Freni code r

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabrix26

Ebiker ex novello
18 Aprile 2021
16
4
3
41
Colle brianza
Visita Sito
Bici
Turbo kenevo expert
Buongiorno a tutti,
Ho da poco ritirato la mia nuova biga, una turbo kenevo expert.
Essa monta di serie l’impianto frenante sram code r, premetto che ho fatto il rodaggio dello stesso facendo 10/15 frenare nel piazzale con entrambi i freni prima di usarla.
Ebbene dopo la prima PS noto che la frenata non è delle migliori tant’è che in una occasione sono arrivato lunghino.
Frenano davvero pochino e entrambe le leve arrivano a toccare le manopole se tirate con forza. Che dite sento il sivende oppure valuto il cambio coi braking o hope E3?
Trovo strano la presenza di bolle d’aria nell’impianto, la biga è nuova. Magari va solo sverginata un po’
Il problema è che il sivende è lontano da casa mia, ed è una bella sbatta‍♂️
 

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Sicuramente in tanti ti diranno di cambiarli....ma io vado controcorrente e ti dico di tenerli! Per la leva hai provato ad allontanarla con il registro apposito?
Io ho sostituito solo i dischi centerline perché rumorosi con dei braking s3!
 
  • Like
Reactions: Rol97 and Fabrix26

Fabrix26

Ebiker ex novello
18 Aprile 2021
16
4
3
41
Colle brianza
Visita Sito
Bici
Turbo kenevo expert
Ciao Barone, si ho dovuto avvicinarle purtroppo perché ho le dita corte e facevo fatica ad acciuffare la leva per adesso rumore zero però sono ancora belli nuovi
Comunque non si discostano molto dai cura 4 che ho sulla hightower, anche lì la leva arriva alla manopola e non blocca mai la ruota ma la rallenta. Però parliamo di una bici da 15 kg contro i 26 della kenevo. Gli do una chance ai code? Magari migliorano con l’utilizzo ‍
 
  • Like
Reactions: Rol97

Fabrix26

Ebiker ex novello
18 Aprile 2021
16
4
3
41
Colle brianza
Visita Sito
Bici
Turbo kenevo expert
Oggi provo a fare una regolazione ad hoc col dito, vediamo se migliora un po’
Trovare di meglio significa spendere almeno 5/600€ e prima di farlo vorrei testarli ancora un po’. Già che tu ti trovi bene è un buon feedback.
Ma riesci a rallentare parecchio quando vai veloce e devi “staccare” oppure devi anticipare?
 

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
Ma guarda...non ho problemi particolari...quando devo frenare frenano...mai avuto bisogno di più potenza...ma non mi piace "spazzolare" i Trail con la ruota post bloccata...mai avuto problemi di spostamento di punto di attacco...li uso da 400 km...magari con un'uscita di rodaggio i tuoi si assestano...
 
  • Like
Reactions: Fabrix26

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
spurga... cambia dischi (se vuoi spendere poco galfer) metti pastiglie galfer viola per ebike... se se vuoi proprio fare lo sborone sostituisci i pompanti con quelli in alluminio (visto che fai lo spurgo)... e vedrai che vanno da dio
 
  • Like
Reactions: Rol97

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
246
127
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Oggi provo a fare una regolazione ad hoc col dito, vediamo se migliora un po’
Trovare di meglio significa spendere almeno 5/600€ e prima di farlo vorrei testarli ancora un po’. Già che tu ti trovi bene è un buon feedback.
Ma riesci a rallentare parecchio quando vai veloce e devi “staccare” oppure devi anticipare?
500-600€ per trovare di meglio di freni che non frenano?
 

Fabrix26

Ebiker ex novello
18 Aprile 2021
16
4
3
41
Colle brianza
Visita Sito
Bici
Turbo kenevo expert
500-600€ per trovare di meglio di freni che non frenano?
Che intendi?
Sarebbe il prezzo degli hope, che a detta di molti sono i migliori assieme ai braking.
Ma la mia perplessità sta nel fatto che la bici è nuova di trinca, e ha 2 uscite. Ho notato che non frena moltissimo e che la leva arriva alla manopola.
Quindi mi chiedevo se fosse così o se va semplicemente rodata per avere una frenata più efficace.