Freni code r

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Difficile dato che manco l’ho lavata. La bici è nuova. E tutti e 2 si comportano allo stesso modo.
Io ho fatto 300km sperando che migliorassero, ma niente frenata molle e mai nello stesso punto appena si scaldava o un po' e a volte la leva andava giù toccandomi il il dito. Ho letto che sono i dischi che fanno schifo, cambiati e in effetti adesso vanno bene, non sono il top come potenza ma sono sufficienti per me
 

Fabrix26

Ebiker ex novello
18 Aprile 2021
16
4
3
41
Colle brianza
Visita Sito
Bici
Turbo kenevo expert
Ho capito che devo mettere via i soldini per un eventuale upgrade :D:D
Che dischi hai montato?
Io sono incerto tra i braking incas 2.0 cambiando i dischi con uno flottante davanti e il 3mm dietro oppure gli hope E4 con dischi flottanti davanti e dietro. Ci ballano un po’ di soldini tra i 2. Qualcuno di voi ha provato questi impianti?
Ma il tubo in treccia si riesce a far passare nel telaio essendo più grosso di quello normale?
Premetto però che prima voglio dargli una chance:p
 
Ultima modifica:

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Gli Hope con dischi flottanti li avevo sulla nomad....ma se dai freni cerchi la potenza pura non ti aspettare nulla di più che i tuoi code...
 
  • Like
Reactions: bonzi

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Valuta anche i magura mt7 con leve in alluminio (non mi ricordo il nome della leva), dicono tutti che hanno molta potenza. Io ho montato i dischi MDR-P magura, spessore 2mm semiflottanti
 

Fabrix26

Ebiker ex novello
18 Aprile 2021
16
4
3
41
Colle brianza
Visita Sito
Bici
Turbo kenevo expert
Ho visto un video recensione sugli m7 e ne parlano bene. Dei cura 4 che ne pensate? Li ho sulla hightower e non mi sembrano molto diversi dai code della kenevo anche se nelle varie recensioni sembra che quando pinzi dovresti cappottare. Sarò sfigato io coi freni :D
gli unici freni che ho provato che quando pinzi cappotti sono gli xt e i braking, tutti e 2 a 2 pistoncini. Quasi quasi provo i cura sulla kenevo :joy:
 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Ho visto un video recensione sugli m7 e ne parlano bene. Dei cura 4 che ne pensate? Li ho sulla hightower e non mi sembrano molto diversi dai code della kenevo anche se nelle varie recensioni sembra che quando pinzi dovresti cappottare. Sarò sfigato io coi freni :D
gli unici freni che ho provato che quando pinzi cappotti sono gli xt e i braking, tutti e 2 a 2 pistoncini. Quasi quasi provo i cura sulla kenevo :joy:
Io ho sulla ebike di prima ho montato xt 8120 ma non mi sono trovato bene, troppo on/off, mi inchiodavano la ruota troppo facilmente. I code rsc che ho adesso vanno meglio per il mio modo di frenare. Devo proprio tirare forte per arrivare al bloccaggio
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Che intendi?
Sarebbe il prezzo degli hope, che a detta di molti sono i migliori assieme ai braking.
Ma la mia perplessità sta nel fatto che la bici è nuova di trinca, e ha 2 uscite. Ho notato che non frena moltissimo e che la leva arriva alla manopola.
Quindi mi chiedevo se fosse così o se va semplicemente rodata per avere una frenata più efficace.
nel senso che ci sono impianti che costano la metà, che porteresti a casa con poco rivendendo i tuoi code (anche se non penso ci sia la fila per comprarli ma qualcuno li vorrà ben). Io sulla mia ebike monto shimano 6120, funzionano benissimo pur essendo un impianto base. Leggendo inoltre ciò che hai scritto nei post precedenti sì, ti consiglierei i cura 2. Io li monto sulla enduro, cercavo una frenata pronta e l'ho trovata. Che poi la differenza sta proprio lì, nella prontezza di frenata più che nella potenza, come affermato anche in un'intervista fatta a Formula da Mtb-Mag su youtube. Il 4 pistoncini è più "pigro"
 

Fabrix26

Ebiker ex novello
18 Aprile 2021
16
4
3
41
Colle brianza
Visita Sito
Bici
Turbo kenevo expert
È ufficiale raga, non frenano un piffero :joy: Sono arrivato bello lunghino, pinzavo e pinzavo ma non si arrestava. Mi sa che il prossimo mese ci metto mano. Per non saper né leggere né scrivere stavo optando per i braking, saranno pure i più cari ma sono impianti paragonabili alla moto. Quindi sulla carta i migliori, non vorrei prendere spendere meno ma avere meno:sweat: