Grattatio pallorum omnia mala fugat! In omnia pericula, tasta testicula!@tostarello @Dr. Ergal @em_1958
Anche questo tizio ha detto " questo passaggio lo faccio piano... A che servono le protezioni"
...
Grattatio pallorum omnia mala fugat! In omnia pericula, tasta testicula!@tostarello @Dr. Ergal @em_1958
Anche questo tizio ha detto " questo passaggio lo faccio piano... A che servono le protezioni"
...
Mi permetto di consigliarti, se non le hai provate le endura singletrak in memoryfoam ..... sono dei guanti ma sopratutto si regolano molto bene con le bande a velcro..... e sono in 2 taglie
Queste
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=65998;menu=1000,5,214;mid[404]=1
Monte serra salita da San Jacopo alla verruca...e veduta della Valdera dall'alto... spettacolo...sempre grazie cara Bold2 per avermi fatto fare San Jacopo senza andare in arresto cardiaco davanti ai muscolari corsaioli[emoji1]
Giro delle Pale : da Falcade due impianti poi discesa al Valles - val Veneggia si sale Baita Segantini quindi discesa per single track e "tagli" statale, San Martino di Castrozza, due impianti risalita fino a col Rosetta 2700 metri, qui paesaggio lunare e qualche "sasseto" da affrontare, dopo qualche su e giù + o - esposto si arriva a casera Campigat, si tiene il bivio a dx per valle San Lucano. Il giro l'avevo già fatto, molto duro per braccia e gambe ( discesa ) ma la guida e maestro Mtb ha pensato bene di renderlo + interessante facendoci fare dei single che non conoscevo. Vedi l'allegato 5051 Vedi l'allegato 5052 Vedi l'allegato 5055 Vedi l'allegato 5056
@ducams4r come gomitiere hai provato le poc ? Anch'io ho poca muscolatura ma le trovo confortevoli e non scivolano. Non sono rigidissime, credo si debba raggiungere dei "giusti" compromessiTutte le volte che son caduto, ho inevitabilmente battuto i gomiti a terra, una volta ho portato il dolore per settimane. Quindi le ritengo una protezione molto utile e le consiglio a tutti a prescindere dai percorsi che si andranno ad affrontare.
Nel mio caso specifico, però, ho la muscolatura delle braccia piuttosto scarsa, sono una mezzasega , quindi il più delle volte le gomitiere mi scendono sui polsi o se le stringo alla , mi limitano nei movimenti, quindi sono costretto ad non usarle o a cercare un modello adatto a me.
Ho un paio di Dainese che non ho ancora sfruttato a dovere, al contrario delle ginocchiere della stessa serie, nelle prossime uscite cercherò di usarle.
Altra cosa che ho notato riguardando la foto di @em_1958, che utizza 2 dita per azionare i freni, cosa assolutamente inutile data l'efficacia dei freni di oggi, che ti porta ad un'impugnatura meno efficace del manubrio ed ad una postura più rigida, molto più stancante.