funzionamento modo e-mtb bosch, chi lo sa?

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Scusate ma posso chiedervi come modifichereste le assistenze (eco e tour) dato che emtb va da tour a turbo e turbo è il massimo. A me andrebbe bene che e-mtb andrebbe da eco a turbo in automatico... per il resto lascerei così (oltre che portare l’assistenza fino a 28/30 km/h) Voi?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.005
6.296
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusate ma posso chiedervi come modifichereste le assistenze (eco e tour) dato che emtb va da tour a turbo e turbo è il massimo. A me andrebbe bene che e-mtb andrebbe da eco a turbo in automatico... per il resto lascerei così (oltre che portare l’assistenza fino a 28/30 km/h) Voi?
Sui motori Bosch le assistenze non si modificano. Eccetto se monti il display Nyon. Emtb va da Tour (120 o 140% dipende dal software del motore) a Turbo (300% motore Cx Gen2 o 340% Motore Cx Gen4 uscito nel 2020). Lo sblocco toglie il limite assistenza a 25kmh: ma sei completamente fuorilegge, hai in mano un ciclomotore non targato. Altamente rischioso e sconsigliabile
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Sui motori Bosch le assistenze non si modificano. Eccetto se monti il display Nyon. Emtb va da Tour (120 o 140% dipende dal software del motore) a Turbo (300% motore Cx Gen2 o 340% Motore Cx Gen4 uscito nel 2020). Lo sblocco toglie il limite assistenza a 25kmh: ma sei completamente fuorilegge, hai in mano un ciclomotore non targato. Altamente rischioso e sconsigliabile

grazie della risposta, stavo rispondendo in un altro thread a chi voleva cosa facesse il kiox e mi domandavo che esigenze avessero.
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Dove avrei scritto cosa non è?
Porta pazienza se c’è qualcuno duro di comprendonio.
Gli esperti servono proprio ad illuminarci.
Grazie

Mi riferivo a questa affermazione:

Ma con ben 4 modalità di assistenza, è così difficile schiacciare un pulsante per passare da un livello all'altro?
Io questa "genialata" di Bosch non la capisco, l'assistenza è in percentuale alla forza impressa sui pedali, più spingi e più watt ti fornisce, se ne vuoi di più alzi il supporto del motore.

EMTB non fa in automatico quello che l'utente potrebbe fare con un dito, e la "genialità" di questa modalità è proprio questo, una variazione continua di assistenza, in funzione della necessità istantanea del rider. Ne consegue che se mantieni una spinta/cadenza costante sui pedali non ne sentirai il beneficio.