Off set 51 vs 44

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Riducendo l'offset della forcella la ruota anteriore si troverà più indietro, quindi la bici è più corta e facile da girare, ed è più facile caricare l'anteriore. Per contro, avrai maggiore tendenza al ribaltamento.
In genere trovi offset ridotto in bici con reach abbondante e angolo sterzo molto aperto ( Mondraker, Transition..), per avere stabilità sul dritto veloce senza perdere troppo in maneggevolezza. Se la geometria è studiata per lavorare con un determinato offset non è opportuno modificarlo...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.869
8.166
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Guarda, lascia stare, ti cambi completamente la guida, tu che guidi in maniera "tecnica" non riusciresti più a girare attorno all'ostacolo, problemi grossi di guidabilità e reazioni strane delle sospensioni. Lassa stà

Vedi l'allegato 34661
Sei un pistola :joy: :joy: :joy:mancava mi dicevi divento ricchione .Brakky
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.329
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
se non ti fa schifo puoi leggere qua:
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Un amico lo ha fatto su turbolevo 2019 e NON si e' trovato bene..la bici tendeva a "prendere sotto" nelle curve lente..ha rimesso rake 51 come da progetto Specy..
Io ho un amico che lo ha fatto e va (tanto) forte come sempre.. io ho provato la mia e la sua per comparazione e francamente trovare differenze è davvero dura
 
  • Like
Reactions: Italo63

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Riducendo l'offset della forcella la ruota anteriore si troverà più indietro, quindi la bici è più corta e facile da girare, ed è più facile caricare l'anteriore. Per contro, avrai maggiore tendenza al ribaltamento.
In genere trovi offset ridotto in bici con reach abbondante e angolo sterzo molto aperto ( Mondraker, Transition..), per avere stabilità sul dritto veloce senza perdere troppo in maneggevolezza. Se la geometria è studiata per lavorare con un determinato offset non è opportuno modificarlo...
Ciao.
Sono anche io interessato a questa questione però tu e warrell79 state dicendo due cose divergenti mi pare.
A leggere il link indicato sopra mi pare che warrell abbia ragione
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.329
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ciao.
Sono anche io interessato a questa questione però tu e warrell79 state dicendo due cose divergenti mi pare.
A leggere il link indicato sopra mi pare che warrell abbia ragione
leggi quanto scritto nel link. Offset più corto trail più lungo. Quindi bici stabile sul dritto. Ma forse un po' meno pronta. Ma come detto da qualcuno, ci vuole veramente un palato sopraffino, per sentire certe minime variazioni.