Ghost hybride 160 universal prima ebike

Alle86

Ebiker novello
12 Aprile 2022
5
2
3
37
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti, sono Alessandro e dopo qualche anno mi sono deciso ad acquistare la mia prima ebike.
Uso AM con salite e a volte sentieri DH (leggeri, piccoli drop).
Avrei adocchiato la Ghost Hybride 160 universal 2021 (quella verde) a circa 4500.
Come vi sembra? Per quella cifra trovo di meglio? Mi incuriosisce molto la configurazione mullet.
Ho visto anche la cube stereo hybrid 160 e la radon render ma non saprei... Mi piacerebbe uma bici agile e divertente in discesa.
Il sogno resta la Lapierre overvolt AM 7.6 ma al momento fuori budget.
Grazie a tutti per la disponibilità, buona giornata.
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Dopo aver avuto Lapierre overvolt 900 am ho recentemente acquistato la ghost Universal 160 La sto' provando ma le prime impressioni sono molto positive soprattutto il formato Mullet (provenivo da 27.5 ant\post. ) Solo una curiosità sul tuo sogno.... la Universal secondo me e' montata meglio -freni formula cura 4 mi sembrano molto piu' performanti ed equilibrati dei code che avevo prima - ammmortizzatore posteriore RS super de luxe plus rispetto al de luxe;forcella Lyric select plus rispetto a Zeb .... non so' almeno che tu abbia proprio bisogno di una 38. Se l'hai trovata pronta consegna a quel prezzo non lasciartela scappare.... IMHO. Forse ti riferivi alla Lapierre8.6?
 
Ultima modifica:

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.363
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao a tutti, sono Alessandro e dopo qualche anno mi sono deciso ad acquistare la mia prima ebike.
Uso AM con salite e a volte sentieri DH (leggeri, piccoli drop).
Avrei adocchiato la Ghost Hybride 160 universal 2021 (quella verde) a circa 4500.
Come vi sembra? Per quella cifra trovo di meglio? Mi incuriosisce molto la configurazione mullet.
Ho visto anche la cube stereo hybrid 160 e la radon render ma non saprei... Mi piacerebbe uma bici agile e divertente in discesa.
Il sogno resta la Lapierre overvolt AM 7.6 ma al momento fuori budget.
Grazie a tutti per la disponibilità, buona giornata.
Se la trovi della tua taglia a 4500 (listino 5200) nuova in pronta è un ottima occasione, non aspettare troppo però !!
 

Alle86

Ebiker novello
12 Aprile 2022
5
2
3
37
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Eccomi, buongiorno a tutti.
Il modello indicato all'inizio purtroppo aveva un errore di prezzo ed è tornato a 4900.
Ieri sono riuscito a trovarla a 4650 e l'ho presa, dovrebbe arrivare domani qui a Reggio.
Vedremo la differenza con la mia attuale rockrider 8.2 del 2008:grinning:
Spero la M sia la taglia giusta (175 cm 82 cavallo).
Grazie a tutti!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Eccomi, buongiorno a tutti.
Il modello indicato all'inizio purtroppo aveva un errore di prezzo ed è tornato a 4900.
Ieri sono riuscito a trovarla a 4650 e l'ho presa, dovrebbe arrivare domani qui a Reggio.
Vedremo la differenza con la mia attuale rockrider 8.2 del 2008:grinning:
Spero la M sia la taglia giusta (175 cm 82 cavallo).
Grazie a tutti!
Anche io ho posseduto la gloriosa 8.2 a mio avviso uno degli oggetti del Deca meglio azzeccato con un prezzo/quakita mostruoso rispetto alla concorrenza

Detto questo non capisco che differenze vuoi trovare? In comune hanno 2 ruote e un telaio…stop
 
  • Like
Reactions: Alle86

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Eccomi, buongiorno a tutti.
Il modello indicato all'inizio purtroppo aveva un errore di prezzo ed è tornato a 4900.
Ieri sono riuscito a trovarla a 4650 e l'ho presa, dovrebbe arrivare domani qui a Reggio.
Vedremo la differenza con la mia attuale rockrider 8.2 del 2008:grinning:
Spero la M sia la taglia giusta (175 cm 82 cavallo).
Grazie a tutti!
Secondo me la taglia va' benissimo. Vedrai che non ti pentirai dell'acquisto. credo sia entrato in un altro pianeta rispetto a prima (senza nessuna denigrazione). Aspettiamo che ci dici le tue impressioni se ne hai voglia. Informati anche su un coprimotore, quello di serie non e' il massimo in fatto di robustezza, io ho messo quello della rovere un po' caro ma resistente e facile da montare
 
  • Like
Reactions: Alle86

Alle86

Ebiker novello
12 Aprile 2022
5
2
3
37
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Anche io ho posseduto la gloriosa 8.2 a mio avviso uno degli oggetti del Deca meglio azzeccato con un prezzo/quakita mostruoso rispetto alla concorrenza

Detto questo non capisco che differenze vuoi trovare? In comune hanno 2 ruote e un telaio…stop
Si ne sono molto soddisfatto, ha i suoi annetti ma continuerò sicuramente ad usarla!

ahah per le differenze stavo scherzando, mi riferivo alla mia gamba non proprio allenata alle salite:D

@dtuccif grazie avevo letto anch'io qualcosa a riguardo della cover, provvederò!
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.363
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si ne sono molto soddisfatto, ha i suoi annetti ma continuerò sicuramente ad usarla!

ahah per le differenze stavo scherzando, mi riferivo alla mia gamba non proprio allenata alle salite:D

@dtuccif grazie avevo letto anch'io qualcosa a riguardo della cover, provvederò!
Bene, ma vista la poca disponibilità di ghost,soprattutto nella versione asx Universal , accertati dei tempi di consegna prima di mollare acconti!!
 
  • Like
Reactions: Alle86

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Ciao! Come si trovano possessori vecchi e nuovi? Grazie
dopo 2 cube e 1 Lapierre am 900 sono recentemente passato a Ghost universal 160 . Purtroppo per tanti motivi non ho ancora effettuato molte uscite, ma le prime impressioni sono molto buone.
- Primo approccio in sella: l'ho trovata da subito molto comoda come se l'usassi gia' da tempo, il rise del manubrio e' piu' alto di quello che avevo sulla lapierre, quindi un po' meno racing ma piu' comodo.
-formato mullet: per me che sono basso 167 cm lo sto' trovando ottimale (provenivo da 27.5/27.5 e avevo gia' provato 29\29 con cui non mi sono mai trovato). Non trovo nessuna perdità di agilità ma qualcosina in piu' in termine di sensazione di sicurezza sull'anteriore.
- comparto sospensioni : nulla da dire al momento buon lavoro del RS super de luxe + e della forcella Lyric select + la sento meglio della precedente Pike ma forse complice la ruota da 29 davanti ... non saprei una mia sensazione.
-Freni: be' prima avevo Sram guide re .... :weary_face: Meglio parlare degli attuali Formula Cura 4 sono contento buona progressività poco sforzo in discese lunghe, credo ancora migliorabili con pastiglie sinterizzate, unico neo (per me) per ridurre od allungare la corsa della leva manca la classica rotellina ma lo puoi fare con una chiave a brugola.
-motore bosch Cx 4 gen "il ticchettio in discesa sullo sconneso" da molti percepito come un fastidio, in questo telaio si sente appena e solo se lo vuoi sentire , sicuramente per me' e' stata una piacevole sorpresa rispetto a tanti commenti sentiti qui sul forum.

In conclusione per il mio modo di andare e per i percorsi che faccio la trovo una buona bici, con un rapporto qualità prezzo a mio parere molto buono ... che visto gli attuali aumenti del mercato non guasta.

@cowboykite80 questa non vuole essere una "recensione" (perche' non e' il mio lavoro e non ne sarei in grado) ma delle semplici considerazioni ed impressioni di un possessore di questa bici. Spero di esserti stato utile ciao!!;)
 
  • Like
Reactions: Migno

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
624
312
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Utilissimo! Giro già (ora poco) con un'enduro tradizionale che mi sono montato personalmente vizia domi un po', soprattutto con sospensioni e freni. Questa sarebbe la mia prima ebike ed è in ballottaggio con due usati 2021 pari costo di marche blasonate, 2 modelli che mi sono sempre piaciuti, ai quali non dovrei fare nulla... Ma sono usati, poco ma usati.
Con questa dovrei far sparire il dual position air dalla Lyrik e cambiare le gomme perché le originali proprio non fanno per me. il tutto per 250€ a volare bassi. In più non ho trovato molti feedback in rete... Ma è nuova.
La testa dice una cosa, il cuore è molto confuso... La tua esperienza aiuta! Grazie.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: dtuccif