Freni con bite point sempre uguale

Francesco012

Ebiker novello
24 Giugno 2026
1
0
1
24
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra
Buongiorno a tutti, premetto che sono suovo sul forum e nuovo nel mondo emtb.

monto degli sram db8 sulla mia e bike, trovo che, dopo uscite lunghe il bite point dei miei freni sia sempre diverso e scostante. Stavo pensando di cambiare impianto, le opzioni erano i gustav di magura (Elite o pro), i nuovi xt 8220 e i maven di sram, avete qualche consiglio a riguardo ? E eventualmente anche altri impianti frenanti, mi piace la modularità e reattività, e soprattutto che il bite point sia sempre uguale per quanto possibile.
Grazie mille
 

Tmrs

Ebiker velocibus
6 Agosto 2019
283
99
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Crafty r
Buongiorno a tutti, premetto che sono suovo sul forum e nuovo nel mondo emtb.

monto degli sram db8 sulla mia e bike, trovo che, dopo uscite lunghe il bite point dei miei freni sia sempre diverso e scostante. Stavo pensando di cambiare impianto, le opzioni erano i gustav di magura (Elite o pro), i nuovi xt 8220 e i maven di sram, avete qualche consiglio a riguardo ? E eventualmente anche altri impianti frenanti, mi piace la modularità e reattività, e soprattutto che il bite point sia sempre uguale per quanto possibile.
Grazie mille
Ho gli stessi freni e non ho questo problema...forse è ora di spurgare!
 
  • Like
Reactions: Francesco012

Classifica giornaliera dislivello