[FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho fatto la gara di enduro del sabato a Savona, era una gara tradizionale aperta anche alle emtb

Capisco. Ma permettimi un paio di domande:
  1. Quanti hanno partecipato con le e-bike?
  2. Le ps erano identiche sia per bici tradizionali che per ebike?
  3. Ci sono stati controlli sulla regolarità delle ebike?
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.868
5.108
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
14.04.2018 - Oriolo romano

bosch alle prese con guadi e fango

full


full
 

Skutur

Ebiker novello
17 Febbraio 2018
14
11
3
63
Savona
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9
Capisco. Ma permettimi un paio di domande:
  1. Quanti hanno partecipato con le e-bike?
  2. Le ps erano identiche sia per bici tradizionali che per ebike?
  3. Ci sono stati controlli sulla regolarità delle ebike?
eravamo in otto
le ps uguali per tutti, ma con classifica separata
nessun controllo, ma tanto c'era ben poco di pedalabile
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Sbagli, alla e-enduro hanno fatto un controllo a sorpresa al termine di ps1, supervisionato dai giudici fci.
Visto..anche se abbastanza opinabile il metodo sui rulli e spippolamenti vari su display etc..rimane un controllo poco oggettivo a mio avviso ed ed eludibile comunque, io son d'accordo per i controlli...d'accordissimo nelle gare xc (dove anzi secondo me le ebikes non dovrebbero nemmeno partecipare) , nell'enduro secondo me il miglior controllo lo dovrebbe fare il percorso, no salite oltre 25Kmh no discese con rilanci oltre i 25Kmh...ovviamente sempre inteso che gli sblocchi sian vietati da regolamento. Però son del'idea che se elimini il vantaggio di avere uno sblocco di per se hai già fatto centro..:)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@Auanagana, mi sembra che le stanno infilando un po' ovunque, senza una logica, pur di far numero. Già il fatto che gli organizzatori non eseguano i controlli sulle bici, lo associo alla "istigazione a delinquere"
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
nell'enduro secondo me il miglior controllo lo dovrebbe fare il percorso, no salite oltre 25Kmh no discese con rilanci oltre i 25Kmh...ovviamente sempre inteso che gli sblocchi sian vietati da regolamento. Però son del'idea che se elimini il vantaggio di avere uno sblocco di per se hai già fatto centro..:)

Però è molto limitante.

Il controllo mettendo la bici sui rulli è facile e immediato, se fatto con attenzione, il rider non ha tempo di agire ne su smartphone ne sul display o app varie. Molto lo fa l'effetto sorpresa. A Pietra bloccavano il rider appena finita la ps, sequestravano bici e smartphone per il tempo necessario alla verifica che veniva effettuata in pochi minuti.

Comunque siamo abbondantemente ot.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
@Auanagana, mi sembra che le stanno infilando un po' ovunque, senza una logica, pur di far numero. Già il fatto che gli organizzatori non eseguano i controlli sulle bici, lo associo alla "istigazione a delinquere"
Nell'XC son pienamente d'accordo con te...si son visti mezzi da 1000 watts con acceleleratore a pollice ...roba da moto veramente..di per se poi lxc è una disciplina anti ebike secondo me, le prendi sonoramente da qualsiasi muscolare quasi, se non hai almeno 1000wh di batteria a quelle velocità consentite dai percorsi dei regionali...:cool:
Nell'enduro continuo a pensare che coi percorsi giusti dello sblocco te ne fai di niente...