Fox 36 factory grip2 vs fox 36 factory fit4

shrubber83

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altra domanda e scusate ancora, la cosa ce l'ho un po in testa ma voglio consiglio ...... offset 44 oppure 51?

in teoria dovresti vedere come nasce la tua bici... in pratica ancora nessuno è riuscito a sentire la differenza con offset ridotti... anche su prove back to back sullo stesso sentiero...
 

pedalerosso

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in teoria dovresti vedere come nasce la tua bici... in pratica ancora nessuno è riuscito a sentire la differenza con offset ridotti... anche su prove back to back sullo stesso sentiero...
premesso e appurato che di bici ci capisco meno di nulla, ripremesso che le geometrie non le intendo, al massimo se vedo una bici con forcella più inclinata penso si più discesistica
appurato quanto sopra se opto per la 51 dovrei avere più maneggevolezza?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
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premesso e appurato che di bici ci capisco meno di nulla, ripremesso che le geometrie non le intendo, al massimo se vedo una bici con forcella più inclinata penso si più discesistica
appurato quanto sopra se opto per la 51 dovrei avere più maneggevolezza?

in teoria si... il rake corto ti da una bici più stabile...
 
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alexnotari65

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la mia FOX 36 del 2017 ha le 2 velocità sia in comprensione che estensione,ma ha la scritta FIT 4 alla base dello stelo dx.
Dov'è l'errore
In che senso le due velocità? nel senso che si può regolare sia la compressione che l'estensione? la Grip2 ha doppie regolazioni per estensione e compressione, cioè ha 4 regolazioni.
 

alexnotari65

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la mia FOX 36 del 2017 ha le 2 velocità sia in comprensione che estensione,ma ha la scritta FIT 4 alla base dello stelo dx.
Dov'è l'errore
Comunque la Fit 4 si riconosce molto velocemente dalla Grip2, perchè ha il registro della compressione in cima allo stelo dx con le classiche tre posizioni, aperto, intermedio e chiuso, più un registro per il ritorno sotto allo stelo dx.
La Grip2 ha due registri con, mi pare, 12/16 clic in cima allo stelo dx per la compressione e due registri sotto lo stelo dx per il ritorno.
 
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pedalerosso

Ebiker specialissimus
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io sono sempre nel dubbio tra FIT4 e GRIP2 :worried:

ho paura che la FIT4 dia poca possibilità di settaggio, 3 posizioni per la compressione mi sembrano una cosa limitata


dai ragazzi qualche altro aiutino ad un povero endurista 50enne:), magari anche da chi ha una FIT4
 
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alexnotari65

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io sono sempre nel dubbio tra FIT4 e GRIP2 :worried:

ho paura che la FIT4 dia poca possibilità di settaggio, 3 posizioni per la compressione mi sembrano una cosa limitata


dai ragazzi qualche altro aiutino ad un povero endurista 50enne:), magari anche da chi ha una FIT4

Pare che la 2021 abbia migliorato molto il comportamento anche in Fit4. Logico che con la Grip2 si hanno molte più possibilità di personalizzazione, ma la cosa implica anche averne le capacità (sensibilità) per farle.
Poi tieni presente che eventualmente potresti fare l'upgrade della Fit 4 in Grip 2, ma credo che la cosa costi attorno ai 300/400€.
 

SandroRiz

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ho avuto una FIt4 2018 -> merdina (dura)
ho una Fit4 2020 -> migliorata ma ancora per i miei gusti con troppo attrito di stacco
ho provato una Grip2 2019 in un bike test (quindi già settata) e mi era sembrata moooolto piú plush (rispetto alla 2018)

Morale? prenditi una Lyrik :) (non è una battuta, molti -compreso il Diretur nel confronto con le 38 se non ricordo male- concordano che Fox è più race oriented e RS più "morbida" e pronta per noi umani)
 

01coccobet

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io sono sempre nel dubbio tra FIT4 e GRIP2 :worried:

ho paura che la FIT4 dia poca possibilità di settaggio, 3 posizioni per la compressione mi sembrano una cosa limitata


dai ragazzi qualche altro aiutino ad un povero endurista 50enne:), magari anche da chi ha una FIT4

posso dirti che la mia,qualunque essa sia,
ha le alte e basse velocità.
Ho scaricato dal sito FOX il manuale delle registrazioni,ho regolato std la prima volta,poi aperto un pò le idrauliche in compressione e l'estensione alta velocità rispetto a quello consigliato,per diminuire la secchezza sullo scassato,abbassato un pò la pressione dell'aria,ed ora mi trovo molto bene.
Sarà che non faccio salti da 2 metri.
Non la tocco da tempo.
Per me,
Il mono posteriore,per esempio è sempre un pò troppo morbido e se gonfio troppo,diventa secco e con poco SAG.
Per me,che non mi piace smanettare troppo,va bene così.
Una volta trovato il tuo assetto,non è che devi cercare i centesimi ad ogni km.
La consiglio GRIP2
 

sideman

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Giant Trance E+ SX0
Pare che la 2021 abbia migliorato molto il comportamento anche in Fit4. Logico che con la Grip2 si hanno molte più possibilità di personalizzazione, ma la cosa implica anche averne le capacità (sensibilità) per farle.
Poi tieni presente che eventualmente potresti fare l'upgrade della Fit 4 in Grip 2, ma credo che la cosa costi attorno ai 300/400€.
io ho una fit4 sulla factory, l'ho trovata OEM e figuriamoci se pensavo a cambiarla.
A me piace scendere, ma non penso di avere tutta questa sensibilità per poter regolare bene una grip... boh non saprei che dirti, già sul posteriore a molla sono nei casini perchè è molto complicato e l'ho fatto regolare ad un amico.
 

alexnotari65

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io ho una fit4 sulla factory, l'ho trovata OEM e figuriamoci se pensavo a cambiarla.
A me piace scendere, ma non penso di avere tutta questa sensibilità per poter regolare bene una grip... boh non saprei che dirti, già sul posteriore a molla sono nei casini perchè è molto complicato e l'ho fatto regolare ad un amico.
Si infatti è quello che dicevo, non è per niente semplice avere tutte quelle regolazioni e saperle sfruttare.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
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LEVO GEN3
altra domanda e scusate ancora, la cosa ce l'ho un po in testa ma voglio consiglio ...... offset 44 oppure 51?

La differenza se hai un minimo di sensibilità si sente. ;)