Giant E-Reign 2020

reaper2312

Ebiker pedalantibus
19 Febbraio 2020
131
58
28
Macerata
Visita Sito
Bici
.
Cioè, vai in bikepark, in discesa, e tieni il motore acceso? :neutral:

certo al minimo, se per qualche motivo ti rendi conto che arrivi troppo piano su un salto dai una piccola botta di pedale all'ultimo momento e risolvi una situazione che potrebbe metterti in difficoltà.

Tutti i miei amici "manici esperti" che usano ebike in bike park tengono la bici cosi, mi hanno tutti raccomandato di non usarla mai da spenta, l'attrito del motore e il peso diverso dalle muscolari possono fare brutti scherzi soprattutto nei doppi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: The luka

The luka

Ebiker specialissimus
18 Gennaio 2020
1.894
724
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e 2+
Ho provato a variare le impostazioni con il tablet che ha la versione dell app vecchia ma nn cambia la situazione. Provato a disinstallare l app e togliere la batteria ma nulla resta il bug. È strano perché prima che mi cambiassero il comando avevo fatto aggiornare tutto e teneva la memoria dei settaggi. Pare dipenda dai nuovi ridecontrol... va be poco importa ... per adesso mi va bene anche così.. setto prima di partire e via.... tanto uscirà un nuovo aggiornamento con un altro bug jahahah
 
  • Haha
Reactions: Alod

Domapo

Ebiker novello
19 Maggio 2020
8
5
3
Torino
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 1 PRO
Ciao a tutti mi sono iscritto ora al sito perchè ho seguito la discussione sulle nuove batterie Reign che trovo molto interessanti per via della capienza superiore e di conseguenza della durata. Ho una e-Reign 1Pro e arrivo da una e-Trance, devo dire che le due bici sembrano due mondi diversi, con la Trance ho avuto diversi problemi riscontrati anche da altri amici che avevano la stessa bici, controller al manubrio che si è guastato dopo solo due mesi, bici ferma parcheggiata attivo cuffie bluetooth e la bici partte da sola, pignone che non trascina più le corone perchè il grasso al suo interno non permetteva ai dentini di ingranare sul mozzo ( Rischiato di spaccarmi la schiena ), e altri piccoli problemini mio punto di vista una bici non testata a dovere e con tanti problemi tenuta un anno e sostituita con la Reign dopo varie prove. La Reign e' bici da enduro spinta e ha una tenuta in discese affrontate velocemente decisamente superiore alla Trance per via delle geometrie differenti, io ho la taglia L e devo dire che previo assetto iniziale e sostituzione di alcuni particolari ora sono soddisfatto del livello raggiunto. Il novo cambio a dodici velocità è decisamente un'altra cosa, le cambiate sono fluide, la risposta alla posizione sempre precisa e il comando molto preciso, il sistema di sospensioni è decisamente meglio la qualità di controllo all'avantreno decisamente stabile, viaggio sempre con la modalità automatica che trovo rispondere molto bene alle esigenze di cambio pendenza che devo di volta in volta affrontare per contro il consumo della batteria in questa modalità è un pò superiore a quanto mi aspetavo, freni è una delle cose che ho sostituito da subito, ho montato gli Ice di Shimano perchè la bici pesa, io peso e quindi avevo bisogno di una frenata più modulabile e al contempo di freni resistenti così come sono mi soddisfamno appieno, l'escursione delle forcelle dopo le varie regolazioni offrono un bel appoggio e filtrano bene qualsiasi salto sia all'avantreno che al posteriore, ho modificato anche la sella montando una SMP corta decisamente più valida per gli spostamenti in sella di quella originale, inoltre il motore è rumoroso rispetto agli altri ma trovo che Yamaha sia ben calibrato per quando si ingaggia la pedalata ti accompagna con dolcezza e non è mai brusco nonostante abbia una più che buona assistenza. Nota di merito al sistema di chiusura della batteria nel telaio che grazia alla linguetta in gomma chiude quasi ermeticamente la sede onde evitare l'ingresso di fango o acqua, nel mentre nota negativa per quanto riguarda l'estarzione della batteria dal suo alloggiamento si fa fatica potevano studiarla meglio, inoltre la vite di tenuta non è protetta da niente ( io ci ho inserito un bel tappo in gomma decisamente più validsotto il profilo estetico. Passiamo ora alle note dolenti: Consumo batteria elevato, vernice di Giant sempre un po deboluccia basta una piccola pietra e la vernice si scalfisce subito ho dovuto proteggere tutto il telaio con la pellicola trasparente, inoltre trovo il baricentro un pò basso mi è capitato più di una volta di toccare nei passaggi di avvallamenti con i pedali, Reggi sella telescopico un pò lento lo valuterò a fondo e se ancora dubbioso andrò a sostituirlo, scritte Giant sulla bici solo sulla parte inferiore della batteria, potevano metterle in bella vista anche di fianco, ( cosa che ho fatto ) e colore che a seconda di come lo guardi a volte ti sembra molto bello altre volte meno bello. Note Positive, cambio veramente efficace ( ho dovuto settare la posizione delle leve perchè mi urtavano il pollice con le manovelle ), sospensioni efficaci, gomme molto valide per tenuta e grip sui vari terreni, motore potente il giusto, asseto generale molto buono. Costo della bici nella media io sono un fanatico della sospensione Maestro che trovo efficace nel stare a contatto con il terreno qundi un plus di Giant per me , ma sono convinto che ci siano sospensioni altrettanto valide anche su altri marchi. Rapporto qualià prezzo dignitoso una bike che consiglerei senza ombra di dubbio
 
  • Like
Reactions: Alod

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao a tutti mi sono iscritto ora al sito perchè ho seguito la discussione sulle nuove batterie Reign che trovo molto interessanti per via della capienza superiore e di conseguenza della durata. Ho una e-Reign 1Pro e arrivo da una e-Trance, devo dire che le due bici sembrano due mondi diversi, con la Trance ho avuto diversi problemi riscontrati anche da altri amici che avevano la stessa bici, controller al manubrio che si è guastato dopo solo due mesi, bici ferma parcheggiata attivo cuffie bluetooth e la bici partte da sola, pignone che non trascina più le corone perchè il grasso al suo interno non permetteva ai dentini di ingranare sul mozzo ( Rischiato di spaccarmi la schiena ), e altri piccoli problemini mio punto di vista una bici non testata a dovere e con tanti problemi tenuta un anno e sostituita con la Reign dopo varie prove. La Reign e' bici da enduro spinta e ha una tenuta in discese affrontate velocemente decisamente superiore alla Trance per via delle geometrie differenti, io ho la taglia L e devo dire che previo assetto iniziale e sostituzione di alcuni particolari ora sono soddisfatto del livello raggiunto. Il novo cambio a dodici velocità è decisamente un'altra cosa, le cambiate sono fluide, la risposta alla posizione sempre precisa e il comando molto preciso, il sistema di sospensioni è decisamente meglio la qualità di controllo all'avantreno decisamente stabile, viaggio sempre con la modalità automatica che trovo rispondere molto bene alle esigenze di cambio pendenza che devo di volta in volta affrontare per contro il consumo della batteria in questa modalità è un pò superiore a quanto mi aspetavo, freni è una delle cose che ho sostituito da subito, ho montato gli Ice di Shimano perchè la bici pesa, io peso e quindi avevo bisogno di una frenata più modulabile e al contempo di freni resistenti così come sono mi soddisfamno appieno, l'escursione delle forcelle dopo le varie regolazioni offrono un bel appoggio e filtrano bene qualsiasi salto sia all'avantreno che al posteriore, ho modificato anche la sella montando una SMP corta decisamente più valida per gli spostamenti in sella di quella originale, inoltre il motore è rumoroso rispetto agli altri ma trovo che Yamaha sia ben calibrato per quando si ingaggia la pedalata ti accompagna con dolcezza e non è mai brusco nonostante abbia una più che buona assistenza. Nota di merito al sistema di chiusura della batteria nel telaio che grazia alla linguetta in gomma chiude quasi ermeticamente la sede onde evitare l'ingresso di fango o acqua, nel mentre nota negativa per quanto riguarda l'estarzione della batteria dal suo alloggiamento si fa fatica potevano studiarla meglio, inoltre la vite di tenuta non è protetta da niente ( io ci ho inserito un bel tappo in gomma decisamente più validsotto il profilo estetico. Passiamo ora alle note dolenti: Consumo batteria elevato, vernice di Giant sempre un po deboluccia basta una piccola pietra e la vernice si scalfisce subito ho dovuto proteggere tutto il telaio con la pellicola trasparente, inoltre trovo il baricentro un pò basso mi è capitato più di una volta di toccare nei passaggi di avvallamenti con i pedali, Reggi sella telescopico un pò lento lo valuterò a fondo e se ancora dubbioso andrò a sostituirlo, scritte Giant sulla bici solo sulla parte inferiore della batteria, potevano metterle in bella vista anche di fianco, ( cosa che ho fatto ) e colore che a seconda di come lo guardi a volte ti sembra molto bello altre volte meno bello. Note Positive, cambio veramente efficace ( ho dovuto settare la posizione delle leve perchè mi urtavano il pollice con le manovelle ), sospensioni efficaci, gomme molto valide per tenuta e grip sui vari terreni, motore potente il giusto, asseto generale molto buono. Costo della bici nella media io sono un fanatico della sospensione Maestro che trovo efficace nel stare a contatto con il terreno qundi un plus di Giant per me , ma sono convinto che ci siano sospensioni altrettanto valide anche su altri marchi. Rapporto qualià prezzo dignitoso una bike che consiglerei senza ombra di dubbio

in pratica hai gli stessi problemi che avevi con la Trance, tranne per il corpetto e il comando che cmq sono stati sostituiti a tutti in garanzia (a me hanno anche sostituito tutto il mozzo)
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
content.jpg
posto anche qui i risultati del test/aggiornamento fatto ieri... mi hanno detto che non era necessario nessun aggiornamento... secondo voi è normale quel 474,4? gli altri dati sembrano ok
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ma perchè sui valori di percentuale utilizzata indica solo quello OFF al 100%?? e gli altri? interessante sapere per quanto hai usato eco o sport, Bosch lo dice
... secondo voi è normale quel 474,4? gli altri dati sembrano ok
il 97% di 500 è 485 , quindi secondo me il valore ci può stare ancehg se sballa di 10 e rotti, tenete presente che la capacità reale della batteria non è 500 ma mi pare 480 e rotti (forse è anche scritto sulla batteria)
 
  • Like
Reactions: squier79

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
88
24
8
48
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Ciao ragazzi, scusate se magari vado in off topic. La Reign, non mi dispiace, la stavo valutando per l'acquisto. La cosa che mi frena, è la batteria che reputo un pò piccola. Mi pare, però, di avere letto da qualche parte qui sul forum, che c'è in offerta quella da 630W. Me lo sono sognato? E' una promozione "estera" o anche nazionale?
grazie
maurizio
Io la 625Wh l'ho presa da un concessionario ufficiale. L'ho pagata 480€.
L'ho già provata, c'è una bella differenza, vai molto più tranquillo. Ho fatto giro con compagni muscolari: 45Km con 1000mt e sono arrivato a casa con circa il 50%. Ovvio che ho usato quasi sempre 75% e raramente più assistenza.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Io la 625Wh l'ho presa da un concessionario ufficiale. L'ho pagata 480€.
L'ho già provata, c'è una bella differenza, vai molto più tranquillo. Ho fatto giro con compagni muscolari: 45Km con 1000mt e sono arrivato a casa con circa il 50%. Ovvio che ho usato quasi sempre 75% e raramente più assistenza.
Anch'io vorrei prenderla per avere maggiore tranquillità e utilizzare con meno parsimonia le assistenze (soprattutto per usare di più lo smart assist).
Insieme alla nuova batteria ti hanno dato anche un altro caricabatterie?
 

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
88
24
8
48
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Anch'io vorrei prenderla per avere maggiore tranquillità e utilizzare con meno parsimonia le assistenze (soprattutto per usare di più lo smart assist).
Insieme alla nuova batteria ti hanno dato anche un altro caricabatterie?
No e anche il coperchio devi riutilizzare quello originale. Non è così facile scastrarlo dalla batteria. Se pensi di usarle entrambe ti conviene ordinare anche un coperchio aggiuntivo.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Sì credo proprio che ordinerò una cover aggiuntiva, con la possibilità di utilizzare anche la batteria da 500 in casi di emergenza.. Soprattutto dopo quello che mi è capitato:
Portato batteria e caricabatteria dal conce perché non caricava più. Fatto il check in officina. Risultato: caricatore rotto e ha danneggiato la batteria mandandola in protezione. La batteria peraltro non è ripristinabile e va sostituita.
Mi sostituiscono in garanzia caricabatteria e batteria ma riflettevo sul fatto che, se mi fosse capitato fuori garanzia, questo scherzetto mi sarebbe costato €800.
Mi sorprende che non ci sia un sistema elettronico di protezione che eviti danneggiamenti della batteria in caso di anomalia di funzionamento del caricatore.
Fortunatamente pare sia un evento molto raro. Anche qui (nella chat Trance e in questa) non mi sembra di aver letto i problemi di questo tipo.
Fortunatamnete il conce mi darà una batteria di cortesia fino all'arrivo della nuova.
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
No e anche il coperchio devi riutilizzare quello originale. Non è così facile scastrarlo dalla batteria. Se pensi di usarle entrambe ti conviene ordinare anche un coperchio aggiuntivo.
non è che potresti fare un tutorial su come si toglie il coperchio? io sulla stance volevo pulire bene e non ho capito come si fa e non so se devo forzare o no...
 

Ilarioali

Ebiker ex novello
6 Settembre 2018
20
11
3
57
Cassano d'Adda
Visita Sito
Bici
Haibike
Ciao a tutti, da oggi nuovo possessore di Reign e1 arrivo da una Haibike volevo chiedere com'è il funzionamento del battery pack aggiuntivo prima si scarica lui e poi la batteria principale o cosa?
Grazie