è qualcosa che posso mettere sulla Giant? sellino posteriore? anteriore? da tubo orizzontale?
Io consiglio caldamente i carrellini tipo quelli della Chariot (adesso Thule). Molto più comodi, piu stabili, più sicuri (ad esempio se il pargolo si addormenta per strada, non parliamo poi in caso di caduta), e più protetti in caso di pioggia. Oltretutto sono comodissimi anche come passeggini. Unico dubbio la maggior parte utilizza un sistema di aggancio da fissare all’asse ruota posteriore, e nel caso del perno da 15mm non so come funzioni. Però visto che ormai molte bici usano perni di grosse dimensioni immagino abbiano creato degli adattatori
 
  • Like
Reactions: Rick and shrubber83

diego66

Ebiker novello
20 Giugno 2018
4
0
1
57
melegnano
Visita Sito
Bici
Lapierre sx800 overvolt
no , qualche cosa non torna
in pratica nella prima uscita hai consumato un 42% e poi una volta caricata è ancora all'87??
fai questa prova, collega il.caricabateria e premi il pulsante sullo stesso x portare il livello al 60%, poi metti la batteria sulla bici e controlla lo.stato di carica se corrisponde con l'app
se corrisponde ricarica la batteria (magari ci fai un giro giusto x scaricarla) e ricontrolla, potrebbe doversi assestare la batteria visto che è nuova, se l'app da valori strani prova con un'altro.telefono .
ultima spiaggia vai in negozio
Penso ad un problema al caricabatterie o alla batteria ... lampeggia il led rosso collegando e scollegando sono arrivato al 99% ma sempre led rosso lampeggiante mai verde fisso domani contatto rivenditore grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.665
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Penso ad un problema al caricabatterie o alla batteria ... lampeggia il led rosso collegando e scollegando sono arrivato al 99% ma sempre led rosso lampeggiante mai verde fisso domani contatto rivenditore grazie
Comunque in ricarica se non erro il verde la peggia, mi pare diventi fisso a ricarica attuata.
In ogni caso hai un probelma, portala subito
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
ma prima che bici avevi?

oggi ho provato la app versione 1.3 , in pratica non riesco a entrare nella pagina del tuning, se faccio lo scan dice che la bici è connessa, ma nella pagina iniziale mi dice che non c'è nessuna bike collegata.
Per fortuna l’ho installato sul cel del lavoro e sul mio ho ancora la 1.2
Ora dico a quel genio di programmatore in Giant o ovunque si trovi, ma le prove le facciamo o no?!?
Altri hanno testato la 1.3?
a me funziona regolarmente!
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Penso ad un problema al caricabatterie o alla batteria ... lampeggia il led rosso collegando e scollegando sono arrivato al 99% ma sempre led rosso lampeggiante mai verde fisso domani contatto rivenditore grazie
ma come fai a dire che arriva al 99% ?
Come detto da sid , il caricabatterie collegato alla rete ma senza batteria rimane il led rosso fisso, quando colleghi la batteria in fase di ricarica il led lampeggia verde e poi diventa verde fisso a fine carica
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Io fossi in te cercherei un modello 2019 superscontato, sono praticamente uguali.
Posso trovare la e+ 2... ma come componentistica non mi sembra messa benissimo, e riesco a spuntare un 20% sulla e0+ 2020... continuo a scervellarmi... una parte razionale di me dice di aspettare e che non e' il momento migliore visto che nessuno mi sa dire se è possibile montarci l'extender(io non me ne farò nulla) ma magri quando la vendo potrebbe avere un appeal maggiore sapere che si può montare l'extender...
poi perche' esce bosch con il 625....
ma tutti ne parlano male perche' troppo rumoroso...
ho la sensazione di come compro sbaglio ma dall'altra parte non ho voglia di rimanere a piedi fino a dicembre....

e se la voglio subito ho poche scelte, Giant trance o Kenevo...
e fino ad ora i vostri feedback vanno per Giant :D
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Posso trovare la e+ 2... ma come componentistica non mi sembra messa benissimo, e riesco a spuntare un 20% sulla e0+ 2020... continuo a scervellarmi... una parte razionale di me dice di aspettare e che non e' il momento migliore visto che nessuno mi sa dire se è possibile montarci l'extender(io non me ne farò nulla) ma magri quando la vendo potrebbe avere un appeal maggiore sapere che si può montare l'extender...
poi perche' esce bosch con il 625....
ma tutti ne parlano male perche' troppo rumoroso...
ho la sensazione di come compro sbaglio ma dall'altra parte non ho voglia di rimanere a piedi fino a dicembre....

e se la voglio subito ho poche scelte, Giant trance o Kenevo...
e fino ad ora i vostri feedback vanno per Giant :D
vai in negozio e chiedi al venditore la conferma per l'extender
comunque sia , per i giri che faccio ora l'extender proprio non mi serve, autnomia di 80KM e 1600D+ l'hò raggiunta in unico giro e rientro con il 20% di batteria, ovvia che me la pedalo
Poi dipende sempre da cosa vuoi farci, certo che avere 625wh ti fà usare di più il motore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.