Front o full per principianti

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Si ma lui va per monti forse una vol



Si ma lui va per monti forse una volta al mese.
Non esiste una bici migliore, esiste la bici migliore per quello che si deve fare, se tutti i giorni devo fare 30 km di asfalto, tra la bici di Semenuk ed una Holland da 200 Euro...se non sono un autolesionista prendo la Holland da 200 euro...

Riguardo alla rivendita poi non esiste una regola fissa...certo il mercato delle full potrà essere forse più attivo, ma non è detto...non saprai mai da qui a 2 anni come si sarà evoluto il mercato...magari vendi molto meglio la tua front a chi ne vorrà fare un uso cittadino che una full tecnologicamente sorpassata a chi ci vuole andare per monti, per come la vedo io quando di comprano mezzi del genere non si può pensare alla rivendita, si compra cosa si ritiene ci serve di più.
Anche se fosse...poi su queste cifre alla fine dei salmi...ammesso e non concesso che sia vero...quanto potrà essere il lucro cessante... 100/200 euro... su un mezzo che comunque richiede un investimento iniziale minore

sid


hai ragione e ti condivido...
come dicevo ogni bici nasce per un utilizzo definito, e per quanto ci ha detto il ns amico una bella front basta e avanza tecnicamente..
poi se si cerca di ragionare attorno, anche il mio pensiero e quello di kilowatt posson trovare un senso... una full ti lascia spazio per un uso diverso nel tempo... può esser che oggi pensi solo a strade bianche e domani ti fai intrippare dalla montagna ...chiaro che pesa di più e costa di più..è meno agile e via dicendo...

per la rivendita anche qui mi trovate concorde... ho detto la mia esperienza...ma comunque vale la regola che quando devi vendere un usato è sempre un problema..specie se la si da in permuta ai commercianti, che poi giustamente, devono tener conto anche dei loro guadagni..

la cosa migliore sarebbe esser imparentato o discendente di Emiri e aver un bel portafogli a fisermonica...così certi dubbi non verrebbero nemmeno per la testa...
:blush:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.674
6.558
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
hai ragione e ti condivido...
come dicevo ogni bici nasce per un utilizzo definito, e per quanto ci ha detto il ns amico una bella front basta e avanza tecnicamente..
poi se si cerca di ragionare attorno, anche il mio pensiero e quello di kilowatt posson trovare un senso... una full ti lascia spazio per un uso diverso nel tempo... può esser che oggi pensi solo a strade bianche e domani ti fai intrippare dalla montagna ...chiaro che pesa di più e costa di più..è meno agile e via dicendo...

per la rivendita anche qui mi trovate concorde... ho detto la mia esperienza...ma comunque vale la regola che quando devi vendere un usato è sempre un problema..specie se la si da in permuta ai commercianti, che poi giustamente, devono tener conto anche dei loro guadagni..

la cosa migliore sarebbe esser imparentato o discendente di Emiri e aver un bel portafogli a fisermonica...così certi dubbi non verrebbero nemmeno per la testa...
:blush:
assolutamente d'accordo,
però qui c'è un limite più fisico geografico che altro...

nel senso...se lui facesse quell'uso, ma avesse la possibilità di andare anche per monti, allora potrei dirgli: potresti considerare una full ed appassionarti ad andare per monti e vedrai che poi non passerà una domenica che non andrai sui trail MTB...
Allora la scelta la vedrei più ardua e ci penserei bene...

Però da quanto ho letto, il problema è proprio geografico, lui abita in pianura... (e me ne dispiaccio) e per andare per monti deve fare un tot di auto...se non erro mi pare che dicesse che cercherebbe di andarci una volta al mese, ma se poi salta... siamo ogni 2 mesi...ecc.. ecc...
insomma rischia di prendersi una full per utilizzarla a dovere 8 volte l'anno...

Poi chiaro lo saprà lui meglio di tutti...e terrà conto si tutto nelle considerazioni..

sid
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Entrambi i punti di vista hanno delle ragioni......mio fratello abita in pianura e gli piace la montagna (non centra con la bici ma....) però la distanza era molta per cui la frequentava poco. Poi ha conosciuto una compagnia di appassionati ed ora, meteo e famiglia permettendo, è sempre a scorrazzare in montagna. Anzi ci ha aggiunto ferrate, ciaspole etc
Io prenderei una discreta full (soldi permettendo) che l'appetito vien mangiando.
 
  • Like
Reactions: chiccob83

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
assolutamente d'accordo,
però qui c'è un limite più fisico geografico che altro...

nel senso...se lui facesse quell'uso, ma avesse la possibilità di andare anche per monti, allora potrei dirgli: potresti considerare una full ed appassionarti ad andare per monti e vedrai che poi non passerà una domenica che non andrai sui trail MTB...
Allora la scelta la vedrei più ardua e ci penserei bene...

Però da quanto ho letto, il problema è proprio geografico, lui abita in pianura... (e me ne dispiaccio) e per andare per monti deve fare un tot di auto...se non erro mi pare che dicesse che cercherebbe di andarci una volta al mese, ma se poi salta... siamo ogni 2 mesi...ecc.. ecc...
insomma rischia di prendersi una full per utilizzarla a dovere 8 volte l'anno...

Poi chiaro lo saprà lui meglio di tutti...e terrà conto si tutto nelle considerazioni..

sid
Quindi la mountain bike (mountain bike) front serve per andare in pianura... la full in montagna... la mountain bike... :D:cool:
 

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
218
102
43
Firenze
Visita Sito
Ragazzi ho la soluzione definitiva: il nostro amico compra entrambe le bici con la formula del noleggio lungo termine, quella che dopo 2 anni di uso della bici può restituirla/tenerla/prenderne una nuova.
Così ha la certezza di fare la scelta giusta: se la bici gli va a genio la tiene. Se una bici inizia ad andare stretta al termine del noleggio la può cambiare con una più nuova, più bella, più figa, con batteria 1800wh, freni carboceramici e hotspot 5G! :innocent:
E vissero tutti felici e contenti (anche noi! :joy:)
 
  • Like
Reactions: chiccob83

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
La Cube che ti hanno suggerito ha un buon rapporto qualità prezzo ed è un'opzione sicuramente interessante.
Secondo me ti converrebbe innanzitutto girare entrambi i negozi, sentire che prezzo ti fanno per 1 o 2 bici e che tempi di attesa avresti: i modelli 2020 a volte si fanno attendere e potrebbero farti sconti sulle '19 per averti come cliente.
Tieni conto poi che Giant ha anche la versione femminile delle bici (Liv), con telaio ottimizzato per le donne.

Sulla rivendibilità non cambia molto, non starei a ragionarne, tanto se cambi bici ci rimetti comunque.
Sono già stato alla Cube e mi hanno fatto vedere quello che è rimasto del 2019...non molto!! :oops:
Sui modelli 2020 fanno il 5% di sconto e mi hanno già detto che i tempi di consegna saranno lunghi (e non sono nemmeno sicuri che consegneranno tutti i modelli). A me sembra assurdo dover aspettare 3/4 mesi per una bici quando ho aspettato 2 mesi la macchina :joy:
 
  • Like
Reactions: sideman

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Ragazzi ho la soluzione definitiva: il nostro amico compra entrambe le bici con la formula del noleggio lungo termine, quella che dopo 2 anni di uso della bici può restituirla/tenerla/prenderne una nuova.
Così ha la certezza di fare la scelta giusta: se la bici gli va a genio la tiene. Se una bici inizia ad andare stretta al termine del noleggio la può cambiare con una più nuova, più bella, più figa, con batteria 1800wh, freni carboceramici e hotspot 5G! :innocent:
E vissero tutti felici e contenti (anche noi! :joy:)
Esiste davvero il noleggio a lungo termine sulle mtb?? : unamused:
 

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
assolutamente d'accordo,
però qui c'è un limite più fisico geografico che altro...

nel senso...se lui facesse quell'uso, ma avesse la possibilità di andare anche per monti, allora potrei dirgli: potresti considerare una full ed appassionarti ad andare per monti e vedrai che poi non passerà una domenica che non andrai sui trail MTB...
Allora la scelta la vedrei più ardua e ci penserei bene...

Però da quanto ho letto, il problema è proprio geografico, lui abita in pianura... (e me ne dispiaccio) e per andare per monti deve fare un tot di auto...se non erro mi pare che dicesse che cercherebbe di andarci una volta al mese, ma se poi salta... siamo ogni 2 mesi...ecc.. ecc...
insomma rischia di prendersi una full per utilizzarla a dovere 8 volte l'anno...

Poi chiaro lo saprà lui meglio di tutti...e terrà conto si tutto nelle considerazioni..

sid
Hai centrato un pò il mio dubbio: possiamo considerare una media di 2 uscite al mese nel periodo aprile-ottobre più forse 3-4 giorni di ferie...non saranno 8 volte, ma vedo dura farne più di 20/25...sempre che l'appetito non venga mangiando tanto da sostituire la settimana al mare con una in montagna e mandare a quel paese amici e parenti e andare tutti i fine settimana!! :joy:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sono già stato alla Cube e mi hanno fatto vedere quello che è rimasto del 2019...non molto!! :oops:
Sui modelli 2020 fanno il 5% di sconto e mi hanno già detto che i tempi di consegna saranno lunghi (e non sono nemmeno sicuri che consegneranno tutti i modelli). A me sembra assurdo dover aspettare 3/4 mesi per una bici quando ho aspettato 2 mesi la macchina :joy:
Cube è nota per avere uno dei migliori rapporti qualità prezzo. Poi fa solo il 5 massimo 10% di sconto sui modelli vecchi. Altri hanno listini più alti e fanno più sconto. Cube o la trovi in pronta consegna oppure occhio: l'attesa può essere molto lunga. Sono d'accordo con te anche a me non piace aspettare
 
  • Like
Reactions: chiccob83

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.674
6.558
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quindi la mountain bike (mountain bike) front serve per andare in pianura... la full in montagna... la mountain bike... :D:cool:
Diciamo che la front va meglio in pianura di una full, e non di poco, poi il concetto di front è stato leggermente stravolto con la e.bike diciamo che le e.bike front svolgono anche i compiti che con le muscolari si facevano con le trekking ecc...
 
  • Like
Reactions: chiccob83

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972


si il noleggio a lungo termine c'è per per auto/moto/bici/barca/aereo..ok.. però col noleggio di due anni te ne compri una... quando poi la riscatti se sommi il costo non hai risparmiato gran che.. inoltre se decidi di non tenerla o cambiarla mi pare che quanto pagato ...venga dimenticato.. cioè è un noleggio e lo perdi.. almeno se è tua quando la rivendi...pur perdendoci qulacosa...ma due euri li recuperi..
io ho fatto negli anni indietro...diciamo pre-crisi... acquisti auto a noleggio lungo termine con riscatto..un gran vantaggio non l'ho percepito..
se invece uno lo considera una forma di pagamento dilazionato alternativo ad un finanziamento, allora lo si può valutare..
almeno..così mi pare....
 
  • Like
Reactions: chiccob83