Freni magura mt7 pro

Lupo17

Ebiker ex novello
9 Agosto 2021
42
3
8
40
Ancona
Visita Sito
Bici
Gas gas ec 9.0
Salve a tutti ho un problema spero che qualcuno mi possa aiutare ho montato sulla mia gas gas ec 9.0 i freni magura mt7pro con ipastiglie performance e dischi mdr-p 220 ant e 203 post
Dietro tutto perfetto davanti è un disastro quando freno fa un trrrrrrr cuscinetti sterzo smontati controllati e ingrassati
Ciscinetti ruote ok
Forcella monto una zeb 38 non mi fa rumori strani……
Aiutatemi ne sto uscendo matto
Ho provato a rimontare il disco anteriore da 203 mm non lo fa più appena tocco la leva ma devo tirarla più forte ma comunque lo fa uguale
Con il vecchio impianto frenante lo faceva appena appena qualche volta ma quando tiravo i freni a morire per intenderci
 
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Salve a tutti ho un problema spero che qualcuno mi possa aiutare ho montato sulla mia gas gas ec 9.0 i freni magura mt7pro con ipastiglie performance e dischi mdr-p 220 ant e 203 post
Dietro tutto perfetto davanti è un disastro quando freno fa un trrrrrrr cuscinetti sterzo smontati controllati e ingrassati
Ciscinetti ruote ok
Forcella monto una zeb 38 non mi fa rumori strani……
Aiutatemi ne sto uscendo matto
Ho provato a rimontare il disco anteriore da 203 mm non lo fa più appena tocco la leva ma devo tirarla più forte ma comunque lo fa uguale
Con il vecchio impianto frenante lo faceva appena appena qualche volta ma quando tiravo i freni a morire per intenderci

Salve,

giusto per cercare di inquadrare il problema
tralasciando altri fattori come adattatore etc.

pastiglie di tipo 8 o 9.P - erano già usate?
Magari, si risolve provando con 8.S o 9.C
 

runcaa59

Ebiker normalus
3 Novembre 2016
58
42
18
Ticino
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Io li avevo montati come nella tua configurazione, MT7 Pro, dischi MDR - P 220 ant.e 200 post. con le pastiglie performance 8P (4 pastiglie x pinza) = un disastro, rumore continuo, tintinnio, ecc. Poi ho provato le pastiglie 9P (quelle intere a forma V) e i rumori erano meno forti, ma il tintinnio é rimasto. Alla fine sono tornato all’impianto Shimano XTR Trail M9020,
con il disco ant. Galfer 223 e post. Shimano 203 = una favola! nessun rumore, frenano che é un piacere, perfetto punto d’arresto delle leve, si lasciano regolare senza un continuo sfregamento sul disco.
 

Lupo17

Ebiker ex novello
9 Agosto 2021
42
3
8
40
Ancona
Visita Sito
Bici
Gas gas ec 9.0
Le pastiglie sono quelle 4 per pinza ed è tutto nuovo li ho usati per 30km più o meno
A me non fanno rumore tipo fischi o cose del genere e non mene importerebbe il problema è che l’anteriore fa un sacco di vibrazione….. una cosa insopportabile mentre dietro è tutto perfetto
Se pulisco i dischi con il brake cleaner per un attimo non fa rumore per il semplice fatto che il mordente cala ma appena si pulisce 2 frenate inizia a temare tutto quando freno
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.167
13.281
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Salve a tutti ho un problema spero che qualcuno mi possa aiutare ho montato sulla mia gas gas ec 9.0 i freni magura mt7pro con ipastiglie performance e dischi mdr-p 220 ant e 203 post
Dietro tutto perfetto davanti è un disastro quando freno fa un trrrrrrr cuscinetti sterzo smontati controllati e ingrassati
Ciscinetti ruote ok
Forcella monto una zeb 38 non mi fa rumori strani……
Aiutatemi ne sto uscendo matto
Ho provato a rimontare il disco anteriore da 203 mm non lo fa più appena tocco la leva ma devo tirarla più forte ma comunque lo fa uguale
Con il vecchio impianto frenante lo faceva appena appena qualche volta ma quando tiravo i freni a morire per intenderci
Da specifiche Gas Gas, la 9.0 non monta Magura, è un impianto aftermarket, quello che monti?
E soprattutto, quelle due rondelle sotto il caliper, a che servono se l’adattatore è quello corretto, cioè un +20, per restare col marchio, il Magura QM 40 (PM 200-220, quello per la tua forca)?
 

Lupo17

Ebiker ex novello
9 Agosto 2021
42
3
8
40
Ancona
Visita Sito
Bici
Gas gas ec 9.0
L’adattatore è il qm46 le due rondelle fornite con le pinze le ho dovute comunque lasciare perchè senò toccava la pinza sul disco
Per il rodaggio si ho fatto frenate corte ma forte