Giant Fathom E + 0 Pro (garanzia)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Da una parte é giusto chi vende bici non ha competenze di motori, batterie sistemi software ecc ecc per quanto si possa fare formazione poi se fanno danni chi rimedia? Non sono meccanici di auto che sono nati gia dovendo avere determinate competenze, ci si son ritrovati con le e-bike. Poi i produttori stessi, salvo rare eccezioni non smontano e riparano nulla

bhe non è proprio così che va.....
Prendiamo il settore automotive, se acquisto una vettura da un conce ufficiale e si guasta, la porto ed in teoria sono in grado di fare tutto e la parte elettronica in un’auto è molto più complessa di quella di una bike.
È solo un mercato più maturo che ha già subito una radicale trasformazione negli ultimi 20 anni e con l’avvento dell’elettrico ancora dovrà modificarsi...
Così se pretendo che il problema della centralina elettronica me lo risolva il mecca sottocasa forse sono io a non aver capito che ormai il mondo è cambiato.....
Lo stesso per le ebike se acq dal conce ufficiale giant mi aspetto che questo sia in grado di poter fare tutto....ed abbia strumenti e competenze per fare tutto, dal freno al motore.
Probabilmente siamo ancora in un momento di ristrutturazione e modifica del mercato e del mondo bici, il boom delle ebike è ancora relativamente recente ma sono convinto che sempre più i ciclisti vecchia maniera si dovranno aggiornare ed adeguare o spariranno!!
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
bhe non è proprio così che va.....
Prendiamo il settore automotive, se acquisto una vettura da un conce ufficiale e si guasta, la porto ed in teoria sono in grado di fare tutto e la parte elettronica in un’auto è molto più complessa di quella di una bike.
È solo un mercato più maturo che ha già subito una radicale trasformazione negli ultimi 20 anni e con l’avvento dell’elettrico ancora dovrà modificarsi...
Così se pretendo che il problema della centralina elettronica me lo risolva il mecca sottocasa forse sono io a non aver capito che ormai il mondo è cambiato.....
Lo stesso per le ebike se acq dal conce ufficiale giant mi aspetto che questo sia in grado di poter fare tutto....ed abbia strumenti e competenze per fare tutto, dal freno al motore.
Probabilmente siamo ancora in un momento di ristrutturazione e modifica del mercato e del mondo bici, il boom delle ebike è ancora relativamente recente ma sono convinto che sempre più i ciclisti vecchia maniera si dovranno aggiornare ed adeguare o spariranno!!
Si appunto é quello che ho detto io nelle auto c'é molta più esperienza in merito, l'elettronica c'é da almeno 30 anni ogni tot una piccola novità, qui solo negli ultimi anni molti hanno iniziato a vendere ebike, diamogli tempo
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
bhe non è proprio così che va.....
Prendiamo il settore automotive, se acquisto una vettura da un conce ufficiale e si guasta, la porto ed in teoria sono in grado di fare tutto e la parte elettronica in un’auto è molto più complessa di quella di una bike.
È solo un mercato più maturo che ha già subito una radicale trasformazione negli ultimi 20 anni e con l’avvento dell’elettrico ancora dovrà modificarsi...
Così se pretendo che il problema della centralina elettronica me lo risolva il mecca sottocasa forse sono io a non aver capito che ormai il mondo è cambiato.....
Lo stesso per le ebike se acq dal conce ufficiale giant mi aspetto che questo sia in grado di poter fare tutto....ed abbia strumenti e competenze per fare tutto, dal freno al motore.
Probabilmente siamo ancora in un momento di ristrutturazione e modifica del mercato e del mondo bici, il boom delle ebike è ancora relativamente recente ma sono convinto che sempre più i ciclisti vecchia maniera si dovranno aggiornare ed adeguare o spariranno!!
Be invece secondo me col cavolo che cambierà perché sono proprio i produttori di motori a non volere che i biciai ci mettano mano perché se non l avete capito per loro e un business.... Scaduta garanzia? Ok mi rudai il tuo motore che di sicuro con pochi euri se lo sistemano e te ne ridanno uno rigenerato e se ti va bene ti costa 500 euro... Ma se ti va bene!!! Questo per loro è un business che io proprio non ho accettato! Ancora adesso troppi biciai non sanno manco rifare le idrauluche delle forke ed ammo... Bello vendere e poi sbattersene!
 

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
218
102
43
Firenze
Visita Sito
Il disappunto è legittimo nel ricevere una bici nuova che dopo 1 mese non funziona.
Purtroppo il periodo covid + bonus bici sta rendendo più difficile il lavoro a negozianti (si vedono certe code fuori dai negozi....) e case, consiglierei di portare pazienza e aspettare l'intervento di Giant.

Per caso hai fatto un controllo sul fissaggio della batteria? A me il venditore aveva detto di fare vari giri e poi di ricontrollare il serraggio perché si poteva allentare e dare rumori o disconnessioni
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Be invece secondo me col cavolo che cambierà perché sono proprio i produttori di motori a non volere che i biciai ci mettano mano perché se non l avete capito per loro e un business.... Scaduta garanzia? Ok mi rudai il tuo motore che di sicuro con pochi euri se lo sistemano e te ne ridanno uno rigenerato e se ti va bene ti costa 500 euro... Ma se ti va bene!!! Questo per loro è un business che io proprio non ho accettato! Ancora adesso troppi biciai non sanno manco rifare le idrauluche delle forke ed ammo... Bello vendere e poi sbattersene!

ma xche’ qlcn fa ancora manutenzione o ripara qlcsa, si fulmina una scheda.... la cambiano e basta.
Faranno lo stesso con centraline e motori delle bike mi auguro.....senza dover attendere invio e ritorno alla casa madre!!
Non tutti ovviamente ma solo quelli disposti a fare da riferimento per la provincia o la zona, che è quello che ormai capita per: auto, moto e frigoriferi......
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
riparare anomalie elettriche in un prodotto nel 2020 è praticamente impossibile
Infatti non riparano quasi mai nulla cambiano in toto il computerino, la batteria, il motore o aggiornano il software a seconda di dove sia il problema. Alla fine altri elementi non ci sono non é che ci sia tutta questa elettronica. Spero tu non abbia fatto alcuna modifica alla bici perché se no non hai alcuna garanzia
 
Ultima modifica: