giacca invernale da freddo

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
(...)
A volte però quanto sudo molto mi trovo bagnato ed in discesa soffro un pò.
Dove sbaglio ?
Avevo pensato fosse la giacca di poca qualità che non mi espelle il calore.
Prendi un intimo a rete BRYNJE.. non un altro simile a rete ma proprio il Brynje, costicchia ma vale la spesa, tiene caldo e fa evaporare il sudore evitando il bagnato che poi ti raffredda.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Il windstopper nello zaino non ha senso

per prima cosa devi dire a che temperature giri, perchè sopra lo zero un windstopper e un buon intimo termico bastano a regola.
Non conosco l'intimo che hai citato tu, ve ne sono di famosi ottimi come Craft, ed altre marche famose che fanno capi anche in merino.
Io se vuoi spendere sotto le 40 euro non posso che consigliare su amazon le famose Cold Gear della Under Armour, indistruttibili e veramente valide
Poi alcuni sotto l'intimo mettono quella canotta che ti è stata consigliata all'inizio.

quindi ti prendi un buon windstopper, il più famoso è il Gore, non ho ancora sentito nessuno che non ha elogiato il Gore, oppure quache altra brand anche più cool esteticamente

per me sei assolutamente apposto, casomai un giacchino antipioggia leggero da portarsi dietro che nel caso ti prenda freddo lo metti all'ultima discesa
io pedalo vicino lo 0 diciamo che al massimo scendo 2/3 gradi sotto lo 0 ma sono rare le volte.
quindi per queste temperature un buon intimo termico e sopra una buona giacca windstopper dovrebbero bastare?
Però all'inizio avrò freddo ??
Il primaloft della endura è il gold quindi il più buono i prodotti non dovrebbero essere male però saranno poi troppo caldi?
Non riesco bene a capire nemmeno la differenza tra endura primaloft mtr 500 e endura primaloft pro sl.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: warrel79

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
le differenze sono esposte bene sul sito ... scegli la tipologia, poi clicchi compra da collezione.... scegli la collezione clicca modelli e sotto puoi leggere le caratteristiche... la mt500 (che per me è la più) impiega "ExoShell60 ™ a 3 strati 60.000 gm / m2 / 24 ore di traspirabilità
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
le differenze sono esposte bene sul sito ... scegli la tipologia, poi clicchi compra da collezione.... scegli la collezione clicca modelli e sotto puoi leggere le caratteristiche... la mt500 (che per me è la più) impiega "ExoShell60 ™ a 3 strati 60.000 gm / m2 / 24 ore di traspirabilità

La differenza tra :
- https://www.endurasport.com/Pro-SL-PrimaLoft-Jacket/p/bE9105 che poi la nuova versione è https://www.endurasport.com/Pro-SL-Primaloft®-Jacket-II/p/bE9143
- https://www.endurasport.com/Mtr-Primaloft-Jacket/p/bEM0057

Non espongono molto bene la differenza o sono io che non riesco a captarla
La cosa bella è che tutte e 3 utilizzano primaloft gold; saranno troppo calde per il mio utilizzo?
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
non credo che ci siano differenze in effetti... ma è una mtr avevo forse erroneamente che ti riferissi alla mt che è altra roba...
nel tuo caso credo sia solo questione di imbottitura una estesa su tutto il fronte l'altra no..
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
non le ho mai provate... della endura o solo giacche impermeabili e ti dirò sono fantastiche anche per finiture... Ho avuto solo modo di provare le "primaloft" della fox che ho trovato molto calde...
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
491
329
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
A me dà fastidio sentire il freddo sul petto, temo sempre una bronchite, quindi mi copro bene. Termica merinos outwet, Santini Vega extreme che è data meno 8 ma poi mi butto sopra anche un ulteriore strato impermeabile che poi mi fa sudare come un muflone ma freddo non ne sento più
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.373
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Prendi un intimo a rete BRYNJE.. non un altro simile a rete ma proprio il Brynje, costicchia ma vale la spesa, tiene caldo e fa evaporare il sudore evitando il bagnato che poi ti raffredda.
Sarei interessato a questi prodotti solo che vedo ci sono diverse linee di prodotti tutte traforate: quale consigli?
https://www.brynje.it/index.html