Giant Fathom E + 0 Pro (garanzia)

fs0ciet1

Ebiker ex novello
8 Maggio 2020
36
1
8
milano
Visita Sito
Bici
Fathom E+ 0 Pro (2020) |
Buongiorno, ho comprato una e-bike Giant (Fathom E+0 ) presso un rivenditore ufficiale il 20 Maggio ma i primi di luglio ho avuto il primo problema in pratica la bici si spegneva senza motivi ad intervalli e senza ragioni apparenti.
Il rivenditore non ha contattato subito Giant ma ha provato una prima riparazione ma Dopo aver ripreso la bici dall'intervento il problema si è ripresentato e a questo punto l'ho riportata e il rivenditore oggi che mi ha detto che contatterà Giant per eseguire i test del caso...
La bici ha 1 mese di i vita, è stata piu dal rivenditore che in assistenzae e 3600 euro sono un enormità visto i problemi che ha..
Io vorrei che mi cambiassero la bici perchè il problema si è verificato dopo neanche un mese ed a oggi sono senza bici e senza nessuno che mi dia delle soluzioni serie.
Cosa posso fare?
Avete esperienze a Riguardo.
Mi sento davvero sconsolato e triste
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Buongiorno, ho comprato una e-bike Giant (Fathom E+0 ) presso un rivenditore ufficiale il 20 Maggio ma i primi di luglio ho avuto il primo problema in pratica la bici si spegneva senza motivi ad intervalli e senza ragioni apparenti.
Il rivenditore non ha contattato subito Giant ma ha provato una prima riparazione ma Dopo aver ripreso la bici dall'intervento il problema si è ripresentato e a questo punto l'ho riportata e il rivenditore oggi che mi ha detto che contatterà Giant per eseguire i test del caso...
La bici ha 1 mese di i vita, è stata piu dal rivenditore che in assistenzae e 3600 euro sono un enormità visto i problemi che ha..
Io vorrei che mi cambiassero la bici perchè il problema si è verificato dopo neanche un mese ed a oggi sono senza bici e senza nessuno che mi dia delle soluzioni serie.
Cosa posso fare?
Avete esperienze a Riguardo.
Mi sento davvero sconsolato e triste
Rivenditore veramente poco serio(come molti del resto)... Fatti sentire!
Anche perché ste ebike di problemi ne hanno.
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
ma pazienza al fronte di 3600 euro spesi? ce poco da aver pazienza con una bici con 1 mese di vita quando i rivenditori non hanno le competenze adatte.
Che tristezza la Giant, deluso totalmente
Purtroppo nel mondo ebike é cosí io stesso son stato fermo 3 settimane per assistenza ad un mese dall'acquisto e tanti altri non é questione di costo d'acquisto. L'hai riportata oggi, giant cosa può fare di più, dartela ieri? Il venditore per non lasciarti a piedi la prima volta ha cercato una soluzione non é andata bene ed ora contatta giant e attiva l'assistenza, mi pare tutto regolare
 
Ultima modifica:

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
ACQUISTI UNA BICI che dopo 1 mese non va piu e il rivenditore non sa che pesci prendere a casa mia si chiama truf
Scusa ma non gliel'hai portata ieri?ha contattato giant che gli dirà il da farsi, quasi mai i rivenditori risolvono problemi legati a motore e batteria e san dirti la soluzione, anche perché spesso cambiano l'interno motore o batteria. Dove é la truffa? capita molto spesso di avere problemi con un ebike nei primi mesi di utilizzo, infatti per quello si consiglia sempre acquisto in negozio fisico
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
glielo ho riportata ieri, dopo che ha gia cercato di sistemarmela lunedi ma nulla.
stesso errore stesso problema.
E appunto ha provato a risolvere per non farti aspettare, siccome non é riuscito e difficilmente i rivenditori riescono a risolvere un problema su un ebike, ora ha contattato giant molto lineare e normale come si é comportato nessuna truffa o scandalo, sai quanti han bisogno di assistenza su ebike? Il problema é quando non c'é assistenza non quando c'è
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
ACQUISTI UNA BICI che dopo 1 mese non va piu e il rivenditore non sa che pesci prendere a casa mia si chiama truffa
Non è una truffa ma è proprio il mondo ebike che gira male... Tu acquisti una cosa in un concessionario che di fatto poi non ha le competenze per fare la riparazione per volere proprio di chi costruisce i motori... Non mi è mai piaciuta questa cosa ma purtroppo è così... Per non parlare poi del post garanzia... Na beffa bella e buona... Per questo sono tornato alla muscolare ed ora giro sereno... L unico brand serio che fa corsi per far riparare il proprio motore anche al concessionario è Polini... Difatti aspetto e quando sarà tempo prenderò una ebike Polini.
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Non è una truffa ma è proprio il mondo ebike che gira male... Tu acquisti una cosa in un concessionario che di fatto poi non ha le competenze per fare la riparazione per volere proprio di chi costruisce i motori... Non mi è mai piaciuta questa cosa ma purtroppo è così... Per non parlare poi del post garanzia... Na beffa bella e buona... Per questo sono tornato alla muscolare ed ora giro sereno... L unico brand serio che fa corsi per far riparare il proprio motore anche al concessionario è Polini... Difatti aspetto e quando sarà tempo prenderò una ebike Polini.
Da una parte é giusto chi vende bici non ha competenze di motori, batterie sistemi software ecc ecc per quanto si possa fare formazione poi se fanno danni chi rimedia? Non sono meccanici di auto che sono nati gia dovendo avere determinate competenze, ci si son ritrovati con le e-bike. Poi i produttori stessi, salvo rare eccezioni non smontano e riparano nulla
 

fs0ciet1

Ebiker ex novello
8 Maggio 2020
36
1
8
milano
Visita Sito
Bici
Fathom E+ 0 Pro (2020) |
Allora che senso ha rivolgersi al rivenditore ???
Ho una bici che in un mese e già andata in assistenza 2 volte per lo stesso problema... che diritti ho da acquirente ? Non la vorrei già più questa bici visto i problemi già avuti in poco tempo
 
  • Like
Reactions: jack76

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Allora che senso ha rivolgersi al rivenditore ???
Ho una bici che in un mese e già andata in assistenza 2 volte per lo stesso problema... che diritti ho da acquirente ? Non la vorrei già più questa bici visto i problemi già avuti in poco tempo
Il rivenditore é il tuo contatto con la casa madre, il tuo diritto é che ti venga sistemata in garanzia, la tua bici non é mai andata in assistenza vera e propria quella la offre la casa madre, il venditore si occupa di problemi meccanici tipo sul cambio, sulla forcella, i freni ecc ecc