Freni XT 8120 poco potenti

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
non le considero proprio.. 25 e passa euro per una coppia di pastiglie, anche no.

leggo male o pare che consumi piu' i dischi delle pastiglie? Quale e' il rapporto pastiglie cambiate / dischi cambiati?

Se il disco si consuma e la pastiglia no mi farei rodere abbastanza vista la ampia differenza di costo.

io ho preso i miei m8020 usati e gia' erano senza le pastiglie con le alette, quindi mi sono completamente risparmiato l'esperienza... ottimo.

il disco si è smazzato almeno un paio di galfer viola (che cmq durano una sega) sicuramente una alligator semimetallica e poi ho montato la ceramica, avrei potuto tirargli ancora il collo ma complice il cambio ruote ho montato tutto nuovo...considera anche che il mio modo di frenare è grazie a dio migliorato nel tempo :D
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Alla fine a forza di smadonnare i dischi hanno iniziato a funzionare a dovere, confermo anche la bontà delle pastiglie Alligator turbo, brutte come la fame ma si sono sciroppate 1400m di discesa tecnica senza battere ciglio.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.416
4.588
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
  • Like
Reactions: EtscoD and MarcoVT

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021
103
62
28
52
viterbo
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
ma sono originali o tarocche?
Secondo la recensione del 09.12.23 presente sul sito, sono tarocche:

Queste non sono le pastiglie shimano N03A.
Sono simili ma diverse nella composizione dei materiali e nella dimensione del pattino.
Se avete dei freni Originali Shimano non montatele. Ho avviato il reso


Ho visto che anche la molletta è diversa
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Secondo la recensione del 09.12.23 presente sul sito, sono tarocche:

Queste non sono le pastiglie shimano N03A.
Sono simili ma diverse nella composizione dei materiali e nella dimensione del pattino.
Se avete dei freni Originali Shimano non montatele. Ho avviato il reso


Ho visto che anche la molletta è diversa
Scooter 400 bicilindrico (quindi una certa potenza e un certo peso)

Mi accorgo che sono quasi sui ferri con le anteriori, ma il week end devo partire per una girata di 2 giorni al mare, è venerdi e non ho tempo di andare da un ricambista (poi io abito in culo)...
Alla fine acquisto su amazon una coppia di pastiglie cinesi mi pare per una cazzata tipo 15 euro... organiche, xche mi arrivano in 10 ore
Mi sono detto, ok non dureranno un cazzo per quello che costano... pace a pena le finisco le cambio e via.
Sabato mattina arrivano, le monto e parto...
Le rodo a dovere e poi le provo a fondo... manca poco mi ritrovo ogni volta nel campo... non è che non durano un cazzo... non frenano un cazzo...se si spinge.
Vebbe mi faccio il mio Week end, rientro e mi ordino le mie belle >Brembo sinterizzate... le monto e finalmente si ritorna a frenare decentemente (per quanto lo scooterone permette), le cinesi le uso come zeppe sotto al tavolo da lavoro...

Questa la mia esperienza con le pastiglie cinesi ... ok non MTB ma su moto...

sid
 
  • Like
Reactions: emtb-light

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
133
106
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
Tutte le altre da dove arrivano? Brembo produce in Italia/Europa? le originali Shimano mi sembra siano prodotte in Cina, se non sbaglio
la sottile differenza differenza tra produrre in cina con standard europei, americani, ecc e produrre in cina per il mercato interno cinese e/o per una marca cinese low cost
 
  • Like
Reactions: sideman