Freni Turbo levo

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.879
8.185
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Le saint e le Zee sono praticamente la stessa cosa, cambia veramente poco tra i due e si tratta più che altro di finezze nelle regolazioni.
Saint è sicuramente superiore, ma la potenza frenante non è che cambia molto tra i due modelli.
Ho avuto sia saint che Zee ed erano entrambi ottimi freni, quindi sei sicuro che i tuoi Zee non avevano qualche problema di spurgo o pastiglie non adatte..?
No ziobono,cumincia mia:joy::joy:Brakky
 
  • Love
  • Haha
Reactions: zorro77 and GIUIO10

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
690
162
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Le saint e le Zee sono praticamente la stessa cosa, cambia veramente poco tra i due e si tratta più che altro di finezze nelle regolazioni.
Saint è sicuramente superiore, ma la potenza frenante non è che cambia molto tra i due modelli.
Ho avuto sia saint che Zee ed erano entrambi ottimi freni, quindi sei sicuro che i tuoi Zee non avevano qualche problema di spurgo o pastiglie non adatte..?
La pompa saint è diversa dalla zee. Per quanto riguarda la potenza , avendo ancora montato una zee al posteriore , la posso confrontare facilmente. Il test in calce conferma le mie impressioni. E no, i miei zee non hanno ne hanno mai avuto alcun problema. Quindi o tu avevi dischi diversi oppure non sei così sensibile .
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
La pompa saint è assai diversa dalla zee. Per quanto riguarda la potenza , avendo ancora montato una zee al posteriore , la posso constatare facilmente. E no, gli zee non hanno ne hanno mai avuto alcun problema.
Ma la pompa saint fitta bene con la pinza zee?
Cioè vien fuori un bel freno…… “zio santo”!
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Quindi o tu avevi dischi diversi oppure non sei così sensibile .
Sicuramente la sensibilità non è il mio punto forte dato che ho sempre usato pastiglie "a caso" Prese su amazon tra quelle in offerta che costavano meno...!, :D

fatto sta che con stessi gli Zee ci ho fatto 3 anni su due bici da dh senza il minimo problema e con una frenata sempre perfetta e modulabile. ;)
 

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
690
162
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Sicuramente la sensibilità non è il mio punto forte dato che ho sempre usato pastiglie "a caso" Prese su amazon tra quelle in offerta che costavano meno...!, :D

fatto sta che con stessi gli Zee ci ho fatto 3 anni su due bici da dh senza il minimo problema e con una frenata sempre perfetta e modulabile. ;)
Io li ho da 4 anni. Ultimamente sto chiedendo di piu ai miei freni perchè faccio percorsi con piu lunghe e ripide discese. Qui in certi frangenti quando il calore comincia a rendere piu pastosa la frenata avrei gradito avere un po piu di potenza , ed ora dovrei avere trovato la soluzione
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Sicuramente la sensibilità non è il mio punto forte dato che ho sempre usato pastiglie "a caso" Prese su amazon tra quelle in offerta che costavano meno...!, :D

fatto sta che con stessi gli Zee ci ho fatto 3 anni su due bici da dh senza il minimo problema e con una frenata sempre perfetta e modulabile. ;)
Ecco, questa è una cosa interessante che ho notato anch'io, ho gli XT ma la pinza è sempre la stessa dei Saint e Zee, mentre con altri freni (uno a caso....) devi cercare la congiunzione astrale perfetta tra dischi, pastiglie ecc, con questa serie di Shimano puoi metterci quelli che vuoi che a parte rari casi frena sempre bene, a testimonianza che quando c'è "succo" il resto è solo un miglioramento marginale.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.427
1.335
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Magari mi sbaglio però quando ho montato i Saint, ho fatto parecchia più fatica nell'accorciare i tubi rispetto agli Zee, proprio duri da tagliare, magari una differenza sta proprio li, sotto sforzo non si allargano...o magari son troppo sensibile io nel taglia e cuci o_O
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.332
4.480
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Magari mi sbaglio però quando ho montato i Saint, ho fatto parecchia più fatica nell'accorciare i tubi rispetto agli Zee, proprio duri da tagliare, magari una differenza sta proprio li, sotto sforzo non si allargano...o magari son troppo sensibile io nel taglia e cuci o_O
1659022401402.png

montano entrambi il tubo BH-90.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.427
1.335
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Esatto, infatti non me lo spiego, ma li ho accorciati entrambi con lo stesso strumento, e ti garantisco che il tubo zee l'ho tagliato semplicemente, quello saint per nulla. Ripeto non so il perché, ma so anch'io che è lo stesso tubo, eppure...