Giant E-Reign 2020

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ilarioali

Ebiker ex novello
6 Settembre 2018
20
11
3
57
Cassano d'Adda
Visita Sito
Bici
Haibike
La settimana scorsa nonostante qualcuno qua sul forum avesse parlato di problemi con l'extender, mi sono deciso a montarlo, altrimenti veramente non sarei riuscito più ad uscire con il gruppo che minimo hanno batterie da 625 ed inoltre sono molto più allenati di me. Bhe... messo sotto carica e senza neanche provarlo, ho incrociato le dita e mi sono aggregato al gruppo sabato mattina per arrivare in cima ad un monte qua della zona dove per arrivarci ci volevano ben 35km di salita con un bel dislivello. Vi confesso in cuor mio avevo una certa ansia... arrivati in cima al monte mi era rimasto un pallino di carica e veramente un certo terrore mi stava assalendo... ok, il ritorno nonostante fosse di 30km era praticamente tutto discesa, qualche tratto di pianeggiante e qualche piccola salita... ok ma pur sempre 30 km e farli a motore spento dopo comunque i faticossissimi prima 35km sulle gambe la vedevo almeno per me impresa impossibile. Iniziato il ritorno, alla fine della prima lunga discesa e preso un tratto pianeggiante, il pallino diventa rosso ed anche la mia paura di rimanere a secco assume più o meno la stessa tonalità di colore. Con un occhio alla strada ed uno al ride control ad un certo momento vedo improvvisamente accendersi tutti e 5 i pallini e tiro un sospiro di sollievo sentendo che il motore va e non ci sono interruzioni nell'assistenza... fantastico !!! Funziona alla grande !!! Tanto che per tornare prima a casa vista l'ora che si era fatta, mentre il gruppo proseguiva per la strada asfaltata io saluto tutti i mi faccio una scorciatoia che comunque si portava sui 4 km di salita bella tosta e molto tecnica con dei bei gradoni da superare in alcuni tratti e qua lo smart assist mi ha tolto d'impaccio e l'ho usato senza parsimonia per fare prima e perchè oramai ero quasi a casa e non dovevo risparmiare batteria. Arrivo a casa quindi dopo 64km e con 2400mt di dislivello (dato che mi da viewranger a me sembrano un po troppi ) con la batteria principale prosciugata e con ancora 2 pallini dell'extender. Non male direi ... per il momento come prima uscita con l'extender sono molto ma molto soddisfatto.... Certo esteticamente non è il massimo, almeno a mio gusto, ma fa il suo lavoro alla grande !!!

Ciao, sono contento per te e ancora più incaz.......to per me...ti confermo che il mio continua a non funzionare a detta di Giant sembra un problema legato ad alcuni seriali di batteria...non ho ben capito se dell'extender o della batteria principale. Credo sia legato all'extender perché io l'ho provato con due batterie diverse da 500wh con lo stesso problema, saresti cosi gentile da farmi una foto del tuo seriale dell'extender? in settimana ritorno alla carica del venditore.
Grazie
PS.
io non ho mai visto la spia rossa della riserva batteria si spegne direttamente senza nessun preavviso
 

Ilarioali

Ebiker ex novello
6 Settembre 2018
20
11
3
57
Cassano d'Adda
Visita Sito
Bici
Haibike
In teoria per la logica di funzionamento che avevano spiegato a me non si dovrebbe neanche vedere la spia rossa con l'extender......dovrebbe consumare la batteria principale fino alla carica residua del 15% (la spia rossa si accende sotto il 10 almeno a me) poi comincia ad assorbire corrente dall'extender fino ad esaurirlo e poi riattacca la batteria principale succhiando il residuo 15%...cosi mi era stato spiegato.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Ragazzi mi dite gentilmente come avete settato voi le assistenze, mi sono accorto che praticamente uso solo la prima e la seconda assistenza così settate....
Vengo da reign che uso quasi tutti i giorni...
Se giro in compagnia di amici con bike normale uso la prima assistenza e se sono solo la seconda è già esagerata.. Settando così :
1 = 50%
2 = 100%
3
4
5 di serie
Grazie
75
125
200
250
350

La prima assistenza al 50% per me è insufficiente
 
  • Like
Reactions: The luka

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
La settimana scorsa nonostante qualcuno qua sul forum avesse parlato di problemi con l'extender, mi sono deciso a montarlo, altrimenti veramente non sarei riuscito più ad uscire con il gruppo che minimo hanno batterie da 625 ed inoltre sono molto più allenati di me. Bhe... messo sotto carica e senza neanche provarlo, ho incrociato le dita e mi sono aggregato al gruppo sabato mattina per arrivare in cima ad un monte qua della zona dove per arrivarci ci volevano ben 35km di salita con un bel dislivello. Vi confesso in cuor mio avevo una certa ansia... arrivati in cima al monte mi era rimasto un pallino di carica e veramente un certo terrore mi stava assalendo... ok, il ritorno nonostante fosse di 30km era praticamente tutto discesa, qualche tratto di pianeggiante e qualche piccola salita... ok ma pur sempre 30 km e farli a motore spento dopo comunque i faticossissimi prima 35km sulle gambe la vedevo almeno per me impresa impossibile. Iniziato il ritorno, alla fine della prima lunga discesa e preso un tratto pianeggiante, il pallino diventa rosso ed anche la mia paura di rimanere a secco assume più o meno la stessa tonalità di colore. Con un occhio alla strada ed uno al ride control ad un certo momento vedo improvvisamente accendersi tutti e 5 i pallini e tiro un sospiro di sollievo sentendo che il motore va e non ci sono interruzioni nell'assistenza... fantastico !!! Funziona alla grande !!! Tanto che per tornare prima a casa vista l'ora che si era fatta, mentre il gruppo proseguiva per la strada asfaltata io saluto tutti i mi faccio una scorciatoia che comunque si portava sui 4 km di salita bella tosta e molto tecnica con dei bei gradoni da superare in alcuni tratti e qua lo smart assist mi ha tolto d'impaccio e l'ho usato senza parsimonia per fare prima e perchè oramai ero quasi a casa e non dovevo risparmiare batteria. Arrivo a casa quindi dopo 64km e con 2400mt di dislivello (dato che mi da viewranger a me sembrano un po troppi ) con la batteria principale prosciugata e con ancora 2 pallini dell'extender. Non male direi ... per il momento come prima uscita con l'extender sono molto ma molto soddisfatto.... Certo esteticamente non è il massimo, almeno a mio gusto, ma fa il suo lavoro alla grande !!!
Ma perché il venditore non ha ordinato uno in garanzia? Considerato che l'hai provato con un'altra batteria da 500 mi sembra non ci siano dubbi che il problema sia l'extender.
Peraltro senza avere un altro extender di prova è impossibile verificare se si tratta di un roblema di gestione software
 

Ilarioali

Ebiker ex novello
6 Settembre 2018
20
11
3
57
Cassano d'Adda
Visita Sito
Bici
Haibike
Ma perché il venditore non ha ordinato uno in garanzia? Considerato che l'hai provato con un'altra batteria da 500 mi sembra non ci siano dubbi che il problema sia l'extender.
Peraltro senza avere un altro extender di prova è impossibile verificare se si tratta di un roblema di gestione software

Semplicemente perché sta aspettando le indicazioni che deve fornire GIANT ITALIA
 

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
In teoria per la logica di funzionamento che avevano spiegato a me non si dovrebbe neanche vedere la spia rossa con l'extender......dovrebbe consumare la batteria principale fino alla carica residua del 15% (la spia rossa si accende sotto il 10 almeno a me) poi comincia ad assorbire corrente dall'extender fino ad esaurirlo e poi riattacca la batteria principale succhiando il residuo 15%...cosi mi era stato spiegato.
Stasera faccio una foto al seriale e te lo invio.... comunque è giusto quello che ti hanno spiegato ed è così che è riportato anche nel libretto di istruzioni dell'extender.... ma non vorrei causa app aggiornate, firmware aggiornato ecc. ecc. che abbiano cambiato la modalità di gestione o abbiano scatenato un altro bug nel software di gestione delle batterie. All'atto pratico la mia esperienza sul campo è come spiegavo sopra.... si è accesa la "riserva" ossia la spia rossa e dopo un breve lasso di tempo ( tra l'altro dove avevo percorso solo discesa e un breve tratto in pianura con assistenza in eco+ ) si sono riaccesi tutti e 5 i livelli della batteria che mi ha fatto capire che era entrato in funzione l'extender. Tornato a casa non ho pensato di staccare l'extender e vedere tramite app quanta batteria principale fosse rimasta ma lo farò alla prossima uscita così magari vediamo meglio come si comporta.
Aggiungo che uno dei biker del gruppo che non conoscevo, con una trance, alla mia domanda : " Ma come fai con una batteria da 500 a fare tutta questa strada con questi dislivelli ?? " mi ha risposto che nella sacca porta attrezzi messa sopra il tubo centrale (Tra l'altro di modeste dimensioni ... l'extender non ci sarebbe entrato !!! ) non teneva le solite cose da biker ( camera d'aria e attrezzi vari ) ma una batteria da 500w !!!!!! Collegata in parallelo con la principale. Al mio stupore mi ha spiegato che una ditta ligure ( forse di genova ) commercializza queste batterie. Lui ha preferito questa soluzione in quanto appunto lavorando le 2 batterie in parallelo si scaricano contemporaneamente ( non prima una poi l'altra come l'extender ) e danno una risposta nei momenti di picco di gran lunga superiore. Bho... io di queste cose non mi intendo e quindi l'ho ascoltato e basta....
 

VeMa

Ebiker novello
6 Maggio 2017
6
0
1
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
Frw
Ciao, sono contento per te e ancora più incaz.......to per me...ti confermo che il mio continua a non funzionare a detta di Giant sembra un problema legato ad alcuni seriali di batteria...non ho ben capito se dell'extender o della batteria principale. Credo sia legato all'extender perché io l'ho provato con due batterie diverse da 500wh con lo stesso problema, saresti cosi gentile da farmi una foto del tuo seriale dell'extender? in settimana ritorno alla carica del venditore.
Grazie
PS.
io non ho mai visto la spia rossa della riserva batteria si spegne direttamente senza nessun preavviso

Sabato terza uscita, la batteria (500Wh) segnava un bel 63% di residuo più avevo montato l'extender bello carico.
Dopo 1000m di dislivello.... la bici si spegne senza preavviso in salita.... e che salita.
La cosa strana, e che effettivamente avrebbe dovuto allarmami, è stata che la batteria segnava 3 pallini dopo oltre 1000 metri di dislivello..... nessuna pallina "consumata" dalla partenza.
Lla batteria, smontata, non dava segni vita mentre l'extender era pieno come un uovo.
Provo a riaccendere.... sia accende.
Tutti i pallini della batteria pieni, pallino centrale rosso che lampeggiava insieme a tutti i pallini dell'assistenza.
Collegato al cellulare, errore motore ed errore batteria .... "contattare assistenza Gian....
Lasciata al rivenditore.
 
  • Angry
  • Sad
Reactions: sideman and Ven

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Sabato terza uscita, la batteria (500Wh) segnava un bel 63% di residuo più avevo montato l'extender bello carico.
Dopo 1000m di dislivello.... la bici si spegne senza preavviso in salita.... e che salita.
La cosa strana, e che effettivamente avrebbe dovuto allarmami, è stata che la batteria segnava 3 pallini dopo oltre 1000 metri di dislivello..... nessuna pallina "consumata" dalla partenza.
Lla batteria, smontata, non dava segni vita mentre l'extender era pieno come un uovo.
Provo a riaccendere.... sia accende.
Tutti i pallini della batteria pieni, pallino centrale rosso che lampeggiava insieme a tutti i pallini dell'assistenza.
Collegato al cellulare, errore motore ed errore batteria .... "contattare assistenza Gian....
Lasciata al rivenditore.
Azz che sfiga.... :scream::scream:

La cosa peggiore che possa capitare, specialmente se si è a svariati km da casa....
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Oggi ritirati batteria nuova e caricatore nuovo in garanzia.
Circa un mese di attesa. Fortunatamente ho potuto pedalare con una batteria di cortesia che mi ha dato il rivenditore.
Speriamo bene
 
  • Like
Reactions: Ven

fr@

Ebiker novello
1 Giugno 2020
9
30
13
47
Olbia
Visita Sito
Bici
Giant Reign E + Pro
I freni mi sembrano un pochino sottotono... gli XT della full e mi parevano più mordaci ma oggi testo meglio quelli della nuova e vi dico :D

Ciao e congratulazioni per il nuovo acquisto, come ti hanno comunicato precedentemente i freni Sram non sono Malvaggi !!!
Gli Sram necessitano di un rodaggio particolare, dipende tutto dal rodaggio, se lo seguirai avranno un buon funzionamento, altrimenti sarai costretto a risolvere i problemi tipo montare pasticche differenti (esempio Galfer) o dischi differenti (esempio Shimano RT 86).
Purtroppo sopratutto sugli Sram il rodaggio è fondamentale..
In rete troverai tante info...
Ciao e buone pedalate. ;)
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
75
125
200
250
350

La prima assistenza al 50% per me è insufficiente
Grazie ragazzi ci sto ancora lavorando...
Un altra cosa che non riesco a fare è far partire il walk.. Ieri su una salita cementato nel bosco molto umida e verde a metà slitta tutto, scendo e privo la modalità walk, li serviva proprio...
Schiaccio il tasto, il led salgono 2 volte e poi?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.749
6.631
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie ragazzi ci sto ancora lavorando...
Un altra cosa che non riesco a fare è far partire il walk.. Ieri su una salita cementato nel bosco molto umida e verde a metà slitta tutto, scendo e privo la modalità walk, li serviva proprio...
Schiaccio il tasto, il led salgono 2 volte e poi?
E poi il tasto +...