Freni magura mt7 pro

Lupo17

Ebiker ex novello
9 Agosto 2021
42
3
8
40
Ancona
Visita Sito
Bici
Gas gas ec 9.0

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma a me x il rumore non mi pare nulla di anomalo, fastidioso forse, ma soprattutto e importante non mi sembra vibrazione indotta da qualche cosa di non apposto.
Solo rumore dell’attrito tra disco e pastiglie quando vengono pinzate con poca forza.
Di sicuro van rodati un po’.
La distanza va regolata e nella prima parte va bene.
Poi un conto è un video altro e’ sentirli sulle mani e avere la bike sotto il sedere!
 

Lupo17

Ebiker ex novello
9 Agosto 2021
42
3
8
40
Ancona
Visita Sito
Bici
Gas gas ec 9.0
Ma a me x il rumore non mi pare nulla di anomalo, fastidioso forse, ma soprattutto e importante non mi sembra vibrazione indotta da qualche cosa di non apposto.
Solo rumore dell’attrito tra disco e pastiglie quando vengono pinzate con poca forza.
Di sicuro van rodati un po’.
La distanza va regolata e nella prima parte va bene.
Poi un conto è un video altro e’ sentirli sulle mani e avere la bike sotto il sedere!
Quando vai in discesa vedi proprio la forcella all’altezza del mozzo ruota che vibra avanti e indietro proprio come se conti i tagli del disco
 

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Mi riaggancio a questa discussione, ti ho letto da un altra parte.

Io ho MT5, dischi MDR-C da 203, sempre usato pastiglie Magura Confort (Blu) nessun problema.

Ho montato una volta le Magura Performance (Nere) e anche io vibrazioni, sotto i 15km/h si nota proprio la forcella vibrare, messe anche al posteriore e stessa cosa. Molte persone però le usano con la mia stessa configurazione e nessun problema.

Io pensavo che fossero le pastiglie fallate... Ma non ho mai riprovato a comprarle. Comunque non mi spiego la cosa.
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
566
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Mi piacerebbe l opinione di un tecnico magura... quei video sono indecenti!
le pastiglie chuaramente di incastrano nei fori di pulizia del disco. Vorrei chiederti di provare a limare a 45 gradi i bordi di attacco posteriori di tutte e 4 le pastiglie e fare la prova per certificare che sia questo il problema
 

Lupo17

Ebiker ex novello
9 Agosto 2021
42
3
8
40
Ancona
Visita Sito
Bici
Gas gas ec 9.0
Mi piacerebbe l opinione di un tecnico magura... quei video sono indecenti!
le pastiglie chuaramente di incastrano nei fori di pulizia del disco. Vorrei chiederti di provare a limare a 45 gradi i bordi di attacco posteriori di tutte e 4 le pastiglie e fare la prova per certificare che sia questo il problema
Fatti gli smussi ma non è stato risolto nulla prese altre pasticche uguali magura stesso problema messe le alligator organiche frena da dio e non vibra più