[FOTO/VIDEO] in AZIONE delle nostre E-Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Stamattina ore 8.30 si era ad Alleghe per prendere la prima corsa dell'ovovia per poi raggiungere col secondo tiro Col dei Baldi ( 1914 metri ) Da qui inizia quello che voleva essere un giro impegnativo : https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/14534
In verità sino al Rifugio Averau ( 2413 metri ) " tutto bene " a parte un singletrack per me piuttosto impegnativo per frana ed esposizione :scream::skull:. In qualche modo l'ho passato o_O:rolleyes::no_mouth: . La parte finale della salita da rifugio Fedare all'Averau è durissima e non è uno scherzo. Solo qualche centinaio di metri a tratti in Tour, poi E-mtb e soprattutto, quasi sempre ;) in Turbo spingendo molto rotondi e senza stappare. Il percorso è molto accidentato e molto ripido. Non mi vergogno dirlo ma credo che un centinaio di metri di dislivello son stati fatti in spintage. Mi sono consolato un po' vedendo che il mio compagno Franco, stessa età :(:cool: ma più forte di me in salita mi ha fatto compagnia negli stessi tratti. Arrivati in cima un mondo di persone, il tempo di mangiare qualcosa ( barrette ) all'aperto e ripartiti sotto una pioggia battente. Ci siamo guardati e a questo punto, dopo circa 1300 metri di dislivello fatti abbiamo deciso di battere in ritirata. Siamo quindi scesi per la salita (appena fatta ) con soddisfazione e calma , quindi da Fedare dopo caffè siamo tornati giù per asfalto e ricollegati al giro da Colle Santa Lucia. Arrivati ad Alleghe dopo aver saltato un paio di tratti chiusi per lavori ( Vaia ). Chiuso con 1544 metri dislivello fatti e 46 km. circa, stancucci ma contenti. IMG_20200817_161546.jpg IMG-20200817-WA0007.jpg IMG_20200817_110757.jpg IMG-20200817-WA0011.jpg IMG_20200817_115147.jpg IMG_20200817_115213.jpg IMG-20200817-WA0000.jpg
 
Ultima modifica:

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Stamattina ore 8.30 si era ad Alleghe per prendere la prima corsa dell'ovovia per poi raggiungere col secondo tiro Col dei Baldi ( 1914 metri ) Da qui inizia quello che voleva essere un giro impegnativo : https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/14534
In verità sino al Rifugio Averau ( 2413 metri ) " tutto bene " a parte un singletrack per me piuttosto impegnativo per frana ed esposizione :scream::skull:. In qualche modo l'ho passato o_O:rolleyes::no_mouth: . La parte finale della salita da rifugio Fedare all'Averau è durissima e non è uno scherzo. Solo qualche centinaio di metri a tratti in Tour, poi E-mtb e soprattutto, quasi sempre ;) in Turbo spingendo molto rotondi e senza stappare. Il percorso è molto accidentato e molto ripido. Non mi vergogno dirlo ma credo che un centinaio di metri di dislivello son stati fatti in spintage. Mi sono consolato un po' vedendo che il mio compagno Franco, stessa età :(:cool: ma più forte di me in salita mi ha fatto compagnia negli stessi tratti. Arrivati in cima un mondo di persone, il tempo di mangiare qualcosa ( barrette ) all'aperto e ripartiti sotto una pioggia battente. Ci siamo guardati e a questo punto, dopo circa 1300 metri di dislivello fatti abbiamo deciso di battere in ritirata. Siamo quindi scesi per la salita e con soddisfazione fatta con calma tutta montati., quindi da Fedare dopo caffè siamo tornati giù per asfalto e ricollegati al giro da Colle Santa Lucia. Arrivati ad Alleghe dopo aver saltato un paio di tratti chiusi per lavori ( Vaia ). Chiuso con 1544 metri dislivello fatti e 46 km. circa, stancucci ma contenti. Vedi l'allegato 33334 Vedi l'allegato 33335 Vedi l'allegato 33336 Vedi l'allegato 33337 Vedi l'allegato 33338 Vedi l'allegato 33339 Vedi l'allegato 33340
Bel giro ma non mi piacciono i termini spintage e pioggia battente :innocent: .
Ma dall'averau si può scendere al Giau?

P.S.
Che significa "Siamo quindi scesi per la salita e con soddisfazione fatta con calma tutta montati.,"?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Bel giro ma non mi piacciono i termini spintage e pioggia battente :innocent: .
Ma dall'averau si può scendere al Giau?

P.S.
Che significa "Siamo quindi scesi per la salita e con soddisfazione fatta con calma tutta montati.,"?
Forse non sono stato chiaro , intendevo " siamo scesi per salita fatta precedentemente". Per quanto riguarda i termini usati, avrei certamente potuto di trovarne di migliori e mi scuso ( veramente ) per aver "urtato" la tua sensibilità. :innocent::innocent::)
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Forse non sono stato chiaro , intendevo " siamo scesi per salita fatta precedentemente". Per quanto riguarda i termini usati, avrei certamente potuto di trovarne di migliori e mi scuso ( veramente ) per aver "urtato" la tua sensibilità. :innocent::innocent::)
Scherzavo nel senso che non mi piace lo spintage... ;)
Ma non mi hai risposto su Giau...non ho capito se ci sei passato in salita o discesa...
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54