[FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Karma trail è ormai abbandonato, sul territorio gestito dal consorzio Finale Outdoor Region c'è di meglio. Negli ultimi anni si è sviluppata tutta la zona della Val Maremola con una particolare attenzione alle e-bike, ci sono parecchi trail nuovi, sia in salita che in discesa.
Peccato che sia in disuso la vista dal monte Carmo è spettacolare. Ho visto che ci sono parecchi trail nuovi sul lato di Pietra Ligure, alcuni molto belli, anche se leggermente più tecnici rispetto a quelli sul lato di Finale, forse per la conformazione della costa con pendenze maggiori. Ormai è parecchio che non vengo i Liguria, causa pandemia, incrociamo le dita per questa estate!!!!!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho visto che ci sono parecchi trail nuovi sul lato di Pietra Ligure, alcuni molto belli, anche se leggermente più tecnici rispetto a quelli sul lato di Finale, forse per la conformazione della costa con pendenze maggiori.
Dipende da quali sono i tuoi trail di riferimento sul finalese.
Il comprensorio della Val Maremola zona Giustenice presenta difficoltà media, solo un trail potrebbe essere identificato come difficoltà alta, ma si può evitare facilmente (Rock&Rolla).
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La faccina era ironica. Lo scorso anno avevo tirato giù un percorso da internet perchè mi interessava la zona di Pietra (a Finale penso di averne fatti abbastanza). Mi ricordo di aver visto la scritta Rock..ecc. Mi sono trovato inguaiato su dei trail davvero tosti, direi in stato di abbandono ed erosi dalle piogge temporalesche della settimana precedente. Ero da solo, per cui ero piuttosto preoccupato, ormai ero a metà e salire indietro era quasi impossibile.... sono arrivato giù con gli avambracci e le gambe che sembravano dei legnetti ;)
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La faccina era ironica. Lo scorso anno avevo tirato giù un percorso da internet perchè mi interessava la zona di Pietra (a Finale penso di averne fatti abbastanza). Mi ricordo di aver visto la scritta Rock..ecc. Mi sono trovato inguaiato su dei trail davvero tosti, direi in stato di abbandono ed erosi dalle piogge temporalesche della settimana precedente. Ero da solo, per cui ero piuttosto preoccupato, ormai ero a metà e salire indietro era quasi impossibile.... sono arrivato giù con gli avambracci e le gambe che sembravano dei legnetti ;)
Capisco... Dopo piogge abbondanti è possibile che alcuni trail siano in cattive condizioni.
Però se ti fossi fatto accompagnate da una guida o da un local, avresti evitato il rischio, e ti saresti divertito di più, a 30 mt da li c'è Titalana, che è molto più facile e divertente, ma chiaramente, la traccia che hai scaricato tu non prevedeva varianti, che invece un accompagnatore avrebbe valutato. ;)
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.322
3.011
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Capisco... Dopo piogge abbondanti è possibile che alcuni trail siano in cattive condizioni.
Però se ti fossi fatto accompagnate da una guida o da un local, avresti evitato il rischio, e ti saresti divertito di più, a 30 mt da li c'è Titalana, che è molto più facile e divertente, ma chiaramente, la traccia che hai scaricato tu non prevedeva varianti, che invece un accompagnatore avrebbe valutato. ;)
Beh tutta esperienza. Mi piace alzare sempre di più l’asticella ;) Bei posti comunque.