Foto delle vostre bici elettriche

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.168
8.619
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Cavolo !! Questo Oltrepò deve essere una specie di palude, allora :D
Qui in Trentino i sentieri sono secchi e polverosi come il deserto, ormai
Dimèl mia...qui in bergamasca la bike a fine giro sembra una cotoletta milanese ...impannata dalla polvere :D :D ma terrei cosi tutta la vita.Brakky
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.036
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Dimèl mia...qui in bergamasca la bike a fine giro sembra una cotoletta milanese ...impannata dalla polvere :D :D ma terrei cosi tutta la vita.Brakky
Venite qua da me allora, se vi da fastidio il secco. Due o tre settimane fa al mio ultimo tentativo di girata, dopo 20 minuti ero già bello concio, poi alla prima vera salita (quindi neppure in piano) ho imboccato una carraia dove ho visto subito che non si stava neppure in piedi tanto era viscida di fango, e dopo meno di 200 metri mi sono dovuto fermare con le ruote completamente bloccate da un pastone argilloso. Mi sono dovuto caricare a braccia la bici e rifare a scendere i 200 metri fino a riguadagnare una zona secca, mettermi li con un rametto a sbloccare le ruote e togliere il grosso del fango prima che cementasse e rientrare per asfalto con la coda tra le gambe. E poi altre tre ore per ripulire e ripristinare la bici. Urge portabici su gancio per raggiungere zone più consone.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.168
8.619
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Venite qua da me allora, se vi da fastidio il secco. Due o tre settimane fa al mio ultimo tentativo di girata, dopo 20 minuti ero già bello concio, poi alla prima vera salita (quindi neppure in piano) ho imboccato una carraia dove ho visto subito che non si stava neppure in piedi tanto era viscida di fango, e dopo meno di 200 metri mi sono dovuto fermare con le ruote completamente bloccate da un pastone argilloso. Mi sono dovuto caricare a braccia la bici e rifare a scendere i 200 metri fino a riguadagnare una zona secca, mettermi li con un rametto a sbloccare le ruote e togliere il grosso del fango prima che cementasse e rientrare per asfalto con la coda tra le gambe. E poi altre tre ore per ripulire e ripristinare la bici. Urge portabici su gancio per raggiungere zone più consone.
Dio quanto ti invidiamo tutti sicuro :joy: :joy: :joy: dove abiti nel delta del mekong?che ci terremo ben lontani:D:D.Brakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.168
8.619
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ho un carissimo amico che ha fatto militare con mè e ha negozio fornaio proprio a reggio emilia citta...forno Depetri..loro sono di carpineti...visto giusto un paio di annetti fà il posto dove lavora.Brakky
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.930
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Cavolo !! Questo Oltrepò deve essere una specie di palude, allora :D
Qui in Trentino i sentieri sono secchi e polverosi come il deserto, ormai
In alcuni tratti c'è un terreno terribilmente argilloso, che non fa drenare l'acqua, quindi anche se non piove da tempo, solo con la nebbia o l'umidità della notte , impasta il terreno dove ci sono delle conche, resta sempre uno strato fangoso, in inverno i vece alcuni tratti sono totalmente impraticabili..!
 

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
247
353
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
A parte gli scherzi mi è capitata una situazione simile 2 settimane a Monte Sole...appena uscito il sole mi on trovato nel fango fino al ginocchio e chi conosce la terra di quella zona sa che non lascia scampo(probabilmente è una zona di passaggio per trattori o jeep). Morale per fare 200mt di salita ci ho messo 20 minuti e passa....
 

stippler

Ebiker ex novello
1 Dicembre 2020
28
20
3
61
Albinea (RE)
Visita Sito
Bici
Scott Genius ERIDE tuned 2021
Eh, conosco bene anche io il posto, ma lo conosco come Costa di Puianello o Costa Grande! ;)
Si,in effetti è più corretto come dici tu...costa del mandarino perché una volta,quando avevo tanti capelli e giravo in moto da enduro (allora regolarità!),spesso si saliva in costa,appunto,attaccando il sentiero "dal mandarèin",un ristorante dalla parte di Salvarano...bei tempi... :sob:
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.036
2.798
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Si,in effetti è più corretto come dici tu...costa del mandarino perché una volta,quando avevo tanti capelli e giravo in moto da enduro (allora regolarità!),spesso si saliva in costa,appunto,attaccando il sentiero "dal mandarèin",un ristorante dalla parte di Salvarano...bei tempi... :sob:

Si, Mandarèin è giusto li sotto, 250m più in basso oltre il Rio Bercemme, raggiungibile con quella bella rete di sentieri un po' da pelo da buttarsi in discesa, purtroppo alcuni dei quali caduti in disuso. L'ultima volta che ci sono passato da quelle parti mi sono praticamente cementato nel fango, in bici infatti c'ero solo io, ho incrociato solo una pattuglia di volenterosi trialisti. Consolati, molti qui dentro (me compreso) hanno avuto tanti capelli e giravano con la moto enduro! :)