Freno anteriore frena solo quando è bagnato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Scusami perchè non ti fidi dei pistoncini cinesi? No non frainterdermi anche io non ho molta fiducia ma mi è appena capitato una cosa analoga alla tua con il mio xt posteriore 4 pistoni (l'ho specificato perchè per me sono più fragili dei 2), mi hanno confermato che non ci sono ricambi ufficiali e shimano (avevo provato a mandarli in assistenza) mi offre solo una pinza nuova (più o meno al prezzo che si trova anche in giro). Ho tamponato momentaneamente con una pinza slx 2 pistoni (che va benissimo!!!) ma ho ordinato 2 pistoni dall'oriente per vedere se riesco cmq a recuperare la pinza, mal che vada mi durerà poco, poi rimonterò la fantastica slx 2 pistoni da 38 €. Non so se li ho rotti io facendoli rientrare o è colpa del famosissimo e rinomatissimo galfid al quale aveva ceduto un rivetto (rimesso un bel disco in acciaio pezzo unico trovato nella cassetta dei miracoli). Dici che non valga la pena provare?
Tienici aggiornati (per favore) riguardo il cambio pistoncini con quelli con gli occhi a mandorla. :)
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Dici che non valga la pena provare?

con degli XT a due pistoncini, ho preferito comperare la pinza nuova su BD che non solo i pistoncini su Aliexpress, dove spesso li vendono senza la guarnizione
però la pinza ZEE è un altro prezzo, per cui qui vale la pena di tentare con i pistoncini (e le guarnizioni)
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
A te piace spendere 20 Eur per cambiare le pastiglie? A me no. Ho fatto gare di enduro in moto dal 1990 al 2000, ho sempre fatto manutenzione alle mie moto e mi sono avvalso di meccanici con le palle solo se davvero non avevo gli strumenti e non ne capivo. Attualmente, l unica cosa che non faccio è raggiare perché non ho le attrezzature, ma se rompo un raggio lo cambio e lo tensiono controllando anche gli altri ovviamente. La manutenzione ordinaria alla forca e ammo la faccio io sempre con i kit in vendita. Ma questo, ovviamente non mi dà il diritto di sentirmi migliore di altri. Detto ciò, e chiudo, perché mi sono rotto il caxxo di questa polemica sterile e senza fine, lo scopo di un forum, è stato, è e sarà sempre quello di confrontarmi per aggiungere nuove conoscenze e magari trasmettere qualcosa ad altri che ne hanno di meno.
Pertanto, se l'educazione non ancora passata di moda, gradirei le scuse da chi sa senza più puntare il dito verso nessuno, di aver usato o fatto uscite poco felici. Da parte mia faccio ammenda se a qualcuno ha dato fastidio un mio atteggiamento, ma siamo qui perché abbiamo in comune la stessa passione, e non per prendere per il culo il prossimo. Saluti e buone raidate
Ma falla finita!
Le scuse da chi???
Hai usato il turpiloquio per primo, dopo aver aperto un thread assurdo: se c’è una perdita di pressione è l’acqua che butti sul l’impianto a sigillarla e farlo funzionare???
Resta esperto come dichiari (espertissimo, manco ti accorgi di un pistone che piscia fluido...) e pure sereno.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

functional

Ebiker normalus
22 Febbraio 2019
56
6
8
Scampia
Visita Sito
Bici
Focus sam2 6.8
Ma falla finita!
Le scuse da chi???
Hai usato il turpiloquio per primo, dopo aver aperto un thread assurdo: se c’è una perdita di pressione è l’acqua che butti sul l’impianto a sigillarla e farlo funzionare???
Resta esperto come dichiari (espertissimo, manco ti accorgi di un pistone che piscia fluido...) e pure sereno.
Ma buongiorno aspettavamo lo scemo del villaggio, benvenuto!
L'unica perdita di pressione è quella del tuo cervello. Secondo me tu manc' a leggere si bbuon. Statt calm tu e statt o post tuo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.