Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Grunf

Ebiker novello
3 Settembre 2019
8
0
1
57
Tavagnà
Visita Sito
Bici
giant trance sx pro 0 è+
Scusate ragazzi, se irrompo con un'argomentazione un pò off-topoc, ma ho acquistato da un mese circa una Giant Trance SX pro 0 e+ e volevo sapere se è normale che da test in officina la batteria (nuova) da efficienza 98% e capacità 475 Wh.
Saluti
Paolo
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Scusate ragazzi, se irrompo con un'argomentazione un pò off-topoc, ma ho acquistato da un mese circa una Giant Trance SX pro 0 e+ e volevo sapere se è normale che da test in officina la batteria (nuova) da efficienza 98% e capacità 475 Wh.
Saluti
Paolo

Non è attendibile per piccole differenze. La mia ha sempre oscillato tra 98 e 96... Ora sono a 97 con 44 cicli di ricarica
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ecco cosa mi hanno detto. Batteria compatibile ma il caricabatterie non è detto.

Vedi l'allegato 23540
ma dal sito dicono che la batteria da 625 la carichi con il carica batterie a 6 pin e se clicchi sul loro link del CB si vede che è lo stesso che usiamo noi.

Prima di tutto sarebbe interessate capire se :
le batterie dei modelli 2020 sono uguali a quelle del 2019 , questo ci basta aspettare qualche utente che ha acquistato la 2020 e ci fà una bella foto (io credo che siano uguali), idel per lo spinotto di ricarica.

Abbiate fede........
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
aggiornamento pulizia:

ho smontato anche la biella. li ci sono 4 cuscinetti più altri due che rimangono sul telaio sul perno. aperti tutti. quelli lato trasmissione erano effettivamente un po' sporchi. li ho puliti tutti e reingrassati.

rimontato tutto, effettivamente sembrano diminuiti/spariti. devo però fare un test sui trail. In generale sono contento dello stato dei cuscinetti dopo 2300km. l'ho usata in tutte le condizioni.

hai pulito anche la base del mono allentando la ghiera della compressione? io li ci ho trovato parecchia morchia, tra i piattelli e l'attacco.
 

bogiacche

Ebiker normalus
23 Maggio 2019
93
98
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
TrancE+0Pro19

qui si parla solo di 2020... però sembrerebbe veramente identico. a meno che non abbiano cambiato l'attacco alla batteria
Non capisco una cosa, che colore avrebbe la cover esterna? Ho provato a metterla nel carrello per vedere se usciva un'opzione colore ma non mi pare... Magari la cover é staccabile e intercambiabile?
Cmq se si confermasse la retrocompatibilitá so giá cosa chiedere a babbo natale :D
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
mmm in realtà no... sarà il prossimo controllo che faccio! non mi sembrava ci fosse grande sporco però...
Si, piano piano sto pulendo tutto, stasera o domani passo alla serie sterzo.
Poi devo risolvere incognita cerchi, quelli di serie sono messi malino... il lattice è sceso nei nippoli e li ha corrosi ed ho tutti i raggi lenti..
Passato dal sivende e preso una manciata, inzierò a sostituire quelli messi peggio, ma sto pensando di cambiare i cerchi
Voi tra DT Swiss H1900 Spline 35 e MAVIC E-XA ELITE 27,5+ che consigliate? Sono entrambi in offerta
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Si, piano piano sto pulendo tutto, stasera o domani passo alla serie sterzo.
Poi devo risolvere incognita cerchi, quelli di serie sono messi malino... il lattice è sceso nei nippoli e li ha corrosi ed ho tutti i raggi lenti..
Passato dal sivende e preso una manciata, inzierò a sostituire quelli messi peggio, ma sto pensando di cambiare i cerchi
Voi tra DT Swiss H1900 Spline 35 e MAVIC E-XA ELITE 27,5+ che consigliate? Sono entrambi in offerta

gli E-XA Elite 27,5+ sono quelli da 40? perchè in offerta mi sa che trovi i 2018. io ho preso gli H1700 da 35mm ma si sale di prezzo. Gli H1900 cmq sono molto robusti da quello che so
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
I Mavic sono quelli da 40. Si ho visto i 1700 con il mozzo Ratchet System che fa salire il prezzo. i 1900 si prendono a meno di 200 euro la coppia!!
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Non capisco una cosa, che colore avrebbe la cover esterna? Ho provato a metterla nel carrello per vedere se usciva un'opzione colore ma non mi pare... Magari la cover é staccabile e intercambiabile?
Cmq se si confermasse la retrocompatibilitá so giá cosa chiedere a babbo natale :D
la cover la danno già verniciata, per cui quando la ordini devi specificare il modello della bici e ti arriva già pronta, con guarnizioni di ricambio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.